Help me friends

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rew_

Biker novus
20/1/15
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare e consigliare. Io vado in linea da molti anni ma ultimamente voglio salire sulle due ruote con una dirt. Volevo chiedervi:
Mi conviene prenderle a scatto fisso o con cambio?
Ammortizzata o non?
Da cosa dipendono queste scelte?
Io prevalentemente la userò in città, tranne qualche babbaria fuori strada.

Grazie in anticipo spero siate chiari, ovviamente accetto anche consigli sul quale posso comprare, un articolo che comunque mi
Permetta di provare provare e provare, medio buono.
Grazie ancora
bella
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Ciao. Allora tra single-speed e cambio ti consiglio assolutamente single-speed (scatto fisso sono le bici con cui se giri i pedali all'indietro vai indietro!:-)).
Per quanto riguarda le sospensioni: sicuramente no l'ammortizzatore posteriore. Avere o no la forcella anteriore è una scelta personale che dipende dallo stile di guida, dai luoghi in cui si gira e dal budget disponibile :loll:.
Avere il cambio può essere utile solo se si devono fare lunghi spostamenti (senza contare che è facile che funzioni male dopo qualche anno).
Per altri consigli dovresti indicare un budget a tua disposizione...
 

Classifica mensile dislivello positivo