Dubbi taglia, S o M

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho ordinato una mtb Canyon, GRAND CANYON AL SLX 8.9 taglia S. Mi sono sorti tantissimi dubbi, ho preso la taglia giusta??? Le mie misure sono:
altezza 1.73
cavallo 81
Busto 63
Braccio 61
Spalle 43
Il calcolatore canyon mi da taglia S.
Voi che ne dite?? Aiutatemiiiiii
M o S????
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ciao a tutti, ieri ho ordinato una mtb Canyon, GRAND CANYON AL SLX 8.9 taglia S. Mi sono sorti tantissimi dubbi, ho preso la taglia giusta??? Le mie misure sono:
altezza 1.73
cavallo 81
Busto 63
Braccio 61
Spalle 43
Il calcolatore canyon mi da taglia S.
Voi che ne dite?? Aiutatemiiiiii
M o S????

Allora :

1) il calcolatore Canyon non è affidabile, in genere spara in basso, a me dice M e invece sono da L

2) la misura piu' importante tra tutte è il cavallo (le altre contano poco), in base a quello devi scegliere un telaio che abbia una lunghezza adeguata del tubo verticale (questo anche per non ritrovarsi con un metro di fuorisella)

Questo ti aiuterà, lascia stare il calcolatore :

La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56.
Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)

Quindi nel tuo caso : 81 * 0,56 = 45,36 cm

Sulla pagina delle specifiche della bici trovi lo schema con le misure di ciascun telaio, accertati dunque che la taglia che hai scelto abbia il tubo verticale piu' vicino possibile a 45 cm.

Posso anticiparti che il telaio della GC AL 29 6.9 ha il tubo verticale:
taglia S = 40,5
taglia M = 44,5

Quindi la tua misura è senza dubbio alcuno una M.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non so' x la GC .. Ma io sono alto come te e la mia Nerve è una M.

Ha ragione zivago. Occorre una misura perfetta del cavallo. Basta un niente x passare da una taglia all'altra.
Prendi bene la misura.. E nel dubbio telefona in canyon
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Allora :

1) il calcolatore Canyon non è affidabile, in genere spara in basso, a me dice M e invece sono da L

2) la misura piu' importante tra tutte è il cavallo (le altre contano poco), in base a quello devi scegliere un telaio che abbia una lunghezza adeguata del tubo verticale (questo anche per non ritrovarsi con un metro di fuorisella)

Questo ti aiuterà, lascia stare il calcolatore :

La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56.
Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)

Quindi nel tuo caso : 81 * 0,56 = 45,36 cm

Sulla pagina delle specifiche della bici trovi lo schema con le misure di ciascun telaio, accertati dunque che la taglia che hai scelto abbia il tubo verticale piu' vicino possibile a 45 cm.

Posso anticiparti che il telaio della GC AL 29 6.9 ha il tubo verticale:
taglia S = 40,5
taglia M = 44,5

Quindi la tua misura è senza dubbio alcuno una M.
Grazie mille DrZivago, sei stato molto esplicito e chiaro. Mi hai chiarito le idee. Lunedì chiamo il servizio assistenza e cambio l'ordine prendendo una M. Buona pedalata !!!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Stessa problema ho affrontato io con la mia nerve, il primo ordine era una S poi ho annullato e preso una M devo dire pienamente soddisfatto, sono altro più o meno come te, il cavallo da 79.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Grazie mille DrZivago, sei stato molto esplicito e chiaro. Mi hai chiarito le idee. Lunedì chiamo il servizio assistenza e cambio l'ordine prendendo una M. Buona pedalata !!!

...beh direi che un caffè lo dovresti anche a me...senza il mio mess sull'altro 3D aspettavi felice la tua bici con taglia sbagliata. ..hai fatto bene. Goditi ora la tua nuova bike e buone pedalate!
 

luca81166

Biker novus
14/2/11
25
0
0
Cittadella
Visita sito
Allora :

1) il calcolatore Canyon non è affidabile, in genere spara in basso, a me dice M e invece sono da L

2) la misura piu' importante tra tutte è il cavallo (le altre contano poco), in base a quello devi scegliere un telaio che abbia una lunghezza adeguata del tubo verticale (questo anche per non ritrovarsi con un metro di fuorisella)

Questo ti aiuterà, lascia stare il calcolatore :

La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56.
Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)

Quindi nel tuo caso : 81 * 0,56 = 45,36 cm

Sulla pagina delle specifiche della bici trovi lo schema con le misure di ciascun telaio, accertati dunque che la taglia che hai scelto abbia il tubo verticale piu' vicino possibile a 45 cm.

Posso anticiparti che il telaio della GC AL 29 6.9 ha il tubo verticale:
taglia S = 40,5
taglia M = 44,5

Quindi la tua misura è senza dubbio alcuno una M.

Sono interessato all'argomento e proprio a questa bici. Vorrei chiederti: la quota più importante non è l'orizzontale virtuale, visto che a seconda di quanto sia inclinato quello reale, modifica la lunghezza del verticale, recuperato con maggiore o minore fuorisella? Da visita biomeccanica, anche io che sono 170 di altezza con cavallo 81.4 sono molto vicino alla S e la M mi risulterebbe grande. C'è qualcosa che non mi torna.
 

Classifica mensile dislivello positivo