Punt Spilamberto e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBSavigno

Biker popularis
13/7/11
47
0
0
Savigno
www.mtbsavigno.it
Ciao a tutti.
Qualcuno ha fatto di recente il percorso natura da Spilamberto ai sassi di Roccamalatina? E' ancora agibile o ci vuole l'idrovora?
Non vorrei trovarmi in un mare di m... di melma?
A San Cesario il ponte di tubi che usavo per attraversare il fiume è stato travolto dalla piena, per cui devo partire da Spilla.
Io vorrei provare ad arrivare a Roccamalatina, appena smette di piovere, partendo da Spilamberto.
Consigli? Ci sono dei pezzi su strada asfaltata dopo Marano?

Ciao Rigetto!
Abbiamo fatto quel sentiero proprio l'altro giorno e di fango ce n'era abbastanza ma era tutto molto molto percorribile. Se sei uno a cui piace sporcare un po' la bici te lo consiglio spassionatamente perchè è bellissimo. Fondo sporco ma tutto pedalabile e battuto, solo un pezzo, a ridosso di Casona, è un po' troppo fangoso, ma se tieni la destra sull'erba, sei a posto. Quel sentiero li, secondo me, si può fare anche sotto una pioggia battente, il terreno tiene davvero tantissimo!
Siamo arrivati ai Sassi e siamo scesi dal Toboga.... viscido ma BELLISSIMO! Voto 9!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Ragazzi...tutto è fattibile ma penso ci voglia un pò di buon senso.....il percorso sole da Marano a Casona con il fiume che aveva straripato 10gg fà è un piccolo mare di melma,Via castiglione nella parte alta di Casona è messo come sotto ma un po + fattibile, il Toboga in mezzo al bosco è "fattibile" ma in fondo il fango ti "incolla" a terra, le ggevo l'altro post di Sassuolo e Dintorni e veniva menzionato la capanna dei celti, trattasi della capanna dei "Carbonai", verissimo che il fondo è sassoso ma con i sassi bagnati non è che sia consigliatissimo lanciarsi in discesa(per poi risalire verso S.Apollonia) ne tantomeno al contrario significherebbe farne 3/4 a piedi.....
il mio modesto consiglio se posso permettermi è di prendere la direzione di Castellino Delle Formiche, strada completamente ghiaiata,al bivio seguire per Gainazzo su asfalto x 2km, e deviare a sx (è un CAI) sulla salita che porta a Samone (è un bello strappo di salista su fondo fattibile e rientro
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ciao Rigetto!

Abbiamo fatto quel sentiero proprio l'altro giorno e di fango ce n'era abbastanza ma era tutto molto molto percorribile. Se sei uno a cui piace sporcare un po' la bici te lo consiglio spassionatamente perchè è bellissimo. Fondo sporco ma tutto pedalabile e battuto, solo un pezzo, a ridosso di Casona, è un po' troppo fangoso, ma se tieni la destra sull'erba, sei a posto. Quel sentiero li, secondo me, si può fare anche sotto una pioggia battente, il terreno tiene davvero tantissimo!

Siamo arrivati ai Sassi e siamo scesi dal Toboga.... viscido ma BELLISSIMO! Voto 9!


Bene! A me piace sporcare la bici, ma non mi piace lavarla. Appena posso vado!
juha6u8e.jpg
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Resta da fare del bitume e strade bianche....


Se volevo fare del bitume facevo lo stradino :D
Se qualche temerario tenta l'impresa ci faccia sapere.

Nel frattempo, partendo da spilla su pista ciclabile arrivo a castelvetro. C'è modo di fare un anello sempre su ciclabile? Il mio problema è che riesco a uscire solo durante la settimana e non voglio assolutamente fare della strada, troppo traffico (e poi non mi piace).
Altri anelli carini in zona?
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Io oggi ho fatto Marano, denzano, ospitaletto, san Dalmazio, puianello, levizzano, castelvetro, Campiglio, marano... Ho guardato se qualche fuori strada era fattibile ma ciccia.... L'unica é stata via Spagna che é ghiaiata.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo