Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
Stamani dopo essere rientrato da un giro, ho messo la bici sotto sopra ed ho girato le pedivelle dei pedali....brutta sorpresa!!!
Ho iniziato a sentire uno scricchiolio al movimento di centro e questo non mi piace per niente.
Ho subito scritto al service YT, ora sono in attesa che mi rispondano, gli ho anche allegato qualche video dove si sente lo scricchiolio.

Volendo posso allegare il video anche qui? qualcuno mi dice come faccio?

Ciaoooooo
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Stamani dopo essere rientrato da un giro, ho messo la bici sotto sopra ed ho girato le pedivelle dei pedali....brutta sorpresa!!!
Ho iniziato a sentire uno scricchiolio al movimento di centro e questo non mi piace per niente.
Ho subito scritto al service YT, ora sono in attesa che mi rispondano, gli ho anche allegato qualche video dove si sente lo scricchiolio.

Volendo posso allegare il video anche qui? qualcuno mi dice come faccio?

Ciaoooooo
Dubito fortemente che sia una cricca del telaio. Probabilmentw il movimento centrale difettoso

Inviato dal mio SAMSUNG-SGH-I547 utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Risolto problema del mono! Aperto, chiuso, gonfiato.. apposto [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Rs monarch rt3 bloccato a metà corsa

Niente!! stessa storia.. la guarnizione non tiene.. metto su quello di scorta e lo mando via in garanzia.. pazzesco comunque che un anno di 4 mesi faccia Ste storie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_fid=538&share_type=t&share_pid=7994296



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Stamani dopo essere rientrato da un giro, ho messo la bici sotto sopra ed ho girato le pedivelle dei pedali....brutta sorpresa!!!
Ho iniziato a sentire uno scricchiolio al movimento di centro e questo non mi piace per niente.
Ho subito scritto al service YT, ora sono in attesa che mi rispondano, gli ho anche allegato qualche video dove si sente lo scricchiolio.

Volendo posso allegare il video anche qui? qualcuno mi dice come faccio?

Ciaoooooo
Anch'io sento scricchiolii dal movimento centrale. Lultima vilta dopo averla pulita e cosparsa spray al silicone quando giravo le pedivelle a vuoto faceva scricchiolii pazzeschi.
Ha solo 500 km ma ha già preso parecchio fango con relative acquate per pulire.
Allora allargo e stringo diverse volte l'anello di precarico pulisco come riesco con lo straccio e risparo lo spray e un po' diminuisce.
La mattina dopo affronto il giro temendo di dover tornare indietro dopo poco e invece bastano 300 m e scompare tutto. Boh. Giro all mountain di 40 km senza nessun rumore.
Appena la riprendo in mano provi a smontare il movimento centrale per vedere se i cuscinetti sono a posto. Dopo il giro non ho avuto tempo neanche di lavarla.

Non ho ancora scritto a yt

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ancora non sono riuscito a capire se sono nastrate oppure no, mi sembra di aver letto qui sul forum che dipende molto dal caso, se ti è andata bene trovare il cerchio nastrato oppure no.

Io ancora non ho controllato se i miei sono nastrati oppure no.



È una stupidata.. dai non è possibile che le mie siano da nastrare e le tue lo siano già.. ma dai come può essere.. le 1900 ti assicuro che non lo sono.. c'è un parà niples marchiato yt e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
È una stupidata.. dai non è possibile che le mie siano da nastrare e le tue lo siano già.. ma dai come può essere.. le 1900 ti assicuro che non lo sono.. c'è un parà niples marchiato yt e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le 1900 non sono nastrate..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ancora non sono riuscito a capire se sono nastrate oppure no, mi sembra di aver letto qui sul forum che dipende molto dal caso, se ti è andata bene trovare il cerchio nastrato oppure no.
Io ancora non ho controllato se i miei sono nastrati oppure no.
Le 1700 sono nastrate direttamente da dt swiss e le valvole tubeless sono comprese. Se guardi sul loro sito vedrai che sono vendute già prenastrate. Le 1900 no

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Matheus

Biker novus
24/10/16
7
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sono nuovo qui sul forum di mtb, pedalo con una front ma mi sto appassionando all mountain e mi rendo conto che la bici se continuo con certe discese la butterò, mi sono innamorato di questa jeffsy ma ho fondamentalmente 2 dubbi.
Il primo è la taglia, sono 177.5 con cavallo 83 (sulla bici da corsa pedalo a 72.8) e sul sito sono a cavallo tra M e L, consigli su cosa fare?
Il secondo dubbio è sulla scelta del modello cf1 o al1, cosa consigliate ad un novizio che sicuramente qualche botto lo farà?
grazie anticipatamente dell'aiuto
 
Buongiorno ragazzi, sono nuovo qui sul forum di mtb, pedalo con una front ma mi sto appassionando all mountain e mi rendo conto che la bici se continuo con certe discese la butterò, mi sono innamorato di questa jeffsy ma ho fondamentalmente 2 dubbi.
Il primo è la taglia, sono 177.5 con cavallo 83 (sulla bici da corsa pedalo a 72.8) e sul sito sono a cavallo tra M e L, consigli su cosa fare?
Il secondo dubbio è sulla scelta del modello cf1 o al1, cosa consigliate ad un novizio che sicuramente qualche botto lo farà?
grazie anticipatamente dell'aiuto
Risposta telegrafica.
Su cf o al comanda il tuo budget e non altro.
Se sei un neofita considera che spingere il 32 sarà dura (io ho preso la doppia e comunque sul ripido è impegnativa se non vuoi spingere).
Sulla misura io posso dire che non la sento grande (180 con cavallo 86 e ho la L). Che misura di telaio hai adesso?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Matheus

Biker novus
24/10/16
7
0
0
Visita sito
Risposta telegrafica.
Su cf o al comanda il tuo budget e non altro.
Se sei un neofita considera che spingere il 32 sarà dura (io ho preso la doppia e comunque sul ripido è impegnativa se non vuoi spingere).
Sulla misura io posso dire che non la sento grande (180 con cavallo 86 e ho la L). Che misura di telaio hai adesso?


Adesso ho una L su una cube race one 29, sono neofita della mtb ma cmq su strada faccio granfondