FbdIkazama

Biker novus
28/7/15
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Voglio comprarmi una nuova bici e sono alla ricerca di una bici da freeride "estremo", come può essere una scott voltage fr o simili, perchè vista la zona dove abito ho la necessità di pedalare (poco, qualche chilometro al massimo) per raggiungere sentieri e spingerla, altrimenti avrei già preso una DH. Quindi qualcosa che sia un mostro in discesa ma non troppo pesante (la bici in allegato poteva essere un'idea). Aspetto consigli (budget massimo: 2000 euro) :°°(:
 

Allegati

  • DARTMOOR_WISH_BIKE_PARK.jpg
    DARTMOOR_WISH_BIKE_PARK.jpg
    151,7 KB · Visite: 22

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
A dire la verità per il freeride in generale le forcelle sono più abbondanti.... si parte da 180 mm anche se ci sono delle bici da 170... dipende però dai tracciati che vorresti fare... se non ci sono molti sassi e se i salti sono "belli" non c è problema. Quelli che fanno enduro vanno da paura con bici piccoline da 160 mm di escursione...
 

FbdIkazama

Biker novus
28/7/15
10
0
0
Visita sito
A dire la verità per il freeride in generale le forcelle sono più abbondanti.... si parte da 180 mm anche se ci sono delle bici da 170... dipende però dai tracciati che vorresti fare... se non ci sono molti sassi e se i salti sono "belli" non c è problema. Quelli che fanno enduro vanno da paura con bici piccoline da 160 mm di escursione...

Il problema è che quel tipo di bici non le trovi facilmente, diciamo che io la bici ho bisogno di poterla guidare anche sulle pietraie, ovviamente limitato rispetto a una dh ma comunque gestibile
 

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
E sempre più difficile trovare bici di questo tipo. Anche io sono alla ricerca... al momento ho una vecchia Scott nitrus... ma è un po vecchiotta. Volevo prendere una canyon torque dhx dropzone ma purtroppo l hanno venduta prima di poter fare l acquisto. Ora sto guardando la canyon torque ex... che è un mezzo non proprio free ride... un po più enduro ma comunque enduro pesante. Dicono che sale bene e scende altrettanto. IL Problema se non puoi prendere la funivia e che se hai un mezzo troppo pesante ti stanchi presto di andare in bici perché è troppo distruttivo salire con 20 kg di bici. Per fare una discesa magari breve. Meglio puntare su una bici relativamente leggera e pedalabile ma che rimanga comunque divertente in discesa. L importante è che sia robusta!!!!
 

FbdIkazama

Biker novus
28/7/15
10
0
0
Visita sito
E sempre più difficile trovare bici di questo tipo. Anche io sono alla ricerca... al momento ho una vecchia Scott nitrus... ma è un po vecchiotta. Volevo prendere una canyon torque dhx dropzone ma purtroppo l hanno venduta prima di poter fare l acquisto. Ora sto guardando la canyon torque ex... che è un mezzo non proprio free ride... un po più enduro ma comunque enduro pesante. Dicono che sale bene e scende altrettanto. IL Problema se non puoi prendere la funivia e che se hai un mezzo troppo pesante ti stanchi presto di andare in bici perché è troppo distruttivo salire con 20 kg di bici. Per fare una discesa magari breve. Meglio puntare su una bici relativamente leggera e pedalabile ma che rimanga comunque divertente in discesa. L importante è che sia robusta!!!!

Esatto, io non ho la possibilità di andare sempre in bike park, quindi devo trovare qualcosa che resti sui 15 Kg, sennò tanto vale che mi compri una dh
 

FbdIkazama

Biker novus
28/7/15
10
0
0
Visita sito
A me piacerebbe una dh... ma devo pure guadagnarsi la salita... la funivia costa troppo. Guardati la torque ex anche se il prezzo è un po alto...

L'ho appena trovata usata sui 1900-2000 la torque, sembra buona ma credo che possa riuscire a trovare qualcosa di meglio a questo prezzo. Non vorrei mai restare deluso dopo aver speso 2000 euro.

EDIT
La specialized mi attira molto, di che anno è?
 

FbdIkazama

Biker novus
28/7/15
10
0
0
Visita sito
Si troppo vecchia... una all mountain non mi soddisferebbe, questa potrebbe essere un'idea invece? Trovata sui 1500 usata
81237584945279.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sì mi sembrava fosse scritto 2002.... ma forse ho capito male. A occhi sembra una bella bici.

Quello che hai visto scritto e' la parte finale del numero articolo.
dici "sembra"? ... e' una gran bella bici, una enduro che permette piu' di una enduro .... leggera, maneggevole e bella tosta nelle discese...
Buon prezzo e per chi non si fa' problemi e' sempre un affare di fine serie anche se 26"...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie della spiegazione.... l hai provata? Avevo salvato il link in precedenza perché mi piaceva ma la scelta è comunque ardua....

Di niente figurati,
sinceramente io ho sempre avuto dal 2008 le sx trail , dapprima il modello 2008 sostituito nel 2010 con la versione appunto del 2010 .
Sono telai molto robusti destinati al Gravity -Freerede , ti permettono di tutto ma se le assembli per abusare il peso e' un fattore aggravante se hai gamba riesci anche a pedalarle , poi ho provato le enduro evo di amici e ti dico che a differenza della mia sx trail hanno piu' leggerezza e ti permettono di pedalarle decentemente ,alcuni le hanno montato anche forcelle a doppia piastra .
E' una soluzione direi quasi per bici unica la enduro EVO ,e se ci hai messo il pensiero ti consiglio di approfittarne, pensa che la stessa identica bici ma solo da 27,5" costa scontata per fine stagione 2800,00€, valuta se non sei uno che corre dietro la moda del 27,5 puoi aggiudicarti a circa 800,00€ in meno la 26" sempre nuova imballata e in garanzia , RuotaLiberna Terni e' Rivenditore Specialized.
 

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Grazie, credo che sia un ottima occasione e per quanto riguarda la 27.5 credo che se finora non ho avuto problemi con la 26, non vedo perché dovrei avere problemi ora che ci sono le 26.5. Grazie ancora!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo