consiglio copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emanumeme

Biker novus
13/12/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Devo scegliere i nuovi copertoni per la mia trek x caliber 9. Ruote 29
I sentieri dove pedalo sono misti sassi radici terra poco battuta, stavo pensando alla coppia schwalbe racing ralph, e le new nobby (che ho trovato a 22 euro), mentre le racing non riesco a trovarle a un buon prezzo, misura 2,25. Cosa mi consigliereste? Anche altre marche tipo maxxis, stando attorno ai 25 euro.
Grazie !
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
IO uso da un po' schwalbe e mi trovo bene. Non conosco la gamma maxxis quindi non saprei farti dei confronti. Le new nobby mi piacciono! Anche le racing r ma si consumano parecchio...ti consiglierei quasi quasi nobby davanti e dietro! Se fai poco asfalto sono ottimi!
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao provata maxxis ignitor posteriore e ho notato una presa veramente buona un pò in tutti i terreni, calcola che lo uso su una full, però ne sono più che contento, davanti ho un vittora gato poichè il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che shwalbe ha ritardi nelle consegne dei rr ed nn che avrei scelto per l'anteriore, e cercando una tassellatura simile sono finito in casa vittoria, devo dire anche in questo caso un copertone che dà sicurezza nel avantreno, ieri provato in sentieri misti con pressione errata( troppo gonfio) e nonostante il mio errore mi ha portato a casa senza impedirmi di divertirmi alla grandissima

Ciao
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Io ho provato gli schwalbe nobby nic, aderenza pazzesca ma anche consumo veloce. Poi sono passato alle continental Mountain King II sia all'ant che al post. Un po' meno grip... ma te le scordi... durano veramente tantissimo e adesso sulla mia nuova 29" ho appena ordinato una Continental trail king 2.2 al posteriore e una Mountain King 2.4 all'ant.
Le Mountain King sono un po' sottodimensionate, la 2.2 e' piu' stretta della 2.1 di tante altre case.
 

Classifica mensile dislivello positivo