questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
anche a Nure...hai letto i sui commenti sulla Enduro?? stavolta ho idea che specy abbia proprio fatto un gran prodotto, anche se la mia mi piace mollllto di più, per fortuna!!!

mi sa che ANCHE stavolta hanno fatto un gran mezzo.
te lo avevo detto io....
carro corto,
tanta escursione,
ruote leggere,
peso contenuto.

gli ingredienti ci sarebbero tutti.

peccato per i circa 8000 euro che chiedono.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la differenza sostanziale, imho, è che le specy le propongono anche in versioni meno "costose".
le santa devi prendere solo telaio. o kit.

vero!! però 29 "economiche" = pesantine, ruote che flettono... insomma...allora mi tengo la mia obsoleta finchè non si apre in due!!
e poi io son piccolino per la M di specy...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono mesi che dico/penso che faranno il Nomad 29 e che la Specy enduro 29 (s-works) e' avanti a tutte... provatela e poi vedrete. Poche volte ho avvertito una tale supriorita' di un mezzo rispetto ad un altro dato che sono un cialtrone...:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono mesi che dico/penso che faranno il Nomad 29 e che la Specy enduro 29 (s-works) e' avanti a tutte... provatela e poi vedrete. Poche volte ho avvertito una tale supriorita' di un mezzo rispetto ad un altro dato che sono un cialtrone...:spetteguless:

ma tu sei troppo allenato...non fai testo!!!:hahaha::hahaha:

:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma tu sei troppo allenato...non fai testo!!!:hahaha::hahaha:

:celopiùg:

Si e' vero (in parte) ma mi giunge notizia quasi tutto lo siate anche se fate finta di essere dei divanisti viziosi e bucolici. Ora anche Tcsh mena le danze quindi questa idiosincrasia verso gli allenamenti mi sembra una facciata per mascherare una malcelata indole agonistica a favore di cumpa birra crauti e bei panorami:spetteguless::duello:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
vero!! però 29 "economiche" = pesantine, ruote che flettono... insomma...allora mi tengo la mia obsoleta finchè non si apre in due!!
e poi io son piccolino per la M di specy...

il fatto è che non ne vuoi sapere di cambiare negozio!!!!

pensa se andiamo dove fanno i mega sconti, diamo dentro 3 bici usate, e prendiamo
enduro + stumpjumper + camber. (anche le expert non sono male, ad essere precisini)

magari ne esce uno sconto interessante.
magari ci rientrano alla grande le nostre.
magari dobbiamo sborsare poca roba.

magari.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Si e' vero (in parte) ma mi giunge notizia quasi tutto lo siate anche se fate finta di essere dei divanisti viziosi e bucolici. Ora anche Tcsh mena le danze quindi questa idiosincrasia verso gli allenamenti mi sembra una facciata per mascherare una malcelata indole agonistica a favore di cumpa birra crauti e bei panorami:spetteguless::duello:

[MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] è il più allenato che conosco! non ascoltarlo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si e' vero (in parte) ma mi giunge notizia quasi tutto lo siate anche se fate finta di essere dei divanisti viziosi e bucolici. Ora anche Tcsh mena le danze quindi questa idiosincrasia verso gli allenamenti mi sembra una facciata per mascherare una malcelata indole agonistica a favore di cumpa birra crauti e bei panorami:spetteguless::duello:

:spetteguless: ultimo giro in bici 9 marzo, 300 m d+ poi rientro anticipato per guasto meccanico(forcellino e rotellina inferiore cambio). giro precedente 23 febbraio....
io i tuoi 300-350 km/settimana non li ho fatti nemmeno dall'inizio dell'anno!!
mi salvo perchè son leggero, e scelgo le salite con il vento a favore!!!:hahaha::hahaha:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il fatto è che non ne vuoi sapere di cambiare negozio!!!!

pensa se andiamo dove fanno i mega sconti, diamo dentro 3 bici usate, e prendiamo
enduro + stumpjumper + camber. (anche le expert non sono male, ad essere precisini)

magari ne esce uno sconto interessante.
magari ci rientrano alla grande le nostre.
magari dobbiamo sborsare poca roba.

magari.
mah...un giretto lo si potrebbe fare...
[MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] è il più allenato che conosco! non ascoltarlo.
seeeeee..........
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:spetteguless: ultimo giro in bici 9 marzo, 300 m d+ poi rientro anticipato per guasto meccanico(forcellino e rotellina inferiore cambio). giro precedente 23 febbraio....
io i tuoi 300-350 km/settimana non li ho fatti nemmeno dall'inizio dell'anno!!
mi salvo perchè son leggero, e scelgo le salite con il vento a favore!!!:hahaha::hahaha:

Beh allora sei un fenomeno perche' anch'io sono leggero (1,80 x 75 kg) ma se non mi alleno cosi salgo a piedi quasi ovunque...e nonostante questo quando esco con gente tosta sono sempre ultimo senza che si facciano gare, ognuno sale/scende con il suo passo e i cima ci si aspetta....Non ci sono piu' la schiappe di una volta, ora bene o male tutti cercano di tenersi in forma e di allenarsi...Non continuiamo con queste balle del panorama e della birretta va.....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si e' vero (in parte) ma mi giunge notizia quasi tutto lo siate anche se fate finta di essere dei divanisti viziosi e bucolici. Ora anche Tcsh mena le danze quindi questa idiosincrasia verso gli allenamenti mi sembra una facciata per mascherare una malcelata indole agonistica a favore di cumpa birra crauti e bei panorami:spetteguless::duello:

Beh ma se ti ho anche ringraziato perché mi hai fatto dare una svolta incredibile alla mia stanchezza di fondo, fornendomi energie tali da potermi meritare i complimenti addirittura di @lumaca e del @boic (quella CAPRA di @murder nn me li farà mai, ma ci sta :smile:).

Da quel giorno, come ho scritto, ho switchato la testa, mi son messo a dieta ferrea, che nn vuole dire NON mangiare ma mangiare bene e sto cercando di uscire anche a metà settimana (io sulla cyclette proprio nn ci sto mi spiace ma nn ce la faccio...); questa settimana è in programmazione una notturna ad esempio, sabato scorso bel giro in Romagna, domenica nulla perché devo essere stato aggredito da un virussino e nn sto benissimo nelle vie "di scarico".

Da quando me l'hai detto quindi sto cercando di spingermi oltre, i quasi 2.000 di ascesa fatti un paio di settimane fa, le discese di Sestri fatte senza freno a mano e le PS della gara di enduro di Talamello fatte senza soste direi che possono provare la spinta mentale che ho.... che poi si trasforma piano piano in spinta fisica, alimentando il mio ego e la mia autostima che di conseguenza fa aumentare la volontà di fare e via dicendo!

L'implementazione delle flessioni a terra ed alla sbarra di mattina e di sera, più girare in bici cercando di dare il massimo mi stanno tonificando, sto dimagrendo e stanno piano piano ricomparendo gli addominali, dimenticati ormai da prima dell'incidente in snowboard.

Per cui: GRAZIE ANCORA! :celopiùg:

@Tcsh: non so se questo si avvicina al tuo modo di intendere la mtb, ma a me piace .......e c'è pure un nomad c

Bellissmo!!! Questo per me è la mtb; chissà se prima o poi riuscirò a fare una transalp, nell'obbiettivo ci sarebbe lo Stoneman ma farlo in un giorno come vorrebbe un mio amico lo posso eventualmente vedere solo in un sogno, 4.500 mt di dislivello sono MOSTRUOSI e bisogna pedalare forte per farli, anni fa stavo pianificando di fare una transalp partendo da Livigno e toccando la Svizzera e l'Austria, poi l'incidente mi ha fermato per praticamente 2 anni... chissà magari se nn mi succederanno altri infortuni potrei festeggiare i miei 50 anni con 3 bei giorni sulle Alpi ed un girettino da 5/6.000 mt di dislivello!!!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh allora sei un fenomeno perche' anch'io sono leggero (1,80 x 75 kg) ma se non mi alleno cosi salgo a piedi quasi ovunque...e nonostante questo quando esco con gente tosta sono sempre ultimo senza che si facciano gare, ognuno sale/scende con il suo passo e i cima ci si aspetta....Non ci sono piu' la schiappe di una volta, ora bene o male tutti cercano di tenersi in forma e di allenarsi...Non continuiamo con queste balle del panorama e della birretta va.....

io però nn ti capisco scusami: nn sto ad andare indietro nei post di chissà quale topic ma nn più di un mese fa dicevi che staccavi tutti in salita, ora che nn pedali da... 2 settimane (???) che ti è successo nn vai più di NESSUN ALTRO?

Ma dai ma come è possibile? Boh....

Io ho già detto varie volte cosa significa per me allenamento: uscire a girare in bici, FINE!

Io continuo a dire che nn mi alleno, in quanto nn faccio esercizi che considero monotoni per uscire in mtb, tanto nn sono ne il 1° ne l'ultimo per cui dormo sonni tranquilli.

Quando si esce per una giornata si va mooooolto di conserva perché arrivare a fare 1500/2000 di dislivello o sei molto preparato o stai bello sereno perché alla fine diventano lunghi per cui viaggi con FC minima....

Nn so, ripeto, spesso nn ti capisco....

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo