Liberi pensieri alla forcella di Montechiesa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
BELLISSIMO! Grande nonnocarb .. me lo sono letto tutto d'un fiato!
Una bella raccolta di riflessioni sull'affascinante rapporto uomo/montagna.

p.s. la prima che parla della giovinezza come stato mentale e non anagrafico è bellissima.. me la salvo e la riguardo tra qualche annno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Favoloso ! Bellissima raccolta di pensieri positivi che fanno riflettere: complimenti per il lavoro certosino.

Anche a me piace da matti la prima frase sulla giovinezza ed il motivo e' molto semplice: ho sempre cercato di applicarlo nella vita di tutti i giorni :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bella, questa la prendo!

Mentre ti leggevo, speravo di trovare qualche citazione di Bonatti e ne ho trovata una. Quella che ho riportato e' di un intervista che gli fecero qualche anno fa, dopo aver raccontato una delle sue leggendarie scalate in solitaria d'inverno su una via nuova (non ricordo la montagna). Racconto' solo che per continuare a salire in un punto impossibile fece un nodo ad una corda e la lancio in alto finche' s' incastro' tra due rocce e gli permisero (a suo rischio dato che non vedeva dove si era incastrata la corda) di conquistare la vetta.Dopo poche ore stava seduto in un bar a bere un caffe dal sapore meraviglioso....
 

Classifica mensile dislivello positivo