Mtb 20" consiglio: ghost e cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alanford69

Biker popularis
1/3/15
48
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Ciao a tutti vorrei regalare una mtb a mio figlio e curiosando un po' online abbiamo trovato due bici che a lui piacciono molto:
- Ghost powerkid 20
- Cube kid 200

Premetto che sono nuovo nel forum e non me ne intendo molto ma entrambe hanno il telaio in alluminio e sembrano montare buona componentistica, mi piacerebbe comunque un vostro consiglio o eventuali alternative.

Grazie!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti vorrei regalare una mtb a mio figlio e curiosando un po' online abbiamo trovato due bici che a lui piacciono molto:
- Ghost powerkid 20
- Cube kid 200

Premetto che sono nuovo nel forum e non me ne intendo molto ma entrambe hanno il telaio in alluminio e sembrano montare buona componentistica, mi piacerebbe comunque un vostro consiglio o eventuali alternative.

Grazie!

Benvenuto Alanford!!!!:cucù: ma si questo bambino facciamolo diventare subito un minicubista!!!! per me vai di Cube che sono molto belline e anche ben fatte..ovviamente a questa eta' deve scegliere lui....pero' se lo riesci
ad "indirizzare" verso le Cube ,avrai da scegliere anche dei completi molto carini nella linea Kids veramente validi...L'importante che si diverta
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti vorrei regalare una mtb a mio figlio e curiosando un po' online abbiamo trovato due bici che a lui piacciono molto:
- Ghost powerkid 20
- Cube kid 200

Ciao,
non conosco nessuna delle due, ma leggendo le specifiche vedo che la Ghost ha una forcella ammortizzata mentre la Cube e' rigida.
Se vuoi portare tuo figlio a fare un po' di outdoor, per quanto leggero sia, una forcellina ammortizzata aggiunge un po' di comodita' e di confidenza al bambino (meno vibrazioni, colpi attutiti, etc)
Bici leggere tutte due, comunque, mi sembrano un'ottima scelta.
Last: valuta se puoi invece comperare una 24'', li' si aprirebbero possibilta' maggiori, incluso quella di comperare bici da adulti in formato XS

Buone pedalate con tuo figlioùo-o
 

Alanford69

Biker popularis
1/3/15
48
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Sì la ghost è disponibile sia con la forcella rigida che ammortizzata ovviamente a prezzo diverso. Abito in collina in una zona meravigliosa e mi piacerebbe avvicinarmi a questa disciplina x escursioni tranquille magari anche con mia moglie e mio figlio.
 

Alanford69

Biker popularis
1/3/15
48
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Alla fine ho preso la Ghost con forcella rigida perché c'era un offerta molto vantaggiosa.
E' arrivata ieri e mi ha fatto un ottima impressione, cioè è molto bella e curata dei dettagli e più simile a una versione in scala ridotta delle bike da adulti rispetto alle omologhe di produzione italiana che mi avevano fatto vedere nei vari negozi qui in zona. Mio figlio ovviamente al settimo cielo :-)

Il venditore direi perfetto e professionale, infatti sono tentato di prenderne una anche per me oppure guardare un usato in zona... (ho aperto un altro post sul tema).

Ciao e grazie per i vostri consigli.
 

Classifica mensile dislivello positivo