questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
riprendendo il discorso che si faceva sul 3ad nomad devo dire che ultimamente noto anch'io un certo aumento del numero di bikers stile "enduro" su certi percorsi, specialmente nelle belle giornate.
e anche il solito pressapochismo dei media che stigmatizzano la situazione portandola all'eccesso; una quindicina di giorni fa, sul quotidiano la provincia di como, si denunciava una discesa dal bisbino, che qualche anima pia pulisce e adatta per noi, come un posto pericolosissimo per le numerose famiglie che ci vanno a passeggiare..............domenica l'ho fatta per la prima volta, era anche una giornata splendida, non abbiamo incontrato un pedone, non uno. ed erano le 11......
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] ma dove sei caduto?
per i sentieri...no comment sull'articolo apparso sulla provincia...ora cercheremo di pubblicare un articolo che promuove anche il fatto che i questi "scalmanati" spendono soldi e tempo per aprire sentieri che usano tutti, ciclisti, pedoni e purtroppo pure i motociclisti.
è aumentato il numero di ciclisti sulla dorsale? si, è aumentato. è un problema? dipende...sicuramente esiste una percentuale fissa di idioti...per cui se ogni 10 biker c'è un cretino, se i biker diventano 100 ci saranno 10 cretini.
abbiamo provato a chiedere alla cmtl di appore segnaletica apposita per gli itinerari in mtb, soprattutto per ricordare ai ciclisti che NON SONO PISTE DI DISCESA, ma sentieri escursionistici...per ora la risposta è picche...ma continueremo a rompere le palle per cercare di stabilire regole per una sana convivenza.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Venerdi verso le 18 ci stavamo apprestando a cominciare la dis cesa dei guadi (eravamo ancora vicini al rifugio appena piu avanti) quando sono arrivati 4 enduristi con le moto e hanno fatto la discesa davanti a noi, anche se poi abbiamo perso le tracce.Quello che ha scritto gale8 relativo all'articolo conferma i miei timori, basta un cretino o un trekker isterico che subito i giornali ci danno addosso e poi le varie giunte cominciamo a mettere divieti ovunque.E' storia nota, che si e' ripetuta anche a Montevecchia dove meta' dei sentieri sono vietati alle bici...speriamo che dopo la gara di Enduro l'affluenza torni normale e che si smetta di parlare di queste cose altrimenti prevedo problemi....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
[MENTION=1786]stilgar[/MENTION] sarebbe meglio se non te lo dicessi :-) non in discesa scassata, bensì sul sentiero in costa che aggira il boletto sulla destra, quello che si prende quasi in cima allo strappo dopo la fabrizi. verso la fine, poco prima di incrociare la dorsale, mi è scappata a valle la ruota anteriore e io sono caduto sul sentiero. una caduta del cavolo ma strana, il mio socio che mi seguiva ha detto che sono passato istantaneamente dai 15/20 all'ora che potevano essere a zero, mi sono inzuccato con la spalla su qualcosa che mi ha fermato bruscamente, se avessi strisciato sarebbe stata una banale scivolata da nubbio e basta
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
per la circolazione sui sentieri ricordo che, una volta che ci siamo fermati per far passare un gruppo di pedoni, questi hanno reclamato dicendo: per noi le bici sono più pericolose, arrivate senza far rumore, noi abbiamo i bambini, i cani.....le moto inquinano e fanno rumore ma almeno sappiamo quando arrivano.....

a mio parere è solo una questione di tempo, quando i bempensanti romperanno le palle a più non posso e i giornalisti continueranno a ricamarci sopra come sanno fare bene, vieteranno tutto anche alle bici. esattamente la stessa cosa fatta quarant'anni fa quando gli stessi sentieri li facevano i regolaristi..........
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
per la circolazione sui sentieri ricordo che, una volta che ci siamo fermati per far passare un gruppo di pedoni, questi hanno reclamato dicendo: per noi le bici sono più pericolose, arrivate senza far rumore, noi abbiamo i bambini, i cani.....le moto inquinano e fanno rumore ma almeno sappiamo quando arrivano.....

a mio parere è solo una questione di tempo, quando i bempensanti romperanno le palle a più non posso e i giornalisti continueranno a ricamarci sopra come sanno fare bene, vieteranno tutto anche alle bici. esattamente la stessa cosa fatta quarant'anni fa quando gli stessi sentieri li facevano i regolaristi..........

Sarebbe sufficiente che tutti gli escursionisti (biker inclusi!!) usassero un po' più la testa e l'educazione, per una quieta convivenza.

E' capitato anche a me di incrociare famigliole (oltretutto in tratti piani) e, nonostante mi fossi praticamente fermato ben lontano dai bambini, di essermi beccato qualche parola di rimprovero dagli adulti... nulla per cui prendersela, ma se vedi che vado piano e che sto prestando tutta l'attenzione possibile, che diavolo te la prendi a fare?

Altre volte, invece, mentre camminavo a piedi in un sentiero nel bosco, mi sono sentito urlare alle spalle da una carovana di ciclisti indiavolati, ai quali sembrava avessi occupato la pista privata... sono balzato in mezzo ai cespugli per farli passare, ma ce ne fosse uno che ha rallentato un minimo!!

Certo è, che entrambe le categorie fanno ben poco per aiutare la convivenza!

Moto dalle mie parti se ne vedono poche, ma soprattutto perchè ci sono un sacco di divieti ai mezzi motorizzati e quindi probabilmente preferiscono andare altrove.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Niente di nuovo vedo...
Vissi queste controversie agli inizi degli anni 2000 quando giravo molto al mottarone e ricordo i problemi sorti allora, ben prima che il motta si riempisse di gente, c'era a chi davamo fastidio anche quando eravamo 4 gatti e che metteva i rami piantati per terra sotto i ripidoni oppure il filo spinato tra gli alberi(ho ancora una foto...) poi i biker aumentarono, all'epoca non c'erano bike park, fu il numero a far esplodere tutto e l'eccessiva pubblicità, i comportamenti scorretti furono pochi ma rappresentarono la goccia che fece traboccare il vaso, perché agli indigeni la sola presenza dava già abbastanza noia....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
come diceva giustamente stilgar una percentuale di idioti c'è in tutte le categorie, quindo oltre che tra i ciclisti o i motociclisti, anche tra i pedoni o proprietari terrieri..........
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come diceva giustamente stilgar una percentuale di idioti c'è in tutte le categorie, quindo oltre che tra i ciclisti o i motociclisti, anche tra i pedoni o proprietari terrieri..........

gia' vero, pero' non so se capita anche a voi, quando giro in svizzera vedo solo gente sorridente che saluta cordialmente quando ci si incontra, qua io saluto sempre tutti coloro che incontro, e sempre rallento, ma spesso al mio saluto non c'è risposta ed un anziano una volta mi lascio' di M. rispondendo al mio saluto con un bel vaffanculo...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
gia' vero, pero' non so se capita anche a voi, quando giro in svizzera vedo solo gente sorridente che saluta cordialmente quando ci si incontra, qua io saluto sempre tutti coloro che incontro, e sempre rallento, ma spesso al mio saluto non c'è risposta ed un anziano una volta mi lascio' di M. rispondendo al mio saluto con un bel vaffanculo...

Qui da me sembrano essere un po' meno stressati ........aparte i ciclisti da strada ( la maggior parte ), di solito rispondono al saluto :-)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
mah, l.j, anche li ci sarebbe da vedere bene...... forse sono prevenuto, ma avendo a che fare spesso con i ticinesi ti posso quantomeno dire che non sono migliori di noi........
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah, l.j, anche li ci sarebbe da vedere bene...... forse sono prevenuto, ma avendo a che fare spesso con i ticinesi ti posso quantomeno dire che non sono migliori di noi........

infatti chiedevo a te e stilgar che siete confinanti, in ticino c'ho girato poco, un po' di piu' in engadina e mi sono sempre trovato molto bene.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
sicuramente i boschi sono tenuti molto meglio, e i sentieri principali ben segnalati. per il resto un po' come da noi, forse un po' più pignoli..........
il rientro dal pistino del bisbino sconfina per un breve tratto in un paese a mezza costa. la traccia gps che avevamo domenica ci ha portati a fare contromano una ventina di metri su asfalto, nulla di che anche perchè non passavano macchine. da una finestra però si è sentito distintamente: "italiani".....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sicuramente i boschi sono tenuti molto meglio, e i sentieri principali ben segnalati. per il resto un po' come da noi, forse un po' più pignoli..........
il rientro dal pistino del bisbino sconfina per un breve tratto in un paese a mezza costa. la traccia gps che avevamo domenica ci ha portati a fare contromano una ventina di metri su asfalto, nulla di che anche perchè non passavano macchine. da una finestra però si è sentito distintamente: "italiani".....

:smile: :smile: :smile:

https://www.youtube.com/watch?v=C86XHd7NJF8
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
A giudicare dalla foto sermbrano avere un certo effetto doping sti ringo..

Già.. Oggi ho dovuto abbatterlo dopo il giro, alle macchine diceva " ancora un giro!!!! Ancora un giro!!!". Ci siamo divertiti un sacco, ha rotto le paxxe a tutti con la sirena, tranne a me: un paio di tonalità anzi mi mettevano di buon umore....la prossima volta vengo con una mazzetta da 5 kg e vediamo quanto resiste la simpatica sirena! :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Già.. Oggi ho dovuto abbatterlo dopo il giro, alle macchine diceva " ancora un giro!!!! Ancora un giro!!!". Ci siamo divertiti un sacco, ha rotto le paxxe a tutti con la sirena, tranne a me: un paio di tonalità anzi mi mettevano di buon umore....la prossima volta vengo con una mazzetta da 5 kg e vediamo quanto resiste la simpatica sirena! :smile:

i soliti prepotenti che minacciano perché nn riescono nemmeno a parlare civilmente sotto il suono della mia cara, bellissima, rilassante e melodica sirena.... :smile:

La devo taroccare, domani provo di collegargli 2 batterie in serie per vedere se incrementa i dB, muahahahaha!

I Ringo sono i nr. 1, alto che barrette, li dentro c'è dell'Adamantio di fatti oggi GAS APERTO di brutto cercando di star dietro a Lumaca che andava..... con un filo di gas..... :omertà:

Bel giretto, peccato che si è fatto tardi perché altri 500 mt di dsl ci stavano, eccome se ci stavano!!!

Grazie della compagnia e della scuola guida! :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sicuramente i boschi sono tenuti molto meglio, e i sentieri principali ben segnalati. per il resto un po' come da noi, forse un po' più pignoli..........
il rientro dal pistino del bisbino sconfina per un breve tratto in un paese a mezza costa. la traccia gps che avevamo domenica ci ha portati a fare contromano una ventina di metri su asfalto, nulla di che anche perchè non passavano macchine. da una finestra però si è sentito distintamente: "italiani".....

Beh, gli svizzeri vengono qui dalle mie parti a girare in moto. Anche se e' pieno di divieti, nessuno gli rompe i coglioni.......e loro ci vengono!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo