SellaRonda Hero 2014

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
image.php


il tratto che si vede in foto è stato aggiunto lo scorso anno. Tutti gli altri anni siamo andati su per la strada ceh si vede in basso a sinistra della foto e si rientrava su quel taglio in costa che viene da sinistra e arriva quasi in cima allo strappone cementato. Venendo da li son sempre riuscito ad arrivare al pianoro sopra senza scendere di bici.

Il tratto fuori campo nella foto del tratto originale è sempre stato però molto molle tutti e tre gli altri anni in condizioni di neve normale ( solo il primo anno ci fu un pò di neve, gli altri due quasi nulla ). Visto che quest'anno siamo come lo scorso anno o peggio, credo che si salirà dalla rampona anche quest'anno.


quanti ricordi guardando questa foto. Mi fanno male le gambe solo al ricordo........complimenti per lo scatto. La rampa è dura, ma dopo in cima c'è un bel pezzo in cui si può recuperare un pochino. Mi ricordo che dopo c'era un passaggio sulla neve.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
se non sei molto allenato, io monterei il 30. Devo ammettere che non ho mai provato 28/42 e perciò non so dirti com'è; altra cosa da tenere in considerazione è: hai 26"/27,5"o 29"?
Io ho fatto il lungo due anni di fila (2012 e 2013) ho una 27,5 e monto 38/24 con 11/36. Non sono un fenomeno ma sono convinto che tra 28 e 30, quando non ce la fai più non cambia niente....il piede a terra lo metti. Prendi con le pinze quello che ti ho detto, quello che ti consiglio è di provare a fare salite lunghe oltre il 12% e vedere come ti comporti.
Non so se sono stato utile

molto utile,
io ho una 29 front, ed effettivamente l' idea di salite lunghe con pendenze toste sono un ottimo test, soprattutto per avere un passo costante.
effettivamente conta poco riuscire a fare una rampa da 500m al 20 % con il 32, è tenere il passo che fa la differenza.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
molto utile,
io ho una 29 front, ed effettivamente l' idea di salite lunghe con pendenze toste sono un ottimo test, soprattutto per avere un passo costante.
effettivamente conta poco riuscire a fare una rampa da 500m al 20 % con il 32, è tenere il passo che fa la differenza.

tieni presente che le salite toste sono parecchie, e intorno alla decina di km. Consiglio alla Hero tieni sempre l'agilità, ti salva la gamba. Vedrai che tante volte dovrai mettere piede a terra anche a causa del "traffico" (utilizza quei momenti per rifiatare). Tieni presente che le salite della Hero sono in sterrato/ghiaia/brecciolino, è difficile da spiegare come sono. Io il 32 lo toglierei........comunque pensa a divertirti e vedrai che la fatica la sentirai di meno. Non te lo dice un campione ( i miei tempi per il lungo sono 8h14' e 9h20'), se troverai la giornata giusta vedrai che spettacolo. Ricordati di portare ogni tipo di abbigliamento (dall'estivo all'invernale) il meteo cambia rapidamente.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
tieni presente che le salite toste sono parecchie, e intorno alla decina di km. Consiglio alla Hero tieni sempre l'agilità, ti salva la gamba. Vedrai che tante volte dovrai mettere piede a terra anche a causa del "traffico" (utilizza quei momenti per rifiatare). Tieni presente che le salite della Hero sono in sterrato/ghiaia/brecciolino, è difficile da spiegare come sono. Io il 32 lo toglierei........comunque pensa a divertirti e vedrai che la fatica la sentirai di meno. Non te lo dice un campione ( i miei tempi per il lungo sono 8h14' e 9h20'), se troverai la giornata giusta vedrai che spettacolo. Ricordati di portare ogni tipo di abbigliamento (dall'estivo all'invernale) il meteo cambia rapidamente.

di sicuro il 32 se ne va, e penso metterò il 30.... ma non escludo il 28, che come limite ha i tratti di discesa dove c'è da pedalare, ma ricostruendo un po' il percorso ( che per gran parte a ratti ho fatto ) non mi vengono in mente molti tratti di falsopiano dove si menano i pedali in discesa a 40 km h
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
di sicuro il 32 se ne va, e penso metterò il 30.... ma non escludo il 28, che come limite ha i tratti di discesa dove c'è da pedalare, ma ricostruendo un po' il percorso ( che per gran parte a ratti ho fatto ) non mi vengono in mente molti tratti di falsopiano dove si menano i pedali in discesa a 40 km h

l' unico tratto che c'era l' hanno (:-?:-? ) tolto sostituito con dello sterro ( dice single ?, speriamo )....metti il 28 e vai sereno
 

Domeniko150

Biker popularis
23/4/14
73
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ragazzi, datemi qualche info sui ristori lungo il percorso 84km... ho visto che non sono moltissimi, il primo è a CORVARA, forse una sola borraccia d'acqua non è sufficiente, voi che dite ?

Invece per i ristori ENERVIT come funziona ? è offerto dalla casa o devo pagare qualcosa ?

Porterò con me 1 camera d'aria, 1gonfiatore, 1gonfia e ripara, 4 barrette, telefono, documento, vorrei evitare lo zainetto, voi cosa portate ?
suppongo che il percorso sia ben segnalato inutile portare il garmin
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
I ristori sono ottimi e abbondanti. Si trova di tutto.. Gel, panini, torte, borracce enervit con sali o acqua. Basta partire con una borraccia scadente da lasciare in uno dei ristori in sostituzione, qualche gel/barretta per sicurezza, antivento, manicotti (ma dipende dal meteo previsto), camera d'aria, kit riparazione camera, fast, minipompa, multichiave con smagliacatena.. a me lo scorso anno la camera/minipompa ha salvato dal ritiro causa chiodo passante su ruota posteriore.. allo stesso modo meglio essere preparati per evitare un ritiro (dopo essersi preparati quasi un anno) in caso di rottura catena o simile..
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Se non ricordo male Paez (che arrivò 1° l'anno scorso) con una Bianchi Methanol 29" montava XX1 e corona da 32. A fine giro la prima cosa che disse fu "forse ero un po troppo lungo, era meglio montare il 30".
Lui chiuse con 4h e 26m, quindi fate voi i conti... Ah si, faceva il lungo... ovviamente!

Sicuramente fare un tempo simile è impensabile, quindi bisognerebbe puntare a tenere un passo costante e non da "omicidio muscolare" sulle salite, sennò alle ultime chiedi l'intervento del furgone scopa.

E non dimenticatevi che ci sono anche le discese!
 

ShoRRe

Biker perfektus
I ristori sono ottimi e abbondanti. Si trova di tutto.. Gel, panini, torte, borracce enervit con sali o acqua. Basta partire con una borraccia scadente da lasciare in uno dei ristori in sostituzione, qualche gel/barretta per sicurezza, antivento, manicotti (ma dipende dal meteo previsto), camera d'aria, kit riparazione camera, fast, minipompa, multichiave con smagliacatena.. a me lo scorso anno la camera/minipompa ha salvato dal ritiro causa chiodo passante su ruota posteriore.. allo stesso modo meglio essere preparati per evitare un ritiro (dopo essersi preparati quasi un anno) in caso di rottura catena o simile..

La penso esattamente come te...solo che porto 2 camere d'aria e qualhe pezza per sistemera uno squarcio nei copertoni. Ottime news riguardo le borracce...
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
La vera incognita è l'abbigliamento in funzione del meteo..
Io nel 2013 ho portato con me solo manicotti e antivento. Fortuna che l'ho chiusa prima che arrivasse il maltempo perchè molti si son beccati pioggia/grandine e son finiti al pronto soccorso per ipotermia (o comunque obbligati al ritiro)...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la preparazione io sono a questo punto : 40/45 km 1200 metri altimetria. Sono parecchio indietro o con questo allenamento posso farcela a finire il lungo? Altrimenti a quanto devo arrivare?
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Se non ricordo male Paez (che arrivò 1° l'anno scorso) con una Bianchi Methanol 29" montava XX1 e corona da 32. A fine giro la prima cosa che disse fu "forse ero un po troppo lungo, era meglio montare il 30".
Lui chiuse con 4h e 26m, quindi fate voi i conti... Ah si, faceva il lungo... ovviamente!

Sicuramente fare un tempo simile è impensabile, quindi bisognerebbe puntare a tenere un passo costante e non da "omicidio muscolare" sulle salite, sennò alle ultime chiedi l'intervento del furgone scopa.

E non dimenticatevi che ci sono anche le discese!


oppppppsssssss forse la mia cara e vecchia doppia su queste gare è più indicata.
Ho seguito anche la Cape Epic in tv e notavo che tanti big usavano la doppia, e se la usano loro, significa che ti tira fuori da tutto.

Premesso che con XX1 mi sto trovando benissimo, ma su delle Marathon cosi' penso che la doppia, soprattutto per un amatore sia ancora una soluzione a tutto.

Comunque, mi sa che andrò di 28, ed in discesa mi farò portare dal ventooooooo
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Per quanto riguarda la preparazione io sono a questo punto : 40/45 km 1200 metri altimetria. Sono parecchio indietro o con questo allenamento posso farcela a finire il lungo? Altrimenti a quanto devo arrivare?


già, se intendi che è il tuo progressivo da gennaio, sei messo malino...
se invece te li fai 4 volte a settimana, non è male...

meglio se specifichi :il-saggi:
 

andreawake

Biker novus
1/8/09
14
0
0
napoli
Visita sito
Per quanto riguarda la preparazione io sono a questo punto : 40/45 km 1200 metri altimetria. Sono parecchio indietro o con questo allenamento posso farcela a finire il lungo? Altrimenti a quanto devo arrivare?

Guarda, io come preparazione, oltre alle canoniche sedute di allenamento, faccio 4/5 granfondo (sui 40km) 2/3 marathon sui 60/65 km e 4/5 uscite da 120/130 km e 2000 mt di dislivello in bdc. L'anno scorso l'ho chiusa, la corta, in grande scioltezza, quello che ti manca nelle gambe te lo dà l'adrenalina e la meraviglia della gara stessa, la stanchezza non la senti mai.....mangia molto durante la gara, non correre il rischio di rimanere senza gas.....io ho mangiato talmente tanto che dopo la gara mi sono seduto a tavola direttamente il giorno dopo e sono dimagrito di 3 kg.....
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Scusatemi ma effettivamente non mi sono espresso bene, ho fatto 2/3 uscite settimanali fino ad ora andando in progressione fino ad arrivare ad ora a come avevo detto. Poi adesso meteo e tempo permettendo cercherò di fare più uscite con l'obiettivo di finire il lungo.
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Per un fortunato imprevisto che ha annullato una trasferta di lavoro, sarò in grado di partecipare, ma paradossalmente ora la complicazione è trovare un hotel libero....

Se qualcuno ha il "problema opposto" ovvero prenotazione con caparra già versata e non può partecipare, mi contatti per email potrei rilevare camera.
(mi serve doppia)

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo