Nomad....VI puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
http://www.santacruzbikes.co.uk/news/introducing-the-new-nomad/256http://www.santacruzbikes.co.uk/news/introducing-the-new-nomad/256

Quanto costa in Italia il telaio? Su Mtbr qualcuno ha fatto il cambio in $ : 4640....

Solito discorso pero' fa sempre una certa impressione vedere le differenze tra prezzi Usa ed Europa

Ho fatto una comparativa tra i prezzi USA, UK ed Italia di alcuni modelli più noti ed ho notato che, mentre Specialized è abbastanza equa tra USA e Europa.... Intense e Santa Cruz (ma non solo) applicano un plusvalore notevole quando esportano in Europa.

Nel mio calcolo ho tenuto in considerazione il fatto che i prezzi di listino USA devono essere addizionati della tassa locale (e quindi ho aggiunto il 9%), mentre quelli europei sono già comprensivi di IVA/VAT.

Ad esempio, Specialized Enduro 29 Expert Carbon:
USA (al cambio odierno): 5.249€ (incluso 9% di tasse)
UK (al cambio odierno): 5.443€
Italia: 5.350€

Tracer T275 (solo telaio):
USA (al cambio odierno): 2.545€ (incluso 9% di tasse)
UK (al cambio odierno): 3.386€
Italia: 3.649€

Nomad 27,5 (solo telaio):
USA (al cambio odierno): 2.385€ (incluso 9% di tasse)
UK (al cambio odierno): 3.386€
Italia: 3.499€

Non ho riportato anche il confronto delle bici assemblate, ma il rapporto rimane lo stesso.
Il punto, però, è proprio questo: se parlassimo di bici assemblate, con Intense (e Santa Cruz?) che dichiarano di assemblare in USA (sebbene i telai provengano da Taiwan) e Specialized che fa fare tutto a Taiwan, probabilmente si potrebbe comprendere la differenza nel prezzo europeo.... ma siamo sicuri che i telai (senza assemblaggi) Intense o Santa Cruz, per arrivare in Europa, transitino attraverso la California?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono sicuro che Dsb riceve il materiale dagli Usa, comprese le bici assemblate....Il mio telaio arrivo' dentro un container che arrivava dalla California...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Che significa "Spegne"??

Credo si riferisca al fatto che (per lo meno sulla Norco Range) il Monarch Plus lavora meglio in combinazione con la Pike, mentre il CCDB non corrisponde adeguatamente la forcella e quindi vanifica parte dell'efficienza del carro.

Sempre sulla base di ciò che si legge, sembra invece che la Intense Tracer T275 dia il meglio di sè con il CCDB (pur avendo la Pike), piuttosto che con il Monarch Plus.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh io ho una forcella a molla e un ammortizzatore ad aria e sinceramente non mi accorgo di questo squilibrio....Ripeto che qualcuno che conosco e va molto ma molto forte con un set-up simile alla mia l'unico problema che riscontra e' la durata dei vari componenti che dopo 3/4 mesi sono da buttare = meno pippe piu pedalate:spetteguless:
 

kaio

Biker assatanatus
Complimenti a Raulino e Dangerous per i risultati di ieri!

p.s.: le nomad più belle e costose (full-optionals carbon) che ho visto ieri in gara andavavo dal numero 400 in poi... e per come ti passavano a fianco riuscivi a vedere ogni singolo particolare del montaggio... qualcuno è anche sceso per affrontare i tratti più ostici a piedi...
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Complimenti a Raulino e Dangerous per i risultati di ieri!

p.s.: le nomad più belle e costose (full-optionals carbon) che ho visto ieri in gara andavavo dal numero 400 in poi... e per come ti passavano a fianco riuscivi a vedere ogni singolo particolare del montaggio... qualcuno è anche sceso per affrontare i tratti più ostici a piedi...


Ho guardato la classifica ma non sapendo i cognomi non ho potuto vedere come si sono piazzati....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non capisco, dovrei far settare il Cs del mio Ccdb per 485 sterline....Venerdi ho girato con gente che viaggia, il piu veloce di tutti ha un Nomad alu da 17 kg con il Ccdb normale e ti garantisco che l'unica cosa che spegne sono le chiacchere che si sentono in giro:il-saggi:....dato che stargli dietro in salita e in discesa e' quasi impossibile. ...:celopiùg:

Se hai letto il mio post, c'è scritto quanto riportato su Dirt, dove si dice che questo ammo spegne, cioè rende pigra, poco viva la norco range e che questa cosa è stata riscontrata su diverse altre bici. Non si fa alcun riferimento esplicito al nomad, per cui può essere che sia una di quelle bici eccelse esenti da questo problema.

Se uno vuol comprare il ccdbair, tra le opzioni c'è anche l'acquisto da tftuned, che te lo apre e customizza, per cui puoi averlo con il cs settato correttamente per la bici su cui verrà montato.
Bonandrini non credo faccia questo
Con il ccdbair normale questo problema non si pone, xchè non c'è il cs

Cosi' è più chiaro?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se hai letto il mio post, c'è scritto quanto riportato su Dirt, dove si dice che questo ammo spegne, cioè rende pigra, poco viva la norco range e che questa cosa è stata riscontrata su diverse altre bici. Non si fa alcun riferimento esplicito al nomad, per cui può essere che sia una di quelle bici eccelse esenti da questo problema.

Se uno vuol comprare il ccdbair, tra le opzioni c'è anche l'acquisto da tftuned, che te lo apre e customizza, per cui puoi averlo con il cs settato correttamente per la bici su cui verrà montato.
Bonandrini non credo faccia questo
Con il ccdbair normale questo problema non si pone, xchè non c'è il cs

Cosi' è più chiaro?

a me sembrava chiaro anche prima...e se capisco io!!!:pirletto::vecio:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Diciamo che Raulino potrebbe essere quello in posizione 65.... ;-)


53° nella SE è un risultato direi esaltante!

Un mio amico che va forte, ma molto forte (Marvin), è arrivato 69°!

Anche qui cmq è un massacro, lui aveva il pettorale 267 e ha detto che per ogni PS ne superava a fiotti e li si perde veramente tanto tempo....

Barbolini (54 anni), il missile che di solito gira con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] è arrivato 93°, che bestia porca miseria!

Bei risultati comunque, complimenti a tutti, anche a chi ha solo partecipato!!! :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
53° nella SE è un risultato direi esaltante!

Un mio amico che va forte, ma molto forte (Marvin), è arrivato 69°!

Anche qui cmq è un massacro, lui aveva il pettorale 267 e ha detto che per ogni PS ne superava a fiotti e li si perde veramente tanto tempo....

Barbolini (54 anni), il missile che di solito gira con @lumaca è arrivato 93°, che bestia porca miseria!

Bei risultati comunque, complimenti a tutti, anche a chi ha solo partecipato!!! :celopiùg:
marvin alla fine della prima giornata era 97 se non sbaglio...
consideriamo poi che è un 89...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo