NOSTALGIA: NON SO COSA SIA (quando si sta insieme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Si però la Svezia è moooolto pericolosa: ci sono le svedesi!:smile:

image.php


toh 1-1 palla al centro :smile:

https://www.youtube.com/watch?v=RbCBWVzrTkg
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] sono stata in toscana non mi ricordo nemmeno quante volete (tante) ma non ho mai capito l'idioma! mi viene piu` semplice acquistare accento in 20 minuti a torino o brescia!

[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] a parte gli scherzi, ;a media e` alta in svezia, cosi come in norvegia e danimarca. per qualche strano motivo sono praticamente tutte strafighe.
cioe` se in italia su 10, 1 e` strafiga 5 carine, 3 normali e 1 mostro, li sono 5 strafighe, 4 fighe e 1 carina. mah...

[MENTION=16624]La Strega[/MENTION], niente di piu` facile! puntate a nord direzione cemania e prendete un traghetto a lubecca o rostock. te la giri in senso antiorario, torni a goteborg prendi un traghetto per la danimarca, atterri a frederikshavn, altro traghetto da esbierg fino in uk. cosi fai felice me e Rockyluca :)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@Nikkeribe sono stata in toscana non mi ricordo nemmeno quante volete (tante) ma non ho mai capito l'idioma! mi viene piu` semplice acquistare accento in 20 minuti a torino o brescia!

@Rockyluca a parte gli scherzi, ;a media e` alta in svezia, cosi come in norvegia e danimarca. per qualche strano motivo sono praticamente tutte strafighe.
cioe` se in italia su 10, 1 e` strafiga 5 carine, 3 normali e 1 mostro, li sono 5 strafighe, 4 fighe e 1 carina. mah...

@La Strega, niente di piu` facile! puntate a nord direzione cemania e prendete un traghetto a lubecca o rostock. te la giri in senso antiorario, torni a goteborg prendi un traghetto per la danimarca, atterri a frederikshavn, altro traghetto da esbierg fino in uk. cosi fai felice me e Rockyluca :)

visto che parliamo di donne svedesi, lo sapevate che la civilissima Svezia, insieme alla Finlandia e Danimarca, detiene il record di ... violenza sulle donne in Europa?

http://www.iodonna.it/attualita/primo-piano/2014/violenza-donne-ricerca-europea-401942489015.shtml

ed in Italia siamo ben sotto la media ...? (non e' un vanto per carita' ... anzi)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
visto che parliamo di donne svedesi, lo sapevate che la civilissima Svezia, insieme alla Finlandia e Danimarca, detiene il record di ... violenza sulle donne in Europa?

http://www.iodonna.it/attualita/primo-piano/2014/violenza-donne-ricerca-europea-401942489015.shtml

ed in Italia siamo ben sotto la media ...? (non e' un vanto per carita' ... anzi)

si... argomento gia` tristemente noto.
ogni volta che parlo della svezia tutti mi dicono 'sta cosa... e che poi hanno il piu` alto tasso di suicidi.
non esiste un paese perfetto.
eppoi mi piacerebbe capire se "li" vengono denunciati tutti i casi. mentre "qui" molto rimane tra le mura domestiche (problema noto).
nessuna polemica o-o
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si... argomento gia` tristemente noto.
ogni volta che parlo della svezia tutti mi dicono 'sta cosa... e che poi hanno il piu` alto tasso di suicidi.
non esiste un paese perfetto.
eppoi mi piacerebbe capire se "li" vengono denunciati tutti i casi. mentre "qui" molto rimane tra le mura domestiche (problema noto).
nessuna polemica o-o
per carita' anzi piu' se ne parla piu si comprende :il-saggi:
nel report EU (http://fra.europa.eu/en/publication/2014/vaw-survey-main-results) viene presa in considerazione anche questo aspetto:

"Differenze tra paesi e al loro interno in termini di tasso di violenza
contro le donne sono segnalate anche da altre indagini, come lo
studio sulla salute delle donne e la violenza domestica condotto
in 10 stati dall’Organizzazione mondiale della sanità, , e l’indagine
nazionale sulla violenza da parte del partner e la violenza sessuale
condotta dagli Stati Uniti in 50 Stati USA.
Le divergenze tra i paesi possono riflettere, oltre a differenze reali
nei tassi di vittimizzazione, una serie di altri fattori, ad esempio:
se sia o meno culturalmente accettabile rivelare ad altre persone,
inclusi gli intervistatori coinvolti nelle indagini, esperienze di violenza
contro le donne, e la possibilità che una maggiore parità di genere
in un certo paese possa portare a livelli più elevati di rivelazione
della violenza contro le donne, poiché è più probabile che in
società con migliori condizioni di parità gli abusi vengano affrontati
apertamente.
La relazione sui principali risultati dell’indagine e la relazione
sintetica affrontano alcune delle possibili ragioni alla base delle
differenze osservate. Per un’analisi dettagliata dei risultati a livello
dei singoli Stati membri dell’UE, si veda lo strumento di esplorazione
dei dati online che accompagna l’indagine: http://fra.europa.eu/en/vaw-survey-results"

e se vai qui:
http://fra.europa.eu/DVS/DVT/vaw.php
e vai nel tab 8 domanda "In general, how common do you think that violence against women is in your country?" la cartina si capovolge praticamente ... cioe' nei paesi scandinavi si crede che ci sia meno violenza sulle donne mentre in Italia di piu' ...
forse questo dovrebbe farci capire che dovremmo "leggere" piu' documenti ufficiali che "ascoltare" il classico episodio al telegiornale che fa "spettacolo" ...
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
36
East Coast
Visita sito
Sicuramente in Italia si denuncia di meno. C'è una mentalità ancora troppo legata al passato secondo la quale la moglie è proprietà del marito e i panni sporchi si lavano in casa ed è comunque colpa della donna. E poi da donna posso dire che nemmeno io denuncerei, mi arrangerei a pareggiare i conti per conto mio. Perchè diciamocelo, si vedono troppi casi in cui la donna denuncia, l'uomo dopo due giorni esce, ritorna e finisce il lavoro. Ci sono anche parecchi casi di violenza al rovescio, dove è la donna a picchiare o vessare l'uomo. Solo che non se ne parla. e li le denunce credo siano ancora minori perchè immagino che se un uomo va a denunciare la moglie non viene preso molto sul serio... Però è una realtà ben più diffusa di quello che si pensa
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sicuramente in Italia si denuncia di meno. C'è una mentalità ancora troppo legata al passato secondo la quale la moglie è proprietà del marito e i panni sporchi si lavano in casa ed è comunque colpa della donna. E poi da donna posso dire che nemmeno io denuncerei, mi arrangerei a pareggiare i conti per conto mio. Perchè diciamocelo, si vedono troppi casi in cui la donna denuncia, l'uomo dopo due giorni esce, ritorna e finisce il lavoro. Ci sono anche parecchi casi di violenza al rovescio, dove è la donna a picchiare o vessare l'uomo. Solo che non se ne parla. e li le denunce credo siano ancora minori perchè immagino che se un uomo va a denunciare la moglie non viene preso molto sul serio... Però è una realtà ben più diffusa di quello che si pensa
purtroppo la sicurezza della pena e' un problema in questo paese ...
sai @La Strega ho letto la parte tecnica (campione, statistica, metodi vari) del sondaggio (http://fra.europa.eu/en/publication/2014/vaw-survey-technical-report) dove le uniche donne che hanno risposto al sondaggio via telefono e non di persona sono quelle appunto scandinave, e considerando che il feeling in quei paesi e' il contrario della realta', mi fa pensare invece che e' il contrario, cioe' che da noi si denuncia di piu' rispetto a loro. sono mie deduzioni ovvio. anche perche' e' un sondaggio non la percentuale di denunce ...
ovvio che stiamo parlando di numeri sempre TROPPO altri ...
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
36
East Coast
Visita sito
ovvio che stiamo parlando di numeri sempre TROPPO altri ...

Decisamente troppo alti. E personalmente faccio fatica ad immedesimarmi in entrambe la parti. Così come io non mi farei toccare nemmeno con un dito, così io non farei mai del male a qualcun altro. Il "troppo amore" è solo una scusa. Però mi spaventa che ci siano così tante persone capaci di violenza verso il prossimo, o verso la persona che dicono o si supponga che amino. Come può essere amore la violenza? E perchè così tanti trovano normale la violenza?
Non dovrebbe esserci bisogno di denunce o statistiche o centri antiviolenza
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Decisamente troppo alti. E personalmente faccio fatica ad immedesimarmi in entrambe la parti. Così come io non mi farei toccare nemmeno con un dito, così io non farei mai del male a qualcun altro. Il "troppo amore" è solo una scusa. Però mi spaventa che ci siano così tante persone capaci di violenza verso il prossimo, o verso la persona che dicono o si supponga che amino. Come può essere amore la violenza? E perchè così tanti trovano normale la violenza?
Non dovrebbe esserci bisogno di denunce o statistiche o centri antiviolenza
assolutamente d'accordo!

chiedilo a [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] che vuole farmi scendere sui sassi ... e' da denuncia! :smile::smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Decisamente troppo alti. E personalmente faccio fatica ad immedesimarmi in entrambe la parti. Così come io non mi farei toccare nemmeno con un dito, così io non farei mai del male a qualcun altro. Il "troppo amore" è solo una scusa. Però mi spaventa che ci siano così tante persone capaci di violenza verso il prossimo, o verso la persona che dicono o si supponga che amino. Come può essere amore la violenza? E perchè così tanti trovano normale la violenza?
Non dovrebbe esserci bisogno di denunce o statistiche o centri antiviolenza

adesso c'è anche quel gioco assurdo che chiamano knockout game che consiste nel mandare a teppeto un perfetto sconosciuto incontrato per strada, così: per gioco.... assurdo! Anche a Brescia hanno cominciato a "divertirsi" e un uomo che si stava facendo i cavoli suoi camminando per strada, viene aggredito e mandato all'ospedale per gioco... Se penso che potrebbe accadere a mia moglie o ai miei figli....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
adesso c'è anche quel gioco assurdo che chiamano knockout game che consiste nel mandare a teppeto un perfetto sconosciuto incontrato per strada, così: per gioco.... assurdo! Anche a Brescia hanno cominciato a "divertirsi" e un uomo che si stava facendo i cavoli suoi camminando per strada, viene aggredito e mandato all'ospedale per gioco... Se penso che potrebbe accadere a mia moglie o ai miei figli....


Il mondo è a pezzi...che pena...sembrava cosi stupido tirarsi secchiate d'acqua a Ferragosto ed ora per ''gioco'' si tiran pugni a incosapevoli...oppure per ''gioco'' ci si scola in un fiato una bottiglia di vodka oppure per ''gioco'' ci si lancia dal 4° piano per centrare la piscina sottostante...ma dove andremo a finire...:ueh::ueh:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi volevo andare in bici,... ma sono ancora un po a pezzi.... il tempo minacciava brutto (ed invece appena adesso è uscito un sole accecante).
e cosi mi son fatto il pomeriggio a casa.....

ho scritto suonato e registrato una musichetta, cosi tanto per passare il tempo...

https://www.youtube.com/watch?v=tujKf68d5DM

e stasera festicciola con la squadra di bici per la gara di domenica :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo