1° Pedalanghe - Mtb Grand Tour

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
Ciao volevo informare che L’ASD Dynamic Center Valle Belbo in collaborazione con Il Comune e la Pro Loco di Cossano belbo (in provincia di Cuneo ) con A.S.C. , con il patrocinio della Regione Piemonte, organizza, con partenza dalla piazza di Cossano Belbo attraverso i magnifici vigneti e boschi delle LANGHE una gara CROSS COUNTRY di Mountain bike
30 km: categorie Maschili e Femminili da 16 a 75 anni - partenza ore 10.00
15 km: categorie primavera Maschili e Femminili da 10 a 15 anni – partenza ore 10.15
Per tesserati F.C.I. ed ENTI della Consulta
sito: www.dynamic-center.it/pedalanghe
PROVA UNICA DI COPPA ITALIA A.S.C
Gara del Circuito:i-want-t: “MTB GRAND TOUR” ASC-LIBERTAS-UISP
Iscrizioni dal 02 aprile 2014 al 06 giugno
ON LINE su www.wedosport.net

Inoltre si organizza una
PEDALATA ENOGASTRONOMICA
“MANGIA E PEDALA”
15 km di sali scendi in mezzo alla natura tra agriturismi e vigne
iscrizioni ON LINE su www.prolococossanobelbo.it/pedalanghe.html
dal 02 maggio al 5 giugno
partenza ore 10.30 dalla Piazza del Municipio di Cossano Belbo
 

Allegati

  • pedalanghe forum.jpg
    pedalanghe forum.jpg
    57,2 KB · Visite: 17
  • volantino pedalanghe ufficiale facciata unica.pdf
    1,5 MB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris
bella li!!!
me ne aveva parlato un amico di cossano un po' di tempo fà che c'era st'idea di far un gara a cossano
bravi!!!
se la organizzate come il trail del moscato sara' sicuramente molto bella
:))
ho dato un'occhio al percorso,la zona offre tantissimo (sono di casa e di parte hihihihi)
magari ci puo' stare qualche sentiero un po' meno strada bianca,questo il mio modesto parere
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bei luoghi e bravi ad organizzare una gara lì

ma... non potevate scegliere data più infelice, come dice Robike c'è la prova del circuito Xc FCI a Calosso, ci può anche stare perchè solitamente chi prende parte alle tante gare del circuito Xc piemontese FCI non partecipa alle gare UISP, anche se la vicinanza con La gara di Calosso è minima, pare un record due gare così vicine, il problema è che c'è anche la gara ACSI a Monticello D'alba, anche questa prima edizione, quindi sempre nelle vicinanze, davvero un record.... problema perchè chi solitamente partecipa alle gare ACSI nella zona Bra-Alba partecipa anche volentieri alle gare di altri enti nelle vicinanze.


un vero peccato dover scegliere tra 3 prove che avrei fatto volentieri e tutte così vicine.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho visto ora il percorso, bello, conosco bene la salita da rocchetta fino in cima, è oltre 4km con pendenza media vicina al 9% - molto varia come pendenze non come fondo che è abbastanza scorrevole.

ottimo per i miei gusti che non sia a circuito, così da poter spaziare di più, bene anche per l'informazioni reperibili in rete, mappe, iscrizioni e ho letto anche una traccia per il navigatore, con queste premesse la scelta sarà più facile :-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
oggi ho provato in parte il percorso, tutto tranne la prima discesa e la seconda salita che conosco già, ho trovato difficoltoso seguire la traccia, è stata disegnata su google maps quindi non è ua traccia che è stata creata sul campo facendo il giro ?
perchè ho trovato più punti morti, che finivano con una deviazione dritta, che so a un rittano qua, ad una vigna di là, specialmente per scendere in valle la traccia segnata è inesistente, sono poi arrivato di fronte a quel fabbricone azzurro, dopo l'ultima salita mi son poi impelagato nella scalinata santa, al fondo una parte è franata, quindi non ho capito se ci sarà in gara, poi la prima salita ho visto che dopo qualche km devia bruscamente a destra abbandonato la strada principale per un sentiero abbandonato impraticabile in bici :nunsacci: solo per poi sbucare poco più in su su asfalto.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=148369
 

