Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nuovi flat funn...

s780_TaipeiShow_Day_3_4.jpg
 

prossi_1

Biker velocissimus
Comunque, giusto per fare un rapido confronto tra i pesi dichiarati, la FOX peserebbe 200 grammi in meno rispetto alla Marza 380. Quest'ultima 'ancora' a molla. Rispetto alla Boxxer WC, ci sono 3 grammi dichiarati di differenza, con la FOX.


Per il mio modesto parere, le differenze non sono così abissali e nette da far 'sparire' la Boxxer dal mercato, o non far vendere la 380, come qualcuno diceva qui o su pinkbike...
Più che altro, vedendole così ravvicinate (anche se 200 grammi non son pochi), mi piacerebbe pesare i tre foderi in quanto masse sospese.... Tutto ciò, solo un mio ragionamento guardando ai prodotti disponibili...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
T

teoDH

Ospite
ma infatti la status non è affatto 'na ciofeca... è il solito passa parola cazzaro, basato probabilmente sul fatto che costa il GIUSTO, che l'ha fatta diventare di serie b.

Concordo, pur non essendo io un fan di Specy, la status mi è piaciuta sin da subito, è una bici perfetta per i bikepark, più divertente da usare di una DH, ottima per i salti, molto reattiva...
Ma soprattutto il biker medio italiano non la capirà mai, perché non è abbastanza cara...
:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Status
Size M
Top Tube Length, Horizontal 583mm
Top Tube Length, Actual 553mm
Bottom Bracket Height 355mm
Chainstay Length 426mm
Head Tube Angle 64.5°
Wheel Base 1189mm


Demo
Size M
Top Tube Length (Horizontal) 580mm
Top Tube Length (Actual) 517mm
Bottom Bracket Height - Low Setting 343mm
Bottom Bracket Height - High Setting 353mm
Chainstay Length 421mm
Head Tube Angle - Low Setting 64°
Head Tube Angle - High Setting 64.8°
Wheel Base 1191mm

Di fatto non mi sembra male come geometrie... non è il DH "estremo" (ma non lo è nemmeno il Demo se tenuto sul setting Hight), ma è sicuramente una DH moderna (con un bel horst, che è sempre onesto e di sostanza).

Mi sembra un bella passo avanti rispetto al Big Hit, che ormai serviva a poco (e non comprava più nessuno).
 

Classifica mensile dislivello positivo