[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la 6 non mi sembra abbia un gran montaggio, la 7 Race direi che va bene , se la si confronta con altri marchi online o la vecchia strive credo che la geometria variabile se la facciano pagare 500-600 euro, non è poco
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Se la tengono... Magari quest'anno va così... Il. Prezzo della progettazione... Per tutti i nuovi prodotti funziona così... Vedremo...
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
la 6 non mi sembra abbia un gran montaggio, la 7 Race direi che va bene , se la si confronta con altri marchi online o la vecchia strive credo che la geometria variabile se la facciano pagare 500-600 euro, non è poco

no dai, rispetto all'anno scorso anno aggiunto 300€. Se non ricordo male la mia 8Race (montata come la 7Race nuova edizione) l'ho pagata 2800€. Direi che a fronte della innovazione introdotta il prezzo ci sta tutto!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Be, poi anche il peso non è da poco. ..



Infatti :nunsacci:

E' vero che la novità dello Shapeshifter è una gran bella novità ma ha il suo "peso" in tutti i sensi.
Confrontando il modello "base" della CF con la AL 7race, che è quella che più si avvicina come allestimento, la differenza di peso è di 900 grammi mentre la differenza di prezzo è di 600 euro.

Sostanzialmente la CF la vedo più competitiva nel prezzo rispetto alla AL; abbassare di 900 grammi il peso della AL, sempre ammesso di riuscirci, costerebbe molto di più di 600 euro
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non so quanto possa calare.
Se lo montano solo sulla Strive ammortizzare i costi potrebbe essere cosa lunga.
Non intendo che calerà nel corso dell'anno... Ma magari con n l'anno nuovo ammortizzano i costi di progettazione.. Nelle novità va calcolato anche quello...

Di certo guardando il prezzo e l'innovazione è quasi un azzardo comprarla... Vedremo le. Prime esperienze...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non intendo che calerà nel corso dell'anno... Ma magari con n l'anno nuovo ammortizzano i costi di progettazione.. Nelle novità va calcolato anche quello...

Di certo guardando il prezzo e l'innovazione è quasi un azzardo comprarla... Vedremo le. Prime esperienze...



L'hanno sperimentato per tre anni nell'Enduro Word Cup prima di commercializzarlo: teoricamente dovrebbe essere indice di sicurezza anche perchè il sistema in sè non è cosi "complicato"

Se il prodotto dovesse avere problemi sarebbe un autogol mica da poco.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'hanno sperimentato per tre anni nell'Enduro Word Cup prima di commercializzarlo: teoricamente dovrebbe essere indice di sicurezza anche perchè il sistema in sè non è cosi "complicato"

Se il prodotto dovesse avere problemi sarebbe un autogol mica da poco.

Tre anni?? La prima volta si è visto nel 2012 a Riva, da quanto ne so io
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Tre anni?? La prima volta si è visto nel 2012 a Riva, da quanto ne so io



Cosi dicono nella loro pagina :-)

"Tre anni di ricerca e sviluppo, infiniti test di laboratorio, tante ore trascorse sui trails di tutto il mondo e prove al limite nelle competizioni internazionali"
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cosi dicono nella loro pagina :-)

"Tre anni di ricerca e sviluppo, infiniti test di laboratorio, tante ore trascorse sui trails di tutto il mondo e prove al limite nelle competizioni internazionali"

Nel EWS lo hanno dal 2012, poi nel loro laboratorio di sicuro un paio d'anni in più
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Aspettiamo qualche prova diretta allora! L interesse verso la nuova strive per me c è ma è anche vero che ci sono altre bike interessanti come rapporto qualità prezzo quest anno nell enduro, vedasi le nuove cube, yt industries e probabilmente rose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo