Umbria All Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
images


alla fine è stato il Vence che ha tirato fuori l'8 di picche :hahaha:
quindi domani ore 9.00 a Gubbio anfiteatro Romano, e che Dio ce la mandi buona e senza vento :smile::smile:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
domani Paciano con Paciano fr e Pactrail chi volesse ore 9.00 al bar di Paciano.

non incominciamo a fa finta de niente!!! :smile::smile::smile:

io domenica 8 busso alla porta del tottero e poi alla tua....finchè non me aprite e non me date a magnà i pici!!! :))):

Ragazzi è giunto il momento! :cucù: :-x

A grande richiesta PICITRAIL 2015 ... tra poco su questi schermi! :magna: :magna:

Questo week end ormai è ito

Il prossimo (28feb e 1mar) lavoro

Facciamo domenica 8 o domenica 15 ??? A voi l'ardua scelta .... :duello:

Non si accettano assenze dai veterani...a buon intenditor...
 

tottero

Biker dantescus
non incominciamo a fa finta de niente!!! :smile::smile::smile:

io domenica 8 busso alla porta del tottero e poi alla tua....finchè non me aprite e non me date a magnà i pici!!! :))):

Domani lavoro a spiano

Martedì 3 se infracoscia altrettanto a spiano per arpijamme da una settimana intensa

X Domenica 8 non ce la faccio a organizzà casa, appunto proponevo il 15 come alternativa..sempre che non se scia!!

fate sapè...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
com'è andata ieri a Gubbio?

te l'ha detto col saluto che ti ha fatto sopra :smile::smile::smile:

Lo sai com'è non glie sta bene niente, ma oramai bisogna tenercelo così :medita:
Bel giretto a Gubbio anche se purtroppo le discese non sono lunghe e niente di impegnativo ma questo lo sapevamo. Giornata comunque da urlo con tempo finalmente splendido e temperatura che nemmeno col climatizzatore riesci ad ottenerla così perfetta :smile:.
Partiti dall'Anfiteatro di Gubbio questa la nostra prima meta quella croce che si vede piccola piccola del Monte Foce che è anche la cima coppi del giro
DSCN2208.jpg


si sale per una salita di cui non c'è niente da dire se non il commento che è già stato fatto dal Vence il post sopra :smile: ovvero 3 km con pendenza media e dico media quasi del 20% qui l'unico tratto pedalabile dopo il lampione invece sulla sx il calvario :hahaha:
DSCN2210.jpg


in compenso però Gubbio da qui è proprio una perla
DSCN2209.jpg



caro tot meno male per te che le foto non hanno la parola :smile::smile:
DSCN2217.jpg


ma fortunattamente man mano che saliamo le pendenze si affievoliscono :hahaha:
DSCN2220.jpg


e giunti fuori dal bosco lo spettacolo comincia, tanto che sembra di stare in alta montagna
DSCN2221.jpg


ancora poco e ci siamo infatti si intravede il valico
DSCN2225.jpg


Collese si inerpica come niente fosse, tanto che da sotto è uno spettacolo vederlo arrampicare su :specc:
DSCN2229.jpg


DSCN2230.jpg


ma la sorpresa più grande e inaspettata è stato lo spettacolo dopo lo svalico :OOO:, con il Catria, l'Acuto, il Nerone e il Cucco tutti di bianco vestiti
DSCN2234.jpg


DSCN2241.jpg


ma per andare a conquistare la croce del Foce bisogna fare un anda e rianda ma la croce va sempre conquistata e quindi affrontiamo senza indugio gli ultimi due strappetti (che poi tanto strappetti non sono ma rispetto alla prima parte di salita :smile:)
DSCN2242.jpg

Dalla croce volendo si potrebbe anche planare direttamente su Gubbio :smile:
DSCN2255.jpg


DSCN2258.jpg


ma forse è meglio ritornare sui nostri passi, e dopo essere scesi a Case Monte Foce giriamo per il 260 e risaliamo per un motosissimo e -----tissimo :smile: sentiero che ci porterà tutti infangati e smerdolati :smile:all'imbocco della prima discesa di Madonna della pergola. La discesa è molto corta ma presenta dei tratti romagna style che Collese naturalmente non si lascia sfuggire oramai è malattia professionale conclamata
DSCN2263.jpg


DSCN2267.jpg


Purtroppo la parte finale di questo sentiero e precisamente da Madonna della Pergola a Fornacette è stata devastata ed è piena di alberi caduti che ci costringono a fare dietro front e rugiadagnare l'asfalto tramite stradone. da li prendiamo il 251 che ci dovreà condurre al Monte d'Ansciano seconda vetta di giornata, anche questa salita non glielo manda a dire ma il vence oggi è in gran forma e sale senza colpo ferire
DSCN2269.jpg


la parte finale diventa un single track anche un po esposto ma bello bello
DSCN2274.jpg


DSCN2276.jpg


e la discesa che riporta giù a Gubbio è carina soprattutto nell'ultima parte con bei tornantini cazzuti. Sbuchiamo nella via che porta a S. Ubaldo e con i nostri ceri a due ruote :smile: dobbiamo risalire fino su in cima alla Chiesa perchè è proprio da li che comincia la discesa più cazzuta di giornata il "funivia freeride"
DSCN2285.jpg


a metà salita comunque c'è un bel affacciatopio a strapiombo da dove si può ammirare il monastero di S. Ambrogio e la nostra prima salitina :smile:
DSCN2287.jpg



la salita anche se su sterrato è dura e arrivati in cima c'è il rischio proprio di vedere S. Ubaldo :smile::smile::smile:
DSCN2289.jpg


ma non scherziamo coi santi, S.Ubaldo merita proprio una sosta e una preghiera :prega:
DSCN2291.jpg



e dopo la benedizione :smile: abbiamo la fortuna di incontrare dei ragazzi del posto che ci fanno conoscere in toto questa discesa del freeride funivia, una discesa curata in tutti i particolari ed a cui hanno anche aggiunto dei salti artificiali di cui uno veramente tosto, dove troviamo di tutto dalle scale alle curve spondate, ai ripidi ed ai salti appunto ma anche le nostre amate rocce e gradoni
DSCN2293.jpg


ma aimè anche questa discesa finisce subito ed allora perchè non rifarla nuovamente ? risaliamo nuovamente a S. Ubaldo e giù un'altra volta ma stavolta fino in fondo e con l'urban finale a Gubbio con scale a go go.
Alla fine ne è venuto fuori un 1300 di dislivello ma viste come erano le salite si può tranquillamente affermare di averni fatti almeno 2000 :smile::smile:

e anche per stavolta è tutto, un grazie grande così a Mario e Diego per la bella giornata, con giornate così e chi ci ammazza a noi :hahaha:

tutte le foto qui:
https://plus.google.com/photos/115018898203313426787/albums/6121324358384948177

e la traccia gps:
 

Allegati

  • Gubbio 28022015.rar
    47,3 KB · Visite: 14
Miiii il Vence ... com'è invecchiato ...

a stè, niente neve in alta quota questo we ?????

:smile::smile::smile:

...pensapettè!!!!!:il-saggi::il-saggi:

:spetteguless:intanto il vence senza allenamento e con i suoi 58 suonati sempre sopra al millino (grazie sempre a quello stronzone del tottero che se ne fotte diramando tracce gps assurde con partenza a freddo del 24%!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
mario se te ricordi la stessa strada fatta in salita nel 2009 l'abbiamo fatta in discesa, sempre col tottero condottiero. percui lo sapevi come era la strada e se te sei fatto cojonà dal tottero non te la pià co nessuno
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Non avendo il gps, questo giro segue sentieri segnalati o è facile perdersi? Ed è, in caso, accorciabile? Non lo chiedo per me. Giuro! E' che ci vorrei portare l'altro mio fratello che ha appena iniziato con la mtb. Non vorrei traumatizzarlo come già avvenuto in passato. Qui mi gioco la fiducia fraterna.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Non avendo il gps, questo giro segue sentieri segnalati o è facile perdersi? Ed è, in caso, accorciabile? Non lo chiedo per me. Giuro! E' che ci vorrei portare l'altro mio fratello che ha appena iniziato con la mtb. Non vorrei traumatizzarlo come già avvenuto in passato. Qui mi gioco la fiducia fraterna.

sono segnalati ma non benissimo, sulla discesa di madonna della pergola in fondo abbiamo faticato anche col gps a ritrovare la retta via. Comunque non è che sei in mezzo a foreste o chessia da qualche parte risbuchi sempre.
Se vuoi farlo ti do due dritte: partiti da Gubbio devi prendere le indicazioni per il monastero di S. Ambrogio poi dopo aver fatto una parte su asfalto sulla sx dopo il lampione della foto giri secco a sx per il 252 e comincia la salita quasi tutta a spinta fino a Monte Foce li non ti sbagli devi seguire sempre la principale che sale. da Monte Foce riscendi su stradoncino e poi arrivi ad un bivio, qui attento devi girare a sx per il 260 (c'è la scritta su un palo della luce) e seguire il segnato cai, qui ci sono i segni, fino ad un altro bivio dove devi andare a dx sempre per il 260, dritto invece è indicato come 261. Al termine del 260 arrivi ad una casa, madonna della pergola appunto qui devi riguadagnare l'asfalto tramite lo stradone della casa, l'asfalto si vede dalla casa. appena arrivi all'asfalto dopo pochi mewtri sulla sx parte un altro stradone che è il 251 è indicato che devi percorrere per un po fino ad una struttura. da li scendi leggermente e sulla sx riprendi a salire sempre per il 251 fino a trovare delle frecce con scritto mtb li devi girare a dx per un single track che sempre segnalato da frecce mtb ti porta fino all'asfalto che va a monte ingino. prendi l'asfalto e sali fino ad un bivio qui giri a sx e arrivi ad un'area di sosta, da li a dx e poi ancora a dx sempre per il 251 che ti riporta a gubbio. la discesa sbuca proprio al bivio della strada che va a S. Ubaldo, c'è il cartello con scritto km 2 da li tutto stradone fino alla chiesa e poi devi andare all'arrivoi della funivia e sulla dx comincia il freeride funivia li non ti sbagli c'è solo quello.
se andrai buona avventura e comprati un gps che è meglio :smile:
 

tottero

Biker dantescus
mario se te ricordi la stessa strada fatta in salita nel 2009 l'abbiamo fatta in discesa, sempre col tottero condottiero. percui lo sapevi come era la strada e se te sei fatto cojonà dal tottero non te la pià co nessuno

Grande Giorgì!!! :cucù:

le risate che me sò fatto stasera, aiutoooo :hahaha: :smile::smile::smile:

infatti per il giro del Foce il senso è assolutamente inverso a quello fatto da voi!

la discesa non sarà pazzesca, ma almeno è single track...mentre la discesa che avete fatto voi di là poi diventa stradone cagoso..:celopiùg:

poi il M. D'Ansciano è molto carino, così come penso anche il funivia che mi manca...
dobbiamo tornare a esplorare quelle zone, il Meleto ci aspetta!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Grande Giorgì!!! :cucù:

le risate che me sò fatto stasera, aiutoooo :hahaha: :smile::smile::smile:

infatti per il giro del Foce il senso è assolutamente inverso a quello fatto da voi!

la discesa non sarà pazzesca, ma almeno è single track...mentre la discesa che avete fatto voi di là poi diventa stradone cagoso..:celopiùg:

poi il M. D'Ansciano è molto carino, così come penso anche il funivia che mi manca...
dobbiamo tornare a esplorare quelle zone, il Meleto ci aspetta!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

:spetteguless:si si ...'sto giro portece notarlento...a me nun me chiamà!!
...comunque la discesa della funivia è veramente forte...peccato che è veloce e finisce subito...ovviamente i salti te li lascio tutti:smile::smile:


PS: @ tottéro: ...perchè hai fatto comprare il gps a shellon????
nun se campa più...adesso invece de fà le foto, sta ogni momento co' la capoccia dentro al manubrio a guardà pe' sbieco er vetro (senza antiriflesso) e perde minimo 10 min ad ogni bivio pe fà avanni e dietro per pijà er segnale!!! non è più lui...prima diceva: bravo collese ...bel passaggio ecc ecc!!! adesso solo: "semo in traccia perfetta!!!!!" e subito dopo, fatti minimo 2 km de discesa..." a regà, avemo passato er bivio...era qualche metro più su ...come ----- è che nun l'avemo visto???!!! ...e tocca rispigne pe' torna ndietro minimo 200 mt de dislivello!!! ahahahahahahah ...e poi caro il mio tottéro ..perchè gli hai passato le tracce al contrario???? io l'avevo detto subito che que singletracche l'avevamo fatto in discesa...ma lui gnente...continuava a ripete: se l'ha fatto quella sega der tottero, lo famo facile anche noiartri!!!"
 

PS: @ tottéro: ...perchè hai fatto comprare il gps a shellon????
nun se campa più...adesso invece de fà le foto, sta ogni momento co' la capoccia dentro al manubrio a guardà pe' sbieco er vetro (senza antiriflesso) e perde minimo 10 min ad ogni bivio pe fà avanni e dietro per pijà er segnale!!! non è più lui...prima diceva: bravo collese ...bel passaggio ecc ecc!!! adesso solo: "semo in traccia perfetta!!!!!" e subito dopo, fatti minimo 2 km de discesa..." a regà, avemo passato er bivio...era qualche metro più su ...come ----- è che nun l'avemo visto???!!! ...e tocca rispigne pe' torna ndietro minimo 200 mt de dislivello!!! ahahahahahahah ...e poi caro il mio tottéro ..perchè gli hai passato le tracce al contrario???? io l'avevo detto subito che que singletracche l'avevamo fatto in discesa...ma lui gnente...continuava a ripete: se l'ha fatto quella sega der tottero, lo famo facile anche noiartri!!!"

:smile::smile::smile::adore!:
 

Classifica mensile dislivello positivo