24h di Porticella (ME)

salvatoregiordano

Biker novus
22/1/14
3
0
0
Visita sito
Torna nel 2014 la mitica 24h di Porticella in MTB, e siamo alla 12^ edizione, ma, prendete buona nota, torna in un periodo diverso rispetto al passato, non più come festa finale di fine anno, ma come una delle prime prove della stagione 2014.
La data di svolgimento, come già anticipato nello scorso Dicembre, sarà: sabato 29 e domenica 30 Marzo 2014 con una bella novità, sarà la prima tappa del neonato circuito nazionale di Endurance: 24h MTB ITALIAN CHALLENGE.
Vi informo pure che è allo studio già da tempo, e spero di darvi molto presto le ulteriuori novità, la seconda edizione del circuito siciliano di Endurance che inizierà proprio a Porticella con la 24h e continuerà con alcune 6h e/o delle 12 ore.
Intanto segnatevi sul calendario la data di Porticella, presto, per gli appassionati di lunghe distanze, le altre date.

info su www.ciclotyndaris.it:i-want-t:

 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao [MENTION=157136]salvatoregiordano
ci dai qualche info in più sul percorso, dislivello e km a giro, logistica, possibilità di corrente elettrica accesso auto e cooo

Ciao aspettiamo info
 

salvatoregiordano

Biker novus
22/1/14
3
0
0
Visita sito
ciao salvatoregiordano
ci dai qualche info in più sul percorso, dislivello e km a giro, logistica, possibilità di corrente elettrica accesso auto e cooo

Ciao aspettiamo info

ciao xrder
il percorso di Porticella è lungo Km 5,500, se dovesse piovere ne baipasseremo un breve tratto argilloso e scenderebbe a circa 5,00
il dislivello è di 150 m a giro, è sempre largo fra 1,50 e 2,50 quindi vi è sempre la possibilità di sorpasso tranne circa 15/20 metri; il fondo è sempre duro e compattato tranne la zona argillosa di cui sopra.
Le discese saranno illuminate, sul resto del percorso vi saranno delle fiaccole guida a petrolio.
Sicuramente vi daremo la corrente elettrica; vi è un buon parcheggio per le auto e due docce disponibili per tutti voi, tutto il resto lo trovi sulla locandina su [url]www.ciclotyndaris.it[/URL]
se serve altro non esitare a chiamarmi
salvatore giordano
 
  • Mi piace
Reactions: CapoGufo

archimax

Biker novus
18/12/08
12
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale 900 RC
Ciao a tutti,
per chi viene dal nord Italia avete previsto qualche pacchetto comprensivo di volo e pernottamento? In caso contrario qualche consiglio su come organizzare la trasferta in aereo? La cosa che mi preoccupa di più è il trasporto della bici e di tutta l'attrezzatura necessaria per affrontare una 24h senza andare a spendere cifre improponibili,mi spiacerebbe rinunciare solo per una questione di €€€ anche perché dopo un anno sabbatico vorrei tornare ad affrontare tutto il challenge 24h. Ciao
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ciao a tutti,
per chi viene dal nord Italia avete previsto qualche pacchetto comprensivo di volo e pernottamento? In caso contrario qualche consiglio su come organizzare la trasferta in aereo? La cosa che mi preoccupa di più è il trasporto della bici e di tutta l'attrezzatura necessaria per affrontare una 24h senza andare a spendere cifre improponibili,mi spiacerebbe rinunciare solo per una questione di €€€ anche perché dopo un anno sabbatico vorrei tornare ad affrontare tutto il challenge 24h. Ciao
il pacchetto é in fase di definizione! appena confermato verrà comunicato sul sito dello challenge ed anche qua
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Non per farvi fretta, ma a che punto siamo con il "pacchetto"?

allora, mancando poco alla gara, vi aggiorno in modo "informale" ma veloce, sullo stato delle cose.

Non si é riusciti a fare un pacchetto come auspicato per diversi fattori: le compagnie aeree emettono sì anticipatamente biglietti per gruppi, ma debbono avere i nominativi in sede di prenotazione; prendere un tot (quanti?) di posti e poi cambiare il nome diveniva costosissimo....
Il pulmann dal nord Italia richiede tempi molto lunghi di percorrenza e necessità di almeno due autisti (più pit stop a ROMA) per rispettare le ore massime di guida per ogni singolo conducente. E comunque si sarebbe dovuto partire il giovedì antecedente la gara.....con rientro lunedì/martedì.
Alla luce di ciò, il Challenge può fornire il trasnfert da e per l'aereoporto di CATANIA il venerdì 28 marzo con ritorno domenica 30 marzo.
quindi per chi ne fosse interessato invii una mail quanto prima a: [email protected] o a [email protected] in modo da avere info su modalità e costi.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Manca davvero poco!!!!!!
Corre voce che i Nuvolera siano già a provare il percorso.......vogliono proprio vincerlo questo 24h mtb ItalianChallenge! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

kitz71

Biker popularis
Non è stata certo una trasferta agevole ma siamo veramente contenti di esserci stati.Bel percorso, calorosa ospitalità.Grazie a Totò, a Enzo e a tutti coloro che hanno lavorato per farci vivere questa bella esperienza.
Luca (Nuvolera Bike)
 

Classifica mensile dislivello positivo