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
oggi ho provato in parte il percorso, tutto tranne la prima discesa e la seconda salita che conosco già, ho trovato difficoltoso seguire la traccia, è stata disegnata su google maps quindi non è ua traccia che è stata creata sul campo facendo il giro ?
perchè ho trovato più punti morti, che finivano con una deviazione dritta, che so a un rittano qua, ad una vigna di là, specialmente per scendere in valle la traccia segnata è inesistente, sono poi arrivato di fronte a quel fabbricone azzurro, dopo l'ultima salita mi son poi impelagato nella scalinata santa, al fondo una parte è franata, quindi non ho capito se ci sarà in gara, poi la prima salita ho visto che dopo qualche km devia bruscamente a destra abbandonato la strada principale per un sentiero abbandonato impraticabile in bici :nunsacci: solo per poi sbucare poco più in su su asfalto.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=148369


Ciao, grazie per le informazioni, non disperare, il percorso del sito è stato fatto su google earth, per dare una idea di massima del tracciato ma non è definitivo . Abbiamo già fatto diversi giri del percorso e ieri abbiamo fatto ricognizione con i quad per verificare altri tratti . occorre pulire alcuni tratti e variarne altri. Con il Comune ci stiamo attivando anche per mettere a posto la frana e il collegamento . Tra poco sarà pronto il tutto e inseriremo sul sito la tracca GPS definitiva misurata con Garmin in modo da poterla scaricare.
E' la prima edizione e cerchiamo di fare le cose con più calma per non sbagliare.

Grazie mille ancora per le informazioni e se ti fa piacere ti aspettiamo per l'8 giugno.

Graziella
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Vorrei far notare una cosa che ho visto oggi passando per il percorso, in zona san donato del mango, in pratica dove inizia la bella discesa + o - a metà percorso.

Ho trovato un piccolo cane nero legato ad una corta catena all'aperto, tra i suoi escrementi, con una ciotola con poca acqua ammuffita, il cane è quasi completamente cieco, ha due gravi cataratte, la cosa peggiore che ha per cuccia una lamiera di metallo, ho guardato dentro e vi ho trovato una carcassa di un animale !!! forse un gatto. Domani riesco a passare di nuovo e posso fare delle foto se come oggi non c'era il padrone.

Mi sto informando su cosa posso fare, se intanto qualcuno conosce la situazione o è della zona e sa cosa fare mi contatti in privato, Grazie.
 
Vorrei far notare una cosa che ho visto oggi passando per il percorso, in zona san donato del mango, in pratica dove inizia la bella discesa + o - a metà percorso.

Ho trovato un piccolo cane nero legato ad una corta catena all'aperto, tra i suoi escrementi, con una ciotola con poca acqua ammuffita, il cane è quasi completamente cieco, ha due gravi cataratte, la cosa peggiore che ha per cuccia una lamiera di metallo, ho guardato dentro e vi ho trovato una carcassa di un animale !!! forse un gatto. Domani riesco a passare di nuovo e posso fare delle foto se come oggi non c'era il padrone.

Mi sto informando su cosa posso fare, se intanto qualcuno conosce la situazione o è della zona e sa cosa fare mi contatti in privato, Grazie.

posta la foto del percoso e metti una croce o un segno dove hai trovato questa situazione indegna
forse ho capito di chi si tratta, ma non ne sono sicuro
o se non vuoi postarla mandamela via mail
in mp ti mando la mia mail
 

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
Ciao, domani faremo un nuovo giro per sistemare degli alberi che sono sul percorso....grazie per la segnalazione lo faremo subito presente al Comune per vedere se si può fare qualcosa.
a presto.
 

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
Ciao, oggi abbiamo fatto ricognizione sui percorsi delle gare mtb xc sia della 30 km che della 15 km.
praticamente è quasi tutto a posto... ancora piccoli sentieri da pulire e poi si parte con la mappatura gps... e la tracciatura .
intanto alleghiamo un filmato breve su you tube di alcuni tratti del percorso....
filmato della pedalanghe:

http://youtu.be/knd-a2QVRI8



vi aspettiamo l' 8 giugno a Cossano belbo .

www.dynamic-center.it/pedalanghe
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Pensa te...moglie originaria di Castino e c'è una gara a due passi da mia suocera...
Appena mettete la traccia on line, alla prossima visita parenti faccio un giro del percorso...:spetteguless:
Nel video ho riconosciuto alla fine la piazza di Rocchetta Belbo, giusto?
Buon lavoro
 

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
Pensa te...moglie originaria di Castino e c'è una gara a due passi da mia suocera...
Appena mettete la traccia on line, alla prossima visita parenti faccio un giro del percorso...:spetteguless:
Nel video ho riconosciuto alla fine la piazza di Rocchetta Belbo, giusto?
Buon lavoro

Ciao, si giustissimo alla fine del video c'è la piazza di Rocchetta Belbo.
Tra poco inseriamo traccia on line sia della 30 km che della 15 km .
sabato abbiamo pulito un tratto tecnico in discesa nei boschi.
Appena il tempo sarà più clemente tracciamo tutto.
Il percorso è scorrevole e vario.... se conosci i posti sai che sono magnifici, ancora selvaggi con panorami spettacolo..:i-want-t:
 

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
oggi ho provato in parte il percorso, tutto tranne la prima discesa e la seconda salita che conosco già, ho trovato difficoltoso seguire la traccia, è stata disegnata su google maps quindi non è ua traccia che è stata creata sul campo facendo il giro ?
perchè ho trovato più punti morti, che finivano con una deviazione dritta, che so a un rittano qua, ad una vigna di là, specialmente per scendere in valle la traccia segnata è inesistente, sono poi arrivato di fronte a quel fabbricone azzurro, dopo l'ultima salita mi son poi impelagato nella scalinata santa, al fondo una parte è franata, quindi non ho capito se ci sarà in gara, poi la prima salita ho visto che dopo qualche km devia bruscamente a destra abbandonato la strada principale per un sentiero abbandonato impraticabile in bici :nunsacci: solo per poi sbucare poco più in su su asfalto.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=148369


Ciao, inviamo l'itinerario della Gara . L'unico tratto ancora non agibile è quello del ponte in costruzione sulla frana a 1.5 km dall' arrivo, ma entro maggio verrà ripristinato. Si passa ugualmente ,ovviamente facendo attenzione , scendendo dalla bici e risalendo dall'altra sponda.
sul sito www.dynamic-center.it/pedalanghe c'è anche la traccia GPS

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12160
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho fatto un breve tratto oggi da san donato del mango, è tutto ben segnalato e il fondo in condizioni perfette.
mi son iscritto online con pagamento tramite carda di credito, non ho solo capito se è ancora necesario faxare l'avvenuto pagamento con ricevuta.
 

dynamic

Biker novus
9/4/14
20
1
0
www.dynamic-center.it
Ho fatto un breve tratto oggi da san donato del mango, è tutto ben segnalato e il fondo in condizioni perfette.
mi son iscritto online con pagamento tramite carda di credito, non ho solo capito se è ancora necesario faxare l'avvenuto pagamento con ricevuta.

Ciao, grazie intanto per esserti iscritto.
Non mi occupo io delle iscrizioni, ma credo che tu debba mandare una mail a [email protected] con la copia del pagamento oppure un fax a uno dei numeri indicati nella mail che ti ha inviato la wedosport al momento dell'iscrizione . In ogni caso se non riesci puoi portare la copia del pagamento la mattina della gara al ritiro del dorsale e pacco gara. oppure mi mandi il nominativo e faccio controllare sulla lista se è tutto ok
ciao e grazie:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo