Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby89ts

Biker popularis
12/9/15
66
2
0
Visita sito
può essere. in questo caso dico la mia: io viaggio con marche diverse ma misure uguali e mi trovo benissimo.

una volta avevo anteriore maggiorata.

Intendevo stesso modello di gomma...grazie a voi so' che il precedente proprietario le ha messe diverse per un motivo :D
Sui soliti siti non riesco a trovare ne la Fat Albert ne la Nobby Nic...le ho trovate solo su amazon :(
Qualcuno che mi puo' aiutare ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Intendevo stesso modello di gomma...grazie a voi so' che il precedente proprietario le ha messe diverse per un motivo :D
Sui soliti siti non riesco a trovare ne la Fat Albert ne la Nobby Nic...le ho trovate solo su amazon :(
Qualcuno che mi puo' aiutare ?

Perché vuoi lo stesso modello?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ieri e oggi ho inaugurato la maggica maria, in piega tiene molto meglio del vecchio hr2. Qua da noi ha piovuto per due gg, sabato giro nel bolognese su rocce, umidiccie, oggi giro nel modenese sabbia compatta con qualche radice. Non mi ha mai fregato, ha tenuto dove mi aspettavo e in alcuni punti dove pensavo mollasse ha comunque grippato.
A pedalarla non ho sentito grosse differenze, mi è piaciuta molto come gomma.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri e oggi ho inaugurato la maggica maria, in piega tiene molto meglio del vecchio hr2. Qua da noi ha piovuto per due gg, sabato giro nel bolognese su rocce, umidiccie, oggi giro nel modenese sabbia compatta con qualche radice. Non mi ha mai fregato, ha tenuto dove mi aspettavo e in alcuni punti dove pensavo mollasse ha comunque grippato.
A pedalarla non ho sentito grosse differenze, mi è piaciuta molto come gomma.
trail o vert? sg o ss?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Se vuoi il massimo devi almeno aumentare il peso della gomma😜

questo è vero ma se si fa AM e quindi si pedala molto montare quelle gomme da DH mi sembra esagerato... credo che bisogni scegliere una gomma compromesso e capire dove potersi spingere in determinati frangenti. Per questo motivo credo che per una gomma pedalabile invernale forse è meglio la Magic Mary ma in versione TRAIL
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
devo sostituire le gomme alla mia Canyon Torque 8.0, attualmente monto una Schwalbe Fat Albert all'anteriore e una Nobby Nic al posteriore, entrambe 26x2.40.
Vorrei acquistarle uguali solo questa volta Tubless, mi consigliate spalla rigida o flessibile ?
Qualche buon sito ?
p.s.: mi scuso se la sezione non è corretta.

Ho dato una controllata ma della misura che mi serve non trovo nulla.
Stavo pensando a montare lo stesso modello davanti e dietro, qualche parere ?
Oppure altre gomme che mi consigliate ?

Intendevo stesso modello di gomma...grazie a voi so' che il precedente proprietario le ha messe diverse per un motivo :D
Sui soliti siti non riesco a trovare ne la Fat Albert ne la Nobby Nic...le ho trovate solo su amazon :(
Qualcuno che mi puo' aiutare ?
Davanti una gomma da 60 mm a scelta tra Minion 2.5 exo ST, Magic M 2.35 Vert o HR2 2.4 3c. Dietro una gomma da 54/57 mm a scelta tra HR2 2.3 exo dual, dhf 2.35 maxpro, hr 2.35 maxpro, oppure più scorrevole Ardent 2.25 exo dual o lust. Anche se l'Ardent non è ok sul fango.
Poi dipende da quello che fai e come lo fai.
Le gomme che monti ora sono gommacce.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
questo è vero ma se si fa AM e quindi si pedala molto montare quelle gomme da DH mi sembra esagerato... credo che bisogni scegliere una gomma compromesso e capire dove potersi spingere in determinati frangenti. Per questo motivo credo che per una gomma pedalabile invernale forse è meglio la Magic Mary ma in versione TRAIL
la pedalabilità è un fattore molto più percepibile al posteriore, su cui grava maggior peso, che non all ' anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and Sim880

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
questo è vero ma se si fa AM e quindi si pedala molto montare quelle gomme da DH mi sembra esagerato... credo che bisogni scegliere una gomma compromesso e capire dove potersi spingere in determinati frangenti. Per questo motivo credo che per una gomma pedalabile invernale forse è meglio la Magic Mary ma in versione TRAIL

Ma la gomma front non deve essere pedalabile ma deve avere grip. Aggiungo che anche per giri Am montare davanti una gomma di un kg circa non è assolutamente fuori luogo se il target è che deve tenere su roccie e radici bagnate.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION][/MENTION]
ho preso al volo una ss trail, devo dire che mi sono trovato bene con la mescola. Per la spalla, continuo a tenere anteriore over 2bar e non flette manco a pagarla
2 bar anteriore è tanto e lo dico dopo aver provato quella pressione.
prova a tenere 1,7-1,8 bar e sentirai la gomma lavorare molto meglio, specie su terreni molto scassati.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
questo è vero ma se si fa AM e quindi si pedala molto montare quelle gomme da DH mi sembra esagerato... credo che bisogni scegliere una gomma compromesso e capire dove potersi spingere in determinati frangenti. Per questo motivo credo che per una gomma pedalabile invernale forse è meglio la Magic Mary ma in versione TRAIL
La scorrevolezza tra Vert e Trail in pratica è simile, mentre simile la tenuta sul viscido non è. D'inverno una 50a come lo è al centro la trail solo se si fa molta attenzione sul viscido. Putroppo anche le Maxxis 3c MT sono 50 al centro, per questo sono sensibilmente peggiori sul viscido rispetto alle 'vecchie' ST.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo