Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il famoso sesto senso femminile eh...........vabbè, proverò col superenalotto allora, anche se il gioco è l'unico vizio che non ho.

ma non cassarmi anche questa, devo avere una flebile speranza, echeccazzo :smile:

ma va' figurati, ogni tanto mi vien voglia di prendere uno di quei gratta e vinci tipo "turista per sempre" e robe simili fantasticando di beate vite nullafacenti in luoghi paradisiaci ecc.ecc.....
devo ricordarmi di prenderlo...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ok, ci ha pensato mia moglie cambiandomi la medicazione a riportarmi sulla terra..... "ma la pianti di fare queste stupidate? hai quasi sessant'anni, ogni due per tre ti fai male, lasciale fare ai ragazzi queste cose. e piantala anche di buttare soldi con le biciclette, ....:
diavoletto tentatore:

Scusa ma proprio per questo per cambiare la bici oggi è il momento giusto: non vorrai mica aspettare i 70 anni per la nomad nuova? cosa te ne fai a quel punto? ora è il momento! Ehi....tu sei quello che la vecchiaia non temi!!!

8-)



si scherza eh!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
ok, ci ha pensato mia moglie cambiandomi la medicazione a riportarmi sulla terra..... "ma la pianti di fare queste stupidate? hai quasi sessant'anni, ogni due per tre ti fai male, lasciale fare ai ragazzi queste cose. e piantala anche di buttare soldi con le biciclette, ricordati che tra due mesi si sposa tuo figlio"

sul primo punto probabilmente ha anche ragione, ma non le darò retta perchè mi piace troppo girare. per il resto ne ha cento di ragioni. meglio che non faccia i conti delle spese in bici e upgrade vari, o mi verrebbe una crisi di coscienza :omertà:
però pensavo...........se almeno la facessero bianca la nomad 3, un domani potrei fare un cambio invisiìbile a occhi profani :smile:
Io potrei provare a sostituire la mia yeti turchese con il nuovo nomad ciano/magenta, sperando appunto che non se ne accorga chi non deve, e precisamente che non se ne accorga soprattutto il venditore di biciclette quando nel suo negozio cercherò di scambiare furtivamente la mia vecchia bici con la nuova Nomad quasi del medesimo colore :omertà:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Alla mia le ho regalato questo, mi piace tantissimo come é fatto! Poi é montata tutta abbastanza bene e come attacco invece ne aveva uno cosí e cosí, questo pesa 80 grammi esatti in meno 140 contro 220. So che ci sono tanti spessori ma il manubrio ha poco rise e come altezza mi trovo bene cosí...
 

Allegati

  • CAM00163.jpg
    CAM00163.jpg
    45,4 KB · Visite: 18

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Il nomad 3 la super bike enduro e tutto il resto bla bla bla c'è e qui ci siamo ma se ci fosse anche a sto punto una maxxis dhf 2.5 ust st da 27.5 non farebbe schifo eeeeee, che siano andati tutti verso il 27.5 ormai è realtà ma che almeno le case di gomme ecc gli vadano dietro
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:smile:
ok, ci ha pensato mia moglie cambiandomi la medicazione a riportarmi sulla terra..... "ma la pianti di fare queste stupidate? hai quasi sessant'anni, ogni due per tre ti fai male, lasciale fare ai ragazzi queste cose. e piantala anche di buttare soldi con le biciclette, ricordati che tra due mesi si sposa tuo figlio"

sul primo punto probabilmente ha anche ragione, ma non le darò retta perchè mi piace troppo girare. per il resto ne ha cento di ragioni. meglio che non faccia i conti delle spese in bici e upgrade vari, o mi verrebbe una crisi di coscienza :omertà:

però pensavo...........se almeno la facessero bianca la nomad 3, un domani potrei fare un cambio invisiìbile a occhi profani

A mio avviso a bici stai già messo bello che a posto!

Purtroppo ci sono "teste" che nn crescono mai, ma a mio avviso è il bello di molte persone e mi ci metto anche io in quel gruppo, però sento anche l'inevitabile peso degli anni e delle responsabilità che ho verso la mia famiglia, di cui alcune che hai scritte in poche righe: in primis il fatto economico, poi nn dimentichiamoci che ogni volta che visitiamo un ospedale per le ns cavolate forniamo un carico emotivo a chi ci sta intorno che è notevole e più passa l'età e più si accumula la memoria storica delle visite al PS per cui sarebbe bene cercare di limitarle il più possibile.... :-)

Nn è che prendere una bici nuova significhi farsi male, ma a mio avviso ci sono alte probabilità, muahahahaha!!!!

Lo continuo a sostenere ma se uno ha i soldi e come gale8 la possibilita' di vendere una bici per prenderne un altra senza svenarsi io lo farei senza problemi, fermo restando che questo no deve far passare l'allenamento in secondo piano (se hai l'ultima novità e poi sali spingendo fai doppiamente ridere).Non e' un ragionamento razionale ma quando l'ho vista dal vivo non ho capito piu niente ed ero pronto a dare dentro la mia per prenderla.Fortunatamente mi hanno risposto che non ritirano piu le 26 specialmente per prendere il nuovo Nomad...

Per il discorso tallboy ltc non sapevo nemmeno che fosse previsto un altro modello ed in questo caso Tcsh aspetta e non fare stronzate a prendere una Trek..:spetteguless:

Beh se ti interessa il mio sivende le ritira più che tranquillamente le 26" e ne vende ancora... evidentemente qui in "meridione" la gente è meno snob :smile:

Per il fatto Trek Vs Santa, nn vedo quale sia il problema, a livello funzionale mi sembrano molto ma molto simili e la prima differenza sostanziale è che Trek sta sui 3.000 e Santa sui 6.000, vedi un po' te!

Santa ha di bello che la bici te la cuci su misura, ma anche qui se vai fuori dai kit std ti sveni, per cui a livello economico ti conviene sempre prendere una Trek e cambiargli magari le ruote e quell'altro paio di cosucce che nn ti soddisfano.... nel tempo anche con calma!

Nn so che dire, io nn ho particolari problemi economici, lavoro solo io con moglie e 3 figlie a carico e stiamo benino direi ma il pensiero di prendere una bici da 7.000€ mi fa venire il vomito e la sensazione va ben oltre al piacere che potrebbe darmi l'oggetto in se... perché è UN OGGETTO e fine!

La cosa va al di la del mio senso etico, nn riesce ad interessarmi, è fuori target, fine, chiuso il discorso!

Poi forse sarò troppo razionale oppure darò troppo peso al denaro visto cmq che nn me lo regalano nn so, ma per fare i 4 giri che faccio io nn mi serve di certo una bici che costa così!

Poi subentra anche il discorso che dici e di cui si dibatte parecchio anche con alcuni del mio gruppo: spendi un pacco di soldi e fai fatica a scendere un marciapiede... dai, spesso ci rendiamo conto di quanto riusciamo ad essere ridicoli????

Arriva quello con la frontina del Deca e ci svernicia inesorabilmente, muahahaha, che polli che siamo! :-)

Bah, io oggi esco per un giro fotonico intanto con la mia vecchia ma ancora super fantastica Nomad-C da 26", vediamo in quanti ci creperanno sopra a sto giro, alcuni mi hanno soprannominato SADIKO, gasp! :omertà:

Buona giornata a tutti!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
diavoletto tentatore:

Scusa ma proprio per questo per cambiare la bici oggi è il momento giusto: non vorrai mica aspettare i 70 anni per la nomad nuova? cosa te ne fai a quel punto? ora è il momento! Ehi....tu sei quello che la vecchiaia non temi!!!

8-)



si scherza eh!

l'idea è buon lumaca, tanto buona che me la sono già giocata per la bronson ;-)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
le scuse valide si trovano SEMPRE, imparate dagli esperti....

https://www.youtube.com/watch?v=NutaPcsWtLI

p.s. ultimamente un sivende mi avrebbe ritirato il nomad ( solo telaio...) per 1800 eurozzi...

i blues, un mito :-) visto che me l'hai ricordato e piove, lo scarico e oggi me lo riguardo!!

mi pare un po' ottimistica quella valutazione, la tua nomad è dello stesso periodo della mia.....io la mia la venderei al volo e inizierei a monetizzare, tanto per iniziare. poi ci penserei a come fare per il resto......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
i blues, un mito :-) visto che me l'hai ricordato e piove, lo scarico e oggi me lo riguardo!!

mi pare un po' ottimistica quella valutazione, la tua nomad è dello stesso periodo della mia.....io la mia la venderei al volo e inizierei a monetizzare, tanto per iniziare. poi ci penserei a come fare per il resto......

anche a me mi ha sorpreso ma questa ottimistica valutazione me l'ha fatta 2 settimane orsono e se volevo potevo concludere anche subito.....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
:smile:

A mio avviso a bici stai già messo bello che a posto!

Purtroppo ci sono "teste" che nn crescono mai, ma a mio avviso è il bello di molte persone e mi ci metto anche io in quel gruppo, però sento anche l'inevitabile peso degli anni e delle responsabilità che ho verso la mia famiglia, di cui alcune che hai scritte in poche righe: in primis il fatto economico, poi nn dimentichiamoci che ogni volta che visitiamo un ospedale per le ns cavolate forniamo un carico emotivo a chi ci sta intorno che è notevole e più passa l'età e più si accumula la memoria storica delle visite al PS per cui sarebbe bene cercare di limitarle il più possibile.... :-)

Nn è che prendere una bici nuova significhi farsi male, ma a mio avviso ci sono alte probabilità, muahahahaha!!!!



Beh se ti interessa il mio sivende le ritira più che tranquillamente le 26" e ne vende ancora... evidentemente qui in "meridione" la gente è meno snob :smile:

Per il fatto Trek Vs Santa, nn vedo quale sia il problema, a livello funzionale mi sembrano molto ma molto simili e la prima differenza sostanziale è che Trek sta sui 3.000 e Santa sui 6.000, vedi un po' te!

Santa ha di bello che la bici te la cuci su misura, ma anche qui se vai fuori dai kit std ti sveni, per cui a livello economico ti conviene sempre prendere una Trek e cambiargli magari le ruote e quell'altro paio di cosucce che nn ti soddisfano.... nel tempo anche con calma!

Nn so che dire, io nn ho particolari problemi economici, lavoro solo io con moglie e 3 figlie a carico e stiamo benino direi ma il pensiero di prendere una bici da 7.000€ mi fa venire il vomito e la sensazione va ben oltre al piacere che potrebbe darmi l'oggetto in se... perché è UN OGGETTO e fine!

La cosa va al di la del mio senso etico, nn riesce ad interessarmi, è fuori target, fine, chiuso il discorso!

Poi forse sarò troppo razionale oppure darò troppo peso al denaro visto cmq che nn me lo regalano nn so, ma per fare i 4 giri che faccio io nn mi serve di certo una bici che costa così!

Poi subentra anche il discorso che dici e di cui si dibatte parecchio anche con alcuni del mio gruppo: spendi un pacco di soldi e fai fatica a scendere un marciapiede... dai, spesso ci rendiamo conto di quanto riusciamo ad essere ridicoli????

Arriva quello con la frontina del Deca e ci svernicia inesorabilmente, muahahaha, che polli che siamo! :-)

Bah, io oggi esco per un giro fotonico intanto con la mia vecchia ma ancora super fantastica Nomad-C da 26", vediamo in quanti ci creperanno sopra a sto giro, alcuni mi hanno soprannominato SADIKO, gasp! :omertà:

Buona giornata a tutti!

Vi seguo per diletto in quanto ancora rider XC (per ora), ma pur non conoscendoti ti faccio una domanda: perché mai una bici da 7000€ deve suscitare tale avversione? Te lo dico io, perché siamo dominati dal senso di colpa che ci inculcano fin da piccoli. Lo stesso che cercano di inculcarmi ogni volta che mi prendo un jeans da 400/500€.
Questa cosa è alla base dello status quo: 90% della ricchezza deve essere gestito dal 10% delle persone. Il restante 10% dal 90% rimanente. Se quel 90% decidesse di volere di più oltre alle 8/19 ore di lavoro e di liberarsi dalla schiavitù moderna (tempo X soldi) il sistema andrebbe in crisi, ma a favore di tutti.
Immagina che 7000€ li guadagni ogni settimana. E come te tutti i tuoi amici perché avete deciso di sottrarre qualche ora alla bici e di non accettare che "vado a lavorare per 50 anni e vediamo se sopravvivo". In quel momento andresti a prenderti un po' di quel 90% di ricchezza oggi in mano ad altri! ti accorgeresti che di guardare talk show deprimenti alla tv non te ne frega niente e che di autoflagellazione davanti alla macchinetta del caffè non se ne parla nemmeno.
Ora se guadagni 7000€ a settimana spenderli in un Nomad3 fa venire il vomito o allegria vado in vacanza con la bici quando dico io è non quando lo dice il capo?

N.B.: io non ti conosco e il discorso magari non ti riguarda, so bene di essere clamorosamente OT e tutto il resto. Ma se solo una persona ha colto il senso delle mie parole credo di aver dato un contributo maggiore rispetto a consigliarvi questo a quel componente che mi sembra siete già esperti.

Complimenti per le vostre bici!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Vi seguo per diletto in quanto ancora rider XC (per ora), ma pur non conoscendoti ti faccio una domanda: perché mai una bici da 7000€ deve suscitare tale avversione? Te lo dico io, perché siamo dominati dal senso di colpa che ci inculcano fin da piccoli. Lo stesso che cercano di inculcarmi ogni volta che mi prendo un jeans da 400/500€.
Questa cosa è alla base dello status quo: 90% della ricchezza deve essere gestito dal 10% delle persone. Il restante 10% dal 90% rimanente. Se quel 90% decidesse di volere di più oltre alle 8/19 ore di lavoro e di liberarsi dalla schiavitù moderna (tempo X soldi) il sistema andrebbe in crisi, ma a favore di tutti.
Immagina che 7000€ li guadagni ogni settimana. E come te tutti i tuoi amici perché avete deciso di sottrarre qualche ora alla bici e di non accettare che "vado a lavorare per 50 anni e vediamo se sopravvivo". In quel momento andresti a prenderti un po' di quel 90% di ricchezza oggi in mano ad altri! ti accorgeresti che di guardare talk show deprimenti alla tv non te ne frega niente e che di autoflagellazione davanti alla macchinetta del caffè non se ne parla nemmeno.
Ora se guadagni 7000€ a settimana spenderli in un Nomad3 fa venire il vomito o allegria vado in vacanza con la bici quando dico io è non quando lo dice il capo?

N.B.: io non ti conosco e il discorso magari non ti riguarda, so bene di essere clamorosamente OT e tutto il resto. Ma se solo una persona ha colto il senso delle mie parole credo di aver dato un contributo maggiore rispetto a consigliarvi questo a quel componente che mi sembra siete già esperti.

Complimenti per le vostre bici!

non ho capito un caz ma non ho voglia di rileggere, tanto anche se mi dessi delle ottime motivazioni non cambierei idea, ormai il tarlo si è fatto strada :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
1800€ per un telaio prima serie con Qr 135 e' una valutazione record, a quel prezzo fai fatica a vendere la bici intera oramai.Il problema e' che poi ruote e forcella trasmissione ecc.ecc devi venderle a parte dato che su un eventuale Nomad 3 non c'e' quasi nulla di compatibile...Gale8 ripeto se fossi in te io mi darei da fare e la cambierei senza pensarci, al limite a tua moglie gli dici che l'hai fatta riverniciare di nero:spetteguless:.Come dice Lumaca alla nostra eta' ci conviene cogliere tutte le occasioni, come si suol dire : meglio vivere di ricordi che di rimpianti...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sull'inserto di repubblica "il venerdi" di questa settimana, a pag.48 c'è un articolo sui furti di bicicletta ed una foto di alcune bici recuperate dai cc. a torino , in cui si vede in secondo piano un nomad alu con fox e cerchi rossi.....
se qualcuno conosce il proprietario.....a meno che non sia gia' stato avvisato da chi di dovere....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
1800€ per un telaio prima serie con Qr 135 e' una valutazione record, a quel prezzo fai fatica a vendere la bici intera oramai.Il problema e' che poi ruote e forcella trasmissione ecc.ecc devi venderle a parte dato che su un eventuale Nomad 3 non c'e' quasi nulla di compatibile...Gale8 ripeto se fossi in te io mi darei da fare e la cambierei senza pensarci, al limite a tua moglie gli dici che l'hai fatta riverniciare di nero:spetteguless:.Come dice Lumaca alla nostra eta' ci conviene cogliere tutte le occasioni, come si suol dire : meglio vivere di ricordi che di rimpianti...

come ricordava giustamente prima l.j., le donne non capiranno un caz di bici (a parte claudia che ne sa ben più di me e anche di molti altri ;-)) ma sono tutt'altro che c......e :-)

in ogni caso è da ieri che ci penso seriamente, e ho deciso che la bronson rimane un punto fermo. e altrettanto rimarrà la nomad, o meglio una nomad.............mi sta persino rifrullando in testa la vecchia idea di scambiare il carbon con una classica alluminio, la saldatura longitudinale mi è rimasta dentro........certo, se troverò il modo una nomad 3 mi piacerebbe eccome. ma in ogni caso una nomad, che sia 1 o 2 o 3, alluminio o carbonio, sarà giù in garage fino a che su questo divano ci sarò io
oppure fino a che i miei famgilari ne avranno le tasche piene e mi butteranno fuori con tutti i miei ferri :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo