Nuove Mavic CROSSMAX SL 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Appena acquistate, peso reale da bilancia 1530gr, molto rigide di tensionatura, mozzi rivisti e cerchi con nuova lavorazione (piu' leggeri), bellissime, tutt'altra cosa dalle Slr. Penso sia una delle migliori ruote in alluminio sul mercato, c'è ne sono piu' leggere d'accordo (vedi con cerchi ZTR) ma sono anche piu' tenere, dipende da cosa uno cerca. Se si vuole una ruota rigida e reattiva queste sono perfette, scorrevolezza ottima e pure belle.
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo
penitenza subito ! :arrabbiat:
che enve ?
a parte che io vecchio cerchio enve era più pesante di un ztr crest e meno largo, non so se siano così anche adesso.


Boh erano quelle di serie sulla flash carbon team! Erano molto belle e il peso non l'ho neanche guardato ma mi sembravano delicate nella loro rigidità, non so era una sensazione di rigidità che mi faceva perdere il feeling con la lefty, era una sensazione forse piuttosto che una certezza ma visto che qualche garetta la faccio e visto che per quest'anno avevo già il monocorona, beh aspettiamo un attimo a cambiare anche le sensazioni sui cerchi!! [emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
ci metti una foto?
thanks

Eccole...

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
950 di listino, ma se le vuoi con il corpetto per XX1 lo devi prendere a parte xchè è un optional: 80 euro (+/-), quindi bisogna vedere con il "sivende" come si contratta..
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Io le ho trovate rigide e reattive, adesso che sono rodate la scorrevolezza è ottima e non è inferiore alla concorrenza anche se adesso arrivera' qualcuno a dire l'esatto contrario, per l'affidabilita' penso che poche possono competere..le 29 sono 1530gr reali pesate...(contro i 1592 reali delle dt xr 1501, pesata reale)....
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
C'è solo da capire se vale la pena fare uno sforzo in più per arrivare a delle carbon come le roval.
Le roval carbon oltretutto in versione base costano già molto di più e pesano uguale; le sl pesano molto meno ma di listino sono a 1600.
Lasciando perdere assemblate forse queste mavic sono il miglior compromesso ed esteticamente sono anche molto belle.
Aspetto comunque altre riflessioni ed eventuali consigli prima di procedere all'acquisto
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
C'è solo da capire se vale la pena fare uno sforzo in più per arrivare a delle carbon come le roval.
Le roval carbon oltretutto in versione base costano già molto di più e pesano uguale; le sl pesano molto meno ma di listino sono a 1600.
Lasciando perdere assemblate forse queste mavic sono il miglior compromesso ed esteticamente sono anche molto belle.
Aspetto comunque altre riflessioni ed eventuali consigli prima di procedere all'acquisto

Le roval control carbon stanno a poco meno di 1300 di listino e pesano meno 1600 GR la coppia (peso verificato da me) e con le grafiche rosse non sono niente male :celopiùg: (oltretutto sono rigidissime, non ho provato le mavic SL ma le roval te le consiglio)
 

Classifica mensile dislivello positivo