!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
per riprendere quello che chiedeva se al mottolino col surge ci si diverte...beh col mio mi sono divertita alla grande...facendo quasi tutti i percorsi, lasciando stare quelli neri da dh per mancanza di esperienza e manico ancora! a spiazzi anche mi sono divertita tantissimo (non sulla dh ovviamente!) la mia però ha la domain 180!
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
ragazzi qualche domanda da niubbio :-)

fino a che punto posso spingermi senza rischiare la pellaccia con un telaio in acciaio del 2004??
e seconda domanda... gli amici con le "fullacce" sullo scassato e sulle pietraie buttano il peso tranquillamente dietro... o anche nei salti...
come si può fare a percorrere gli stessi tratti senza maciullare il cerchio dietro???
oppure si possono prendere precauzioni??? (gomme piu grosse, pressioni piu alte, dimagrire ecc ecc)

qualsiasi suggerimento mi fa piacere sentirlo :-)
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
per riprendere quello che chiedeva se al mottolino col surge ci si diverte...beh col mio mi sono divertita alla grande...facendo quasi tutti i percorsi, lasciando stare quelli neri da dh per mancanza di esperienza e manico ancora! a spiazzi anche mi sono divertita tantissimo (non sulla dh ovviamente!) la mia però ha la domain 180!

Grazie per il report. Ma sai che io agli spiazzi ho preferito la DH. Sulle altre i tratti a radici col la front erano un frullatore inutile e poco divertente. Lì si che ci vorrebbe la biammo x lasciar scorrere come si deve!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
a presto front maniac in discesa [MENTION=45706]cech[/MENTION]@
stà pe passa la bronc:medita:
poi.....
giù
giù
giù
:-?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
invevce io sulle due avert mi sono gasata alla grande!tranne un pezzo con pietraia!probabilmente sulle radici una maggiore escursione fa la differenza! :)
 

cech12

Biker superioris
ragazzi qualche domanda da niubbio :-)

fino a che punto posso spingermi senza rischiare la pellaccia con un telaio in acciaio del 2004??
e seconda domanda... gli amici con le "fullacce" sullo scassato e sulle pietraie buttano il peso tranquillamente dietro... o anche nei salti...
come si può fare a percorrere gli stessi tratti senza maciullare il cerchio dietro???
oppure si possono prendere precauzioni??? (gomme piu grosse, pressioni piu alte, dimagrire ecc ecc)

qualsiasi suggerimento mi fa piacere sentirlo :-)
allora,ti parlo dal mio punto di vista cioe gare dh e discesa a manetta sulla front di [MENTION=85439]struciapanza[/MENTION]
sulla scassato non butto il peso indietro altrimenti non avrei la reattività per i cambi di direzione,diciamo che è un po equilibrato 55/45 sul ant,per non distruggere il cerchio l'ideale sarebbe un cerchio tosto pero puoi aggiungerci le camere da dh e il copertone dual ply e gonfiare sopra i 2 bar
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
ragazzi qualche domanda da niubbio :-)

fino a che punto posso spingermi senza rischiare la pellaccia con un telaio in acciaio del 2004??
e seconda domanda... gli amici con le "fullacce" sullo scassato e sulle pietraie buttano il peso tranquillamente dietro... o anche nei salti...
come si può fare a percorrere gli stessi tratti senza maciullare il cerchio dietro???
oppure si possono prendere precauzioni??? (gomme piu grosse, pressioni piu alte, dimagrire ecc ecc)

qualsiasi suggerimento mi fa piacere sentirlo :-)

Cerca di avere una guida "attiva" e cerca di anticipare gli ostacoli,quello è il segreto delle front cattive e non solo...!
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
grazie a tutti :-)

io dual ply o cose del genere non ci ho mai capito niente... ho chiesto info sulle gomme che ho adesso e mi hanno preso per pazzo :-)

ok lo terrò a mente... anche se non capisco le scritte tipo maxxpro 60a o supertacky ma che diamine di nomi strani...

per il peso dietro intendo proprio le pietraie...
dove per evitare di impuntarsi sulle pietre si buttano indietro

o anche nei salti insomma ho una fifa che mi si piegano i cerchi...
sono cerchi terribili... e vorrei mettere dei cerchi più resistenti ma senza perdere reattività per il troppo peso... diciamo che lo stesso peso sarebbero perfetti
magari dei mavic ex325
e accoppiarli a gomme da 2.5 almeno... se c'entrano dietro

diciamo che sullo scassato tipo radici e pietre tondeggianti la distribuzione è 55/45
 
D

Deleted member 85439

Ospite
secondo il mio modesto parere tutto dipende dal "tipo" di guida e velocità che il rider sostiene,io per esempio conducendo una guida "pesante" e poco reattiva (sono anziano ed un poco rinco) ma fottendomene e mollando quanto più possibile uso questo tipo di "montaggio" un pò estremo ed alla fine manco tanto "pesante":smile:
cerchio HALO SAS OLD CANALE 40 CON 48 RAGGI DA 2MM. GOMMA MAXXIS H.R. 2.70 2 PLAY CAMERA MICHELIN AUTORIPARANTE.
devo dire che mi trovo bene:celopiùg:
 

Allegati

  • SDC10193.jpg
    SDC10193.jpg
    64,1 KB · Visite: 44
D

Deleted member 85439

Ospite
allora,ti parlo dal mio punto di vista cioe gare dh e discesa a manetta sulla front di [MENTION=85439]struciapanza[/MENTION]
sulla scassato non butto il peso indietro altrimenti non avrei la reattività per i cambi di direzione,diciamo che è un po equilibrato 55/45 sul ant,per non distruggere il cerchio l'ideale sarebbe un cerchio tosto pero puoi aggiungerci le camere da dh e il copertone dual ply e gonfiare sopra i 2 bar

allora mi sà che devi caricare un pò di più il post..................... quando te seguo con la full,te salta di mezzo metro sullo scassato.....sembri un canguro:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
beh ragazzi, mica danno ai frontisti degli stupidi per niente :smile:

Con la front sullo scassato forte bisogna essere bravi a scegliere la linea e a guidare in maniera molto più attiva, tutto il resto sono scuse.
Per me il discorso è sempre il solito; braccia e gambe hanno tutta l'escursione che ci serve e costano meno di sospensioni da 200mm o cerchi da DH... :mavadaviaiciapp:

questo discorso vale se hai i muscoli d'acciaio altrimenti ci sono un sacco di panorami da fermarsi ad ammirare..
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
siete grandiosi :-) non pensavo esistvano spingitori di bici come me!!!!
l'altro giorno un mio amico mi ha visto mettere 8/9 fascette per reggere il batticatena e mi ha detto: cosí l'appesantisci!!! hahahahhahahaa
per non parlare di un altro mio amico che mi voleva appioppare delle gomme da 1.9... ci ho risposto
mi vuoi vendere gomme da ciclocross???

uffa a me non entra una gomma cosi dietro... secondo me piu di 2.35 (attuale) non entra...
stavo pensando di prendere altrimenti dei sunrims mtx39 con mozzi deore a 149 la coppia...
pero dicono che i mozzi deore sono penosi... e sinceramente non mi convince il cerchio.... ha una sezione senza rinforzi... é un semplice doppia,camera... mentre il mavic ha quelle 2 "gocce" di rinforzo...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
chiedi al katana...lo scrisse a suo tempo....:free:


poi di sicuro bisogna essere molto allenati e si hanno margini di errore pari a zero....


ma se vuoi quest'estate a livigno proviamo insieme sulla pista che vuoi.....


o-oo-oo-o
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Vabbè si, chiaramente se uno il percorso lo conosce come le sue tasche magari non vale, anche se, in ogni caso, non ci si puo mica lamentare se si arriva in fondo con un cerchio un po storto :smile:
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
chiedi al katana...lo scrisse a suo tempo....:free:


poi di sicuro bisogna essere molto allenati e si hanno margini di errore pari a zero....


ma se vuoi quest'estate a livigno proviamo insieme sulla pista che vuoi.....


o-oo-oo-o

No aspetta non mi sono spiegato... Non dico che io con una full (che non ho perché uso una front in acciaio) sarei più veloce di te con un frontino. Ma dico che TU sullo stesso percorso, purché scassato a dovere, saresti più veloce con la full. Non è così?
 

Classifica mensile dislivello positivo