HELP Telaio carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Salve ragazzi questa sera ho ritirato la mia nuova olympia csl-x2 29 e ho notato che nella parte di sotto del telaio con il dito ho sentito un piccolo strati ruvido mi sonno affacciati e ho visto che c'era una piccola circonferenza come una bolla bianca strofinando con l'unghia si è tolta diciamo come uno strato di pelle dello stesso spessore , quindi una piccola spellatura del carbonio a qunto sembra volevo sapere se è una cosa normale o una cosa da far presente al rivenditore non penso possa influire sul telaio voi che mi dite
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
la vernice nel carbonio, non ha solo un compito estetico ma svolge un compito importante, proteggendo la resina dai dannosi raggi uv.
la mancanza degli strati piu vicini alla resina, di certo non è una cosa buona.
anche se nella maggior parte dei casi non causa problemi di alcun tipo e bene mandarla a vedere se è nuova e in garazia.
saranno loro a valutare il da farsi
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
la vernice nel carbonio, non ha solo un compito estetico ma svolge un compito importante, proteggendo la resina dai dannosi raggi uv.
la mancanza degli strati piu vicini alla resina, di certo non è una cosa buona.
anche se nella maggior parte dei casi non causa problemi di alcun tipo e bene mandarla a vedere se è nuova e in garazia.
saranno loro a valutare il da farsi

Si trova sotto al pezzo centrale dove entra la sella ma dalla parte di sotto un po' più avanti ecco metto qualche foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52,5 KB · Visite: 91

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
avendola ritirata da 1 giorno,io la porterei subito al negozio a farla vedere e lamentarmi. non mi pare un buon inizio!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
cioè si è tolto un millimetro di trasparente perchè Nerolupen ha strofinato sopra, parole sue, e adesso dovrebbe portarla a vedere... per cosa ? per una sostituzione ?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Anche per me non è una cosa grave ma io che ne so se fra qualche mese tra fango e lavaggi la spellatura si allarga
Tu cosa faresti al posto mio ?

tra qualche mese tra fango lavaggi e utilizzo avrai altre righe e piccoli difetti estetici :-)
e probabilmente ti dimenticherai di quel piccolo pezzo.

pensa a me che con il telaio nuovo in carbonio che sto montando prima ho fatto saltare un discreto pezzo di vernice montando la ruota posteriore, col disco che ha toccato l'interno, poi girandola mi è partito altro pezzo nella zona sterzo di verniciatura, sono un po'maldestro, ci ho passato sopra un pennarello nero indelebile, tanto so che alla fine con l'utilizzo ne verrà fuori un catorcio dopo qualche mese.

puoi metterci sopra un adesivo trasparente
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
tra qualche mese tra fango lavaggi e utilizzo avrai altre righe e piccoli difetti estetici :-)
e probabilmente ti dimenticherai di quel piccolo pezzo.

pensa a me che con il telaio nuovo in carbonio che sto montando prima ho fatto saltare un discreto pezzo di vernice montando la ruota posteriore, col disco che ha toccato l'interno, poi girandola mi è partito altro pezzo nella zona sterzo di verniciatura, sono un po'maldestro, ci ho passato sopra un pennarello nero indelebile, tanto so che alla fine con l'utilizzo ne verrà fuori un catorcio dopo qualche mese.

puoi metterci sopra un adesivo trasparente
Ho appena chiamato il mio rivenditore gli ho mandato le foto e lui mi ha chiesto quello che volevo fare nel senso se volevo farmela cambiare non c'erano problemi avrebbe chiamato il rappresentante è chiesto la sostituzione ma però mi ha detto che è una sciocchezza è solo un pò di trasparente e comunque lui ha inviato le foto al rappresentante per farglielo presente mi ha detto di farci un ritocchino di trasparente visto che è in un posto dove non si vedrò di metterci un adesivo
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
Ho appena chiamato il mio rivenditore gli ho mandato le foto e lui mi ha chiesto quello che volevo fare nel senso se volevo farmela cambiare non c'erano problemi avrebbe chiamato il rappresentante è chiesto la sostituzione ma però mi ha detto che è una sciocchezza è solo un pò di trasparente e comunque lui ha inviato le foto al rappresentante per farglielo presente mi ha detto di farci un ritocchino di trasparente visto che è in un posto dove non si vedrò di metterci un adesivo

Dove posso prendere dei pennelli da ritocco del coloro nero opaco o un trasparente opaco ?
 

IGUANA80

Biker popularis
31/3/14
60
0
0
Siracusa
Visita sito
nei ferramenta trovi i pennarelli a vernice, costano pochi euro e sono identici ai pennarelli, io li ho usati in passato per ritoccare la targa della macchina che si era sbiadita, dopo anni è ancora perfetta.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I telai in carbonio non sono sempre perfetti, anche il mio è uscito da nuovo con un'imperfezione nella verniciatura. Tuttavia trattandosi chiaramente di roba da nulla ho lasciato perdere, dopo mesi e lavaggi è ancora tutto come il primo giorno. Magari c'è l'hai addirittura in un posto dove devi mettere la pellicola protettiva...
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
I telai in carbonio non sono sempre perfetti, anche il mio è uscito da nuovo con un'imperfezione nella verniciatura. Tuttavia trattandosi chiaramente di roba da nulla ho lasciato perdere, dopo mesi e lavaggi è ancora tutto come il primo giorno. Magari c'è l'hai addirittura in un posto dove devi mettere la pellicola protettiva...

Ma è un difetto di verniciatura o di telaio ?
 

Classifica mensile dislivello positivo