bryton rider 60

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mino2781

Biker novus
25/7/13
13
0
0
Matera
Visita sito
Ciao, io l'ho preso circa un mesetto fa. Purtroppo non posso esserti molto utile perchè è il mio primo GPS e non ne ho mai visti altri. Fino a ora l'ho usato solo per registrare le mie uscite, non ho mai seguito una traccia. Lo utilizzo con il sensore velocità/cadenza e il cardiofrequenzimetro. Posso dirti che fino ad ora lo trovo un ottimo strumento per fare allenamento. Ripeto, non so come si posiziona rispetto ai garmin. Se ti servono informazioni specifiche chiedi pure, se sarò in grado di rispondere lo farò volentieri.
 

Andros

Biker novus
11/12/11
38
0
0
Bellinzago
Visita sito
sto testando il sito della bryton. ho visto che posso creare dei percorsi dal sito ViewRanger scaricarli in formato gpx e poi importare il file sul sito dalla bryton.
oppure creare dei percorsi con il programma QLandkarte GT, più facile del sito ViewRanger per quanto riguarda la pianificazione del percorso, solo che poi bisogna modificare il file prodotto per porterlo caricare sul sito della Bryton
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sto pensando di passare dal Bryton 50 al 60.
Potete darmi qualche impressione sul suo funzionamento. Premesso che col 50 mi trovo molto bene (Lo uso da quasi due anni) e lo cambierei solo perché si è rotto un tasto, purtroppo il venditore non tratta più Bryton, quindi mi farei rimborsare l'importo per poi comprare un nuovo gps. Sto pensando anche al Garmin 800, ma costa di più ed è senza mappe.
 

mino2781

Biker novus
25/7/13
13
0
0
Matera
Visita sito
Se ti sei trovato bene con il 50 (che comunque non conosco) dovresti trovarti bene anche con il 60. Anche io ero interessato al garmin 800, ma costa troppo per i miei gusti. Se riesci a trovare una buona offerta sul 60 penso sia un buon prodotto.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao, settimana scorsa mi è arrivato il Rider 60, al momento ci ho fatto un paio di uscite. Sono abbastanza contento, le migliorie rispetto al 50 sono tante, pur mantenendo la stessa struttura generale e di base del 50, che secondo me erano ottime. Sabato ho avuto la sfortuna di prendere un forte acquazzone e tempo parecchio nuvoloso, facendo una piccola salita della mia zona, lo strumento ha perso il segnale gps per un lungo tratto, pur provando le due tipologie di segnale (pot. piena e bassa). Speriamo che la cosa sia dovuta al maltempo.
Purtroppo, come mappe, secondo me siamo ancora messi male, perché, se da un lato, mi sembra di capire che si possa optare per due tipi di formato, (ma non sono molto sicuro), mi sono accorto che, se pur ci sono le curve di livello e le relative quote, mancano i sentieri off-road che, sulle mappe del vecchio 50 erano presenti.
Sbaglio qualcosa io o è così veramente ?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Quindi significa che non va bene per mtb?
Lo strumento funziona benissimo, ma se giri nei boschi non vedrai nulla sullo schermo.
Immagina una carta IGN: se sali a qualche rifugio o cima, sarà segnalata la traccia del sentiero che stai percorrendo, sulla mappe del Bryton 60 non vedrai nulla, a parte le curve di livello e alcuni punti quotati.
 

Andros

Biker novus
11/12/11
38
0
0
Bellinzago
Visita sito
Lo strumento funziona benissimo, ma se giri nei boschi non vedrai nulla sullo schermo.
Immagina una carta IGN: se sali a qualche rifugio o cima, sarà segnalata la traccia del sentiero che stai percorrendo, sulla mappe del Bryton 60 non vedrai nulla, a parte le curve di livello e alcuni punti quotati.

Quindi vuol dire che é ottimo per la bdc ma per la Mtb non va bene.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Quindi vuol dire che é ottimo per la bdc ma per la Mtb non va bene.

Voglio dire che è come un Garmin, se non installi delle trekmap, non vedrai i sentieri, ma solo le strade, al momento non mi sembra che siano disponibili delle trekmap per Bryton 60.
Per il vecchio Bryton 50 avevano rilasciato un aggiornamento gratuito scaricabile dal sito Bryton, e devo dire che nella mia zona quasi tutti i sentieri che frequentavo erano tracciati.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
per i garmin sono disponibili delle mappe che sono molto meglio delle trekmap in alcune zone e sono anche gratuite

Si quelli della Garmin in questo frangente hanno fatto una mossa intelligente permettendo di caricare formati mappe alternative alle loro.
In Bryton è almeno un anno che se ne parla ma al momento non è possibile.
Per mia esperienza personale col vecchio Ryder 50, le sue trekmap mi sembravano sufficienti, bene o male in quasi tutte le zone che ho girato la tra traccia marrone del sentiero c'era sempre. Almeno non avevi l'impressione di vagare nel nulla guardando il display.
 

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Voglio dire che è come un Garmin, se non installi delle trekmap, non vedrai i sentieri, ma solo le strade, al momento non mi sembra che siano disponibili delle trekmap per Bryton 60.
Per il vecchio Bryton 50 avevano rilasciato un aggiornamento gratuito scaricabile dal sito Bryton, e devo dire che nella mia zona quasi tutti i sentieri che frequentavo erano tracciati.

Scusa Tronicox, ma da dove si fa questo aggiornamento? Perché io ho il 50, lo tengo sempre aggiornato (faccio fare gli aggiornamenti quando mi da la notifica), ma di sentieri nemmeno l'ombra! Anzi, nemmeno molte strade bianche...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Scusa Tronicox, ma da dove si fa questo aggiornamento? Perché io ho il 50, lo tengo sempre aggiornato (faccio fare gli aggiornamenti quando mi da la notifica), ma di sentieri nemmeno l'ombra! Anzi, nemmeno molte strade bianche...

Io l'ho preso circa due anni fa il 50, e avevo scaricato l'aggiornamento dal sito bryton ed era gratuito, la procedura non me la ricordo. Secondo me è meglio se fai una telefonata a Ciclo Promo Components che sono gli importatori Bryton, se chiedi a loro è probabile che ti spieghino come fare.
Mi ricordo chiaramente che era un aggiornamento da fare on-line per proprietari di mappa già attivata.
 

Classifica mensile dislivello positivo