Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ma quali ferri che hai tutte bici di plastica?:smile::hahaha:

a dir la verità ho anche una stumpjumper fsr e una rockrider in alluminio, ma quelle le considero ormai dei soprammobili, parte dell'arredamento insomma :-)

poi, e per questo me la mena sempre, ho un paio di scaffali di macchinine da rock crawling con ricambi e pezzi di tutti i generi, banco di lavoro etc. che ingombrano il garage. ho dovuto litigare per evitare che finisse tutto in discarica perchè mi rifiutavo di vendere. è una passione purtroppo accantonata per mancanza di tempo.......

l'unico ferro che mi ha praticamente costretto a vendere un mese fa è il monster, e questo ha segnato il mio ingresso nella terza età :cry::cry::cry:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vendi le bici che non usi piu che dai dimostrazione di buona volonta', le altre cose che hai non so' nemmeno cosa siano (monster compreso:nunsacci:) ma se non le usi piu liberatene e non pensarci piu...Ma sei passato al negozio a vedere il Nomad 3:sbavon:? Mercoledi o giovedi se ne va con il suo proprietario e per vederne un altro ci vorra' del tempo..
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ho visto il telaio mercoledì da marcello, prima che lo montasse. ero andato a prendere una bella gomma nuova da 26 per la nomad (tra l'altro ieri volevo montarla e mi sono accoro che ho preso la gomma sbagliata......:rosik:)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma.... Ma... Come?!?
Non avevi detto che ti stavi disintossicando?? :-)

Mica ho detto che la voglio comprare ;-) ( credo che non andro' neanche sulla versione in carbonio della mia :-))
Ma mica ho le fette di salame sugli occhi
Una cosa non mi piace della recensione, cioe' che dice che e' ancora piu' carica davanti del nomad 2, pero' ad onor del vero il tipo usava una forcella da 180 su
Nomad 2.
I numeri la darebbero un po' piu' equilibrata come distribuzione dei pesi.
Boh, se mi capitera' cerchero' di provarla
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mica ho detto che la voglio comprare ;-) ( credo che non andro' neanche sulla versione in carbonio della mia :-))
Ma mica ho le fette di salame sugli occhi
Una cosa non mi piace della recensione, cioe' che dice che e' ancora piu' carica davanti del nomad 2, pero' ad onor del vero il tipo usava una forcella da 180 su
Nomad 2.
I numeri la darebbero un po' piu' equilibrata come distribuzione dei pesi.
Boh, se mi capitera' cerchero' di provarla

Nemmeno io ho capito come mai parlasse di anteriore "pesante", dato il confronto con la Nomad 26 equipaggiata con forcella 36 da 180 e angolo sterzo conseguentemente ridotto.
Tanto più che successivamente dice di averla trovata molto bilanciata e stabile.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Nemmeno io ho capito come mai parlasse di anteriore "pesante", dato il confronto con la Nomad 26 equipaggiata con forcella 36 da 180 e angolo sterzo conseguentemente ridotto.
Tanto più che successivamente dice di averla trovata molto bilanciata e stabile.

probabilmente deve solo prendere confidenza con una forcella da 160 e ad aria , che mi pare avesse la van da 180....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
1800€ per un telaio prima serie con Qr 135 e' una valutazione record, a quel prezzo fai fatica a vendere la bici intera oramai.Il problema e' che poi ruote e forcella trasmissione ecc.ecc devi venderle a parte dato che su un eventuale Nomad 3 non c'e' quasi nulla di compatibile...Gale8 ripeto se fossi in te io mi darei da fare e la cambierei senza pensarci, al limite a tua moglie gli dici che l'hai fatta riverniciare di nero:spetteguless:.Come dice Lumaca alla nostra eta' ci conviene cogliere tutte le occasioni, come si suol dire : meglio vivere di ricordi che di rimpianti...

Beh nn esagerare, il mio sivende ha appena venduto un Nomad alu VPP1 del 2008 a 1.500€ ad un mio amico.....

Vi seguo per diletto in quanto ancora rider XC (per ora), ma pur non conoscendoti ti faccio una domanda: perché mai una bici da 7000€ deve suscitare tale avversione? Te lo dico io, perché siamo dominati dal senso di colpa che ci inculcano fin da piccoli. Lo stesso che cercano di inculcarmi ogni volta che mi prendo un jeans da 400/500€.
Questa cosa è alla base dello status quo: 90% della ricchezza deve essere gestito dal 10% delle persone. Il restante 10% dal 90% rimanente. Se quel 90% decidesse di volere di più oltre alle 8/19 ore di lavoro e di liberarsi dalla schiavitù moderna (tempo X soldi) il sistema andrebbe in crisi, ma a favore di tutti.
Immagina che 7000€ li guadagni ogni settimana. E come te tutti i tuoi amici perché avete deciso di sottrarre qualche ora alla bici e di non accettare che "vado a lavorare per 50 anni e vediamo se sopravvivo". In quel momento andresti a prenderti un po' di quel 90% di ricchezza oggi in mano ad altri! ti accorgeresti che di guardare talk show deprimenti alla tv non te ne frega niente e che di autoflagellazione davanti alla macchinetta del caffè non se ne parla nemmeno.
Ora se guadagni 7000€ a settimana spenderli in un Nomad3 fa venire il vomito o allegria vado in vacanza con la bici quando dico io è non quando lo dice il capo?

N.B.: io non ti conosco e il discorso magari non ti riguarda, so bene di essere clamorosamente OT e tutto il resto. Ma se solo una persona ha colto il senso delle mie parole credo di aver dato un contributo maggiore rispetto a consigliarvi questo a quel componente che mi sembra siete già esperti.

Complimenti per le vostre bici!

Semplicemente perché IO nn guadagno 7.000€ alla settimana, ma nemmeno al mese ed appunto avendo una casa, macchine e 4 donne da mantenere, mi sembra una gran VACCATA spendere 7.000€ per un oggetto che, seppur bello, rimane equivalente a quello che ho: ha 2 ruote, un manubrio, 2 pedali e ci girerei alla stesso modo di come giro oggi con la mia, per cui li considererei 7.000€ buttati via!

Ecco perché lo dico, poi ovvio he se te ti acquisti un paio di jeans da 4/500€ evidentemente ne hai da spendere, buon per te, nn siamo tt uguali!

Bye :-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh nn esagerare, il mio sivende ha appena venduto un Nomad alu VPP1 del 2008 a 1.500€ ad un mio amico.....



Semplicemente perché IO nn guadagno 7.000€ alla settimana, ma nemmeno al mese ed appunto avendo una casa, macchine e 4 donne da mantenere, mi sembra una gran VACCATA spendere 7.000€ per un oggetto che, seppur bello, rimane equivalente a quello che ho: ha 2 ruote, un manubrio, 2 pedali e ci girerei alla stesso modo di come giro oggi con la mia, per cui li considererei 7.000€ buttati via!

Ecco perché lo dico, poi ovvio he se te ti acquisti un paio di jeans da 4/500€ evidentemente ne hai da spendere, buon per te, nn siamo tt uguali!

Bye :-)

Quindi parliamo di priorità allora il discorso cambia.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io forse no, mi piace avere solo ciò che uso, ma sicuramente la nuova nomad avrebbe un suo spazio!!!

Cri, io ti capisco, è il 4° anno che hai sta bici... e te sei uno che la bici la usa eh, mica micio micio miao miao....

Io al momento ho una bici che va in un modo superlativo ed ogni volta che ci esco è un coito infinito e miglioro di continuo, ma che me ne frega di cambiarla???

Anche oggi, come sai già, son riuscito a fare in sella una salita che definirla tecnica è farle un dispetto, ero riuscito a farla solamente 4 anni fa all'apice della mia forma con la Stumpjumper FSR tirata super leggera... è inutile dirlo, ma son soddisfazioni, punto e basta.

QUINDI, fino a che l'attuale bici mi darà soddisfazioni, la voglia di cambiarla è molto ma molto ma molto bassa, soprattutto paragonata al costo che invece è molto ma molto ma molto alto!

Oggi Sem ha fatto un Casamento con la nuova Trek Slash 27,5 ed è estasiato per come vada bene per come si impunti meno per coma si vada giù più "in sicurezza" e mi consigliava vivamente di cambiare subito il mio Nomad.... ma pesa più di 15 Kg quella bici e francamente il mio obbiettivo nn è fare la discesa più velocemente ma stare in giro ore su ore, come abbiamo fatto oggi, dalle 9 di stamattina alle 15 di oggi pomeriggio: boschi, sterrate, salite fotoniche spacca gambe e cmq discese di tt rispetto, che significa: OBBIETTIVO RAGGIUNTO!

Fatto tutto, ma che voglio di più? Che mi frega del Nomad-3, tra un paio di anni, SE girerò ancora in bici, lo prenderò usato a 3.000€ :-)

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and lucky69

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
a me acquistare il NOMAD 3 pare quasi una scelta di bici differente e non, come per il passato, sostituire lo stesso mezzo, e comunque chi ha intenzione di farlo è meglio lo faccia subito
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh io se potessi mi prenderei una bici da xc (Specy), una trail(non so..) , una enduro(nuovo Nomad o anche il mio che va benissimo) oltre ad un Dh(V10), poi una Bdc da corsa seria (Pinarello Dogma con cambio elettronico)e una da triathlon...Sarei a posto cosi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo