[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
[MENTION=80713]lagheè doc[/MENTION] a quanto pare la situazione neve al Venini mi sembra buona,mi confermi?Settimana prossima magari....:medita:....il rifugio è aperto?
grassssie;-)





Per noi ieri giornata in Val Serina...

IMG_0611.JPG


IMG_0643.JPG


IMG_0668.JPG


IMG_0685.JPG


P4131102.JPG
 

lagheè doc

Biker forumensus
[MENTION=80713]lagheè doc[/MENTION] a quanto pare la situazione neve al Venini mi sembra buona,mi confermi?Settimana prossima magari....:medita:....il rifugio è aperto?
grassssie;-)

Ciao! Venini fattibilissimo come del resto anticipato da [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] che ci era andato mercoledì scorso! purtroppo il rifugio che avrebbe dovuto essere aperto già da sabato era chiuso causa "sfondamento del tetto": almeno così ci dissero! Meglio se chiami quindi.
Metti in conto solo una bella "inzaccherata" nel lungo traverso iniziale e 10 (dieci) metri a piedi quasi alla fine del traverso.
:celopiùg:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
lagheè doc;6968487 ha scritto:
Ciao! Venini fattibilissimo come del resto anticipato da [MENTION=1747]cllocate[/MENTION] che ci era andato mercoledì scorso! purtroppo il rifugio che avrebbe dovuto essere aperto già da sabato era chiuso causa "sfondamento del tetto": almeno così ci dissero! Meglio se chiami quindi.
Metti in conto solo una bella "inzaccherata" nel lungo traverso iniziale e 10 (dieci) metri a piedi quasi alla fine del traverso.
:celopiùg:

bene grazie,...il bello è che cllocate l'ho visto ieri:rosik:ma non gli ho chiesto quanta neve ci fosse....grazie:-o
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Tento il mio esordio in questo topic, visto il giro che sono riuscito a portare a casa sabato: Limone-Vesio-Bocchetta di Nansesa-Bocca di Fobia-Psso Nota-Prati di Guil -Riva del Garda.
Giornata bruttarella per fare foto e velo pietoso sull'abilità del fotografo e sulla sua lucidità :hahaha::smile:... siate clementi please ;-)

Riders: @hexen ed il sottoscritto

IMG_2981.JPG


Sul battello per Limone

IMG_2998.JPG


Sguardo verso il Baldo

IMG_0279.JPG


Si fatica (parecchio) in salita

IMG_3012.JPG


Relax alla Cocca...

IMG_0286.JPG


No vertigini, please...

IMG_3018.JPG


La prima galleria

IMG_3030.JPG


Verso il nulla...

IMG_3054.JPG


In posa "plastica"

IMG_0298.JPG


Puff... pant!

IMG_3058.JPG


Ocio...

IMG_0305.JPG


Dajeeeee!!!

IMG_3064.JPG


Ostacoli

IMG_0307.JPG


Eureka!

IMG_3074.JPG


In picchiata...

IMG_0309.JPG


Simpatiche radici A

IMG_0310.JPG


Simpatiche radici B

IMG_0312.JPG


Passo Nota sotto

IMG_3078.JPG


Passo Nota sopra

IMG_0313.jpg


la "parabolica" (foto corretta perchè troppo scura, ahimè)

IMG_3086.JPG


E andiamo a cercarcela...

IMG_0318.JPG


Vabbè... zi tua...

IMG_0322.JPG


Quasi in fondo...

IMG_3092.JPG


E la Trota?!?! Troppo cotti... la prossima volta... :hahaha::smile::hahaha:
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] : è tuo il segno forumendolo alla bocca di Fobia? :nunsacci:
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Cala sisine è uno dei giri piu' belli che ci possiamo permettere noi in sardegna e sono sicuro di non esagerare,il clima migliore per goderselo appieno è sicuramente una bella giornata di sole..per poter ammirare i magnifici colori che ci regala questo piccolo nostro angolo di paradiso...negli anni e mesi appena passati abbiamo visto foto di questo meraviglioso posto in tutte le salse...ma penso che un reportage cosi in pochi l hanno visto...ATTENZIONE...prima voglio fare alcune precisazioni..non sono andato a cercarmi una giornata del genere appositamente...anzi avrei fatto volentieri a meno della pioggia e sino all'ultimo ci ho sperato...sognatore!!!ma quello che è venuto fuori è stato un giro pazzesco...carico di difficoltà e insidie ma anche carico di panorami meravigliosi e selvaggi che solo l'ogliastra sa regalare.....

tempo fa lessi un articolo su un'importante rivista scientifica che trattava dell'imborghesimento dell'uomo...oggi come oggi ci siamo circondati di tutti i confort possibili e immaginabili dimenticandoci che l'uomo ha degli istinti che se repressi spesso ci impediscono di stare bene...farmi 50 km sotto la pioggia ma chi me lo fa fare??? ect ect ect...eppure certe esperienze ti rimangono dentro piu' di altre....ti sento libero,hai voglia d'urlare dal piacere,ti senti piu' vicino alla terra e a quella natura che spesso trascuriamo e snobbiamo...per quelle 7 ore lasci tutto a casa..problemi,rate,politica,imu berlusconi,renzi ect ect...in poche parole ti senti vivo!!!
mi sto troppo divulgano..partiamo con le foto....
Cala sisine ormai era programmata da tempo..e l'inizio settimana con clima primaverile ci aveva fatto bene sperare..ma già da mercoledi la paura fa 90..il tempo per sabato non promette nulla di buono....avrò controllato il meteo per lo meno 30 volte al giorno....dai dai che cambia..ma nulla o poca roba...comunque dopo gran consiglio si parte uguale...incoscienti??

Si parte
image.php


il viaggio è quasi tutto sotto l'acqua..ma teniamo le dita incrociate(invano)
ma un primo regalo lo troviamo alla fine della salita per il golgo

image.php


qua sotto dovrebbe esserci la vallata sottostante baunei e il golfo che va da santa maria navarrese sino ad arbatax...invece troviamo un bellissimo letto di nuvole
image.php

arriviamo al nostro punto di partenza
image.php

3,2,1..si parte..i paesaggi sono favolosi...sembra d'essere all'interno di un opera di Tolkien..dimenticavo inizia a piovere e smetterà fra 5 ore circa
image.php



image.php


dopo il veloce sali e scendi del primo tratto ci immettiamo sulla statale
image.php

finita la statale prendiamo la sterrata che ci conduce ad una vallata fantastica dove possiamo visitare i resti di un nuraghe...sempre sotto la pioggia
image.php


image.php


image.php


ora ci aspetta un salita bella tosta....piu' si sale piu' il fondo cambia...abbandoniamo un fondo bello compatto per pedalare sui classici sentieri del supramonte..sentieri fatti di calcare..il color bianco e il tintinnio delle pietre al nostro passaggio è inconfondibile....come inconfondibili sono le numerose peonie che troviamo
image.php


image.php


image.php

dopo una bel tratto in discesa ,discesa resa insidiosa dalle pietre bagnate arriviamo ad un bivio...giu' per cala luna...a destra la nostra meta cala sisine....dopo un brevissimo tratto in salita ci spariamo un bellissimo sali e scendi che ci conduce all'irove longu in un'atmosfera d'altri tempi

image.php


image.php

dopo una breve sosta rigeneratrice affrontiamo un tratto semplicemente fantastico...un sigle nel sottobosco che dovrebbe esser nominato patrimonio dell'unesco dei biker...BELLISSIMO...un grip pauroso dovuto alla pioggia ci ha fatto zigzagare alla grande fra gli alberi..il colori della terra bruna in contrasto con un tappeto di ciclamini viola era M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O..ora ho capito perchè ci sono poche foto in giro che documentano questo tratto..:il-saggi:
image.php


image.php


ora affrontiamo il tratto panoramico..ma di panoramico troviamo ben poco..eh va bè.pazienza..ma pedalare su quella stretta linea di pietre e vedere sulla nosta sinistra quelle nuvole è stata una bella esperienza
image.php

ti sei fatta tanto desiderare ma alla fine....
image.php


image.php

eccoti
image.php

sei bellissima anche cosi
image.php


image.php


image.php


image.php

finalmente arriviamo in spiaggia...e smette pure di piovere..il giusto premio per il nostro coraggio

image.php


image.php


meritato relax
image.php


image.php

dopo una meritata pausa dobbiamo ripartire..e nonostante questa minocciosa foto con le nuvole all'orizzonte mentre affrontiamo la codula di sisine ci abbraccierà un caldo sole
image.php


image.php


image.php

si sale
image.php


image.php


attraverso una gola di rara bellezza
image.php



terminiamo la fatidica salita che mette in difficoltà numerosi bikers al ritorno di questo giro senza grosse insidie agevolati da un clima perfetto per pedalare

image.php

ma il peggio deve ancora arrivare...l'ultimo tratto che ci riporta alla base apparentemente innocuo si rivela ben presto per quello che è....le mie ruote da 2.5 ben presto si sono trasformate in ruote da 3.0 causa di un fango bastardo che si è attaccato alle ruote e non voleva saperne d'andarsene via....immaginate le bike?fra gli steli della forcella un groviglio di fango cosi' come attorno il carro posteriore...aiuto...per evitare grossi danni alle bici abbiamo dovuto affrontare un tratto di portage inaspettato quanto indesiderato su un tratto dove si poteva pedalare alla grande tutto causa di recenti lavori di sistemazione della strada che con l'aiuto dell'acqua venuta giu' copiosa durante la giornata ha reso questi pochi km una vera prova di forza...niente foto ero intento a bestemmiare

finalmente superiamo questo pantano
image.php


image.php

torniamo alla base

image.php


image.php


image.php



image.php



image.php

ora ci aspetta un terzo tempo come al solito condito da ogni ben di dio...insieme agli amici maiali :hahaha::hahaha::hahaha:
image.php


image.php

e al loro mandriano
image.php

salutiamo il golgo
image.php

il letto di nuvole della mattina è scomparso
image.php

be che dire..è stato una giornata unica..metto le mani avanti per gli esteti di questo giro..farlo in una giornata di sole sicuramente è impareggiabile...ma la giornata per noi è andata cosi ma nessuno dei partecipanti penso rimpianga nulla,anzi....per me la prima volta di cala sisine in bike sarà il preteso per rivederla come tutti voi l'avete vista!!!

ah dimenticavo...
image.php


image.php

12 gettoni all'autolavaggio per poter togliere questa sorta di cemento dalle bici..piu' 2 ore di lavaggio e lubrificazione oggi..AIUTOOOO
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sabato scorso in Lagorai tra Vetriolo e Levico
Bikers [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
Photo io

il nostro amico il Re FRAVORT

image.php


image.php


Bel passaggio molto Vert (la foto non rende bene) per Nicola
image.php


e Alberto
image.php


image.php


image.php


belle rampe

image.php


image.php


image.php


image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo