questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
una sella da 200gr e tutt altro che economica e difficilmente robusta da supportare 110kg.... per me deve essere di almeno 150mm di larghezza perche anche con le 143 ho male, con la zona di depressione per "il cosino" meglio un ampio buco e poi la devo trovare comoda. di ßelle ne ho provate assai e da 200gr ben poche. troppo leggere. (per la. cronaca una full carbon con.una leggera imbottitura pesa quello....) ad ogni modo la mia sella e una smp plus che il sito di smp da per 360gr....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ps. [MENTION=555]silver[/MENTION]: dal vivo è difficile staccarle gli occhi da addosso. il carro post e la zona del bb sono perfette: biella invisibile e struttura imponente ma non pesante (non come la evil, dal vivo quella zona è veramente troppo trafficata di infulcri, rimandi, biellette). La biella superiore cita il nomad uno, andando ad abbracciare il telaio, invece di inserirsi nello stesso. bello!

eh si sono proprio curioso di vederne una dal vivo....
questa bici sembra promettere molto.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
una sella da 200gr e tutt altro che economica e difficilmente robusta da supportare 110kg.... per me deve essere di almeno 150mm di larghezza perche anche con le 143 ho male, con la zona di depressione per "il cosino" meglio un ampio buco e poi la devo trovare comoda. di ßelle ne ho provate assai e da 200gr ben poche. troppo leggere. (per la. cronaca una full carbon con.una leggera imbottitura pesa quello....) ad ogni modo la mia sella e una smp plus che il sito di smp da per 360gr....

La mia srl superflow pesa sui 160 grammi e la decathlon da 25 euro ne pesa circa 180, però è vero, non so se queste selle siano certificate per sopportare un peso di oltre 100 chili
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ora vado a vedere il sito deca che
Mi hai messo curiosità... In ogni caso è da dire che la Plus è strepitosa ma pesa troppo e la mia scricchiola in manierà insopportabile

EDIT La slr superflow non credo, quando l'ho avuta si piegava come un fuscello e poi e' troppo stretta per il mio sederone...
ora sono tentato dalla ergon sm3-L carbon e dalla phenom (che non mi dispiaceva) ma da 150 e non 143 come avevo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Le hd non tengono? se mi dici che durano poco e che se guidi un po' forte tendono a strapparsi i tasselli laterali ok, ma mi sembrano gomme oneste e prevedibili, a me non dispiacciono. (altro problema è che sono piuttosto costose. al prossimo cambio forse sperimenterò minion front davanti e dietro come da un po' gira il mio amico lucky).

te quando giri con me sui sentieri DEVI venire con la bdc maledetto poi voglio vedere come wippy sui salti!!!! :i-want-t: :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ora vado a vedere il sito deca che
Mi hai messo curiosità... In ogni caso è da dire che la Plus è strepitosa ma pesa troppo e la mia scricchiola in manierà insopportabile

EDIT La slr superflow non credo, quando l'ho avuta si piegava come un fuscello e poi e' troppo stretta per il mio sederone...
ora sono tentato dalla ergon sm3-L carbon e dalla phenom (che non mi dispiaceva) ma da 150 e non 143 come avevo...

La slr esiste in due misure, 135 mm e 146 mm
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non lo sapevo, avevo sicuramente la 130. ma dubito che la 146 possa comunque andarmi bene. 143-146 non sono una distanza cosi ragguardevole per delle selle credo e 143 sono un po piccoline.. (sulla mtb mentre sulla bdc va meglio)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bello questo passaggino..... vedi sotto>>>>



>>>> ho voglia di Cimoneeeeeeeee!!!!!!!

Ieri ho fatto un 1.400, oggi un giro un po' XC, 1.100, nel pomeriggio 8 Km a piedi nei boschi con la moglie.... sto diventando inarrestabile!!!! :-)


Bravo Tcsh oramai non puoi piu tornare indietro:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
dunque, resoconto del weekend:

venerdì pomeriggio appena uscito dal lavoro sono andato a visionare un sentiero per una possibile risalita piuttosto che fare asfalto, 2 ore di camminata x 6 Km circa con 350 mt di dislivello (in bici NON si fa dati gli strappi!)

sabato giro "fast" in prima mattinata e fino alle 16:30 al test day di DSB, complessivamente 1.400 mt di dislivello

domenica mattina uscita tranquilla (simil XC insomma), 1050 mt di dislivello

domenica pomeriggio mia moglie mi ha chiesto di andare a fare una passeggiata nel bosco... okay andiamo, 8 Km x quasi 400 di dislivello

ieri sera al giro nn andavo, 1a discesa ero carico ma probabilmente un tronco sulla bici avrebbe guidato meglio di me!

La 2a discesa poi da ridere (per nn piangere....)

In salita a fine giro ero spento, son sceso su asfalto perché la velocità che facevo a piedi era più alta di quella che facevo in bici, ero stravolto, la FC nn voleva salire oltre i 125 bpm, un malessere generale mi ha assalito, improvvisamente avevo male a TUTTO, dal sederino al collo alla schiena alle braccia per nn parlare delle gambe, mi dava fastidio il vento, gli odori, la luna ed anche un coleottero che mi ha "tagliato la strada", BASTARDO!

Mi son fermato a mangiare un pacchetto di Ringo (il mio doping) e dopo una 20a di minuti son ripartito pedalando, ma con molta calma.

Ora mi sa che mi prederò (per forza) qualche giorno di stacco....

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I ringo sono la cosa peggiore che puoi mangiare in una situazione del genere. Portati una banana e del miele, naturali e senza schifezze aggiunte.:rosik:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dunque, resoconto del weekend:


Ora mi sa che mi prederò (per forza) qualche giorno di stacco....

Bye :-)

quattro giorni di fila!! non si fa!!! e te lo dice un coetaneo...:il-saggi:
:spetteguless: così ti passa anche la voglia!!! diventa un lavoro più che un divertimento, e non è da tutti..:fantasm:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
I ringo sono la cosa peggiore che puoi mangiare in una situazione del genere. Portati una banana e del miele, naturali e senza schifezze aggiunte.:rosik:

non era crisi di fame, era proprio rottura di balle!!! bisogna anche riposarsi!!!:hahaha::hahaha:

tu che sei "studiato" dovresti sapere che a volte il miglior allenamento è il riposo...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il mio medico sportivo personale (che lavora nel Circus della F1 serie A basket e ciclista di un certo livello),a proposito di allenamenti mi dice sempre: mai piu di 3 gg di lavoro intenso e mai oltre 3gg di riposo. Diversificare gli allenamenti, curare molto il core con esercizi isometrici e attenzione all' alimentazione prima durante e dopo. In ogni caso i Ringo meglio evitarli:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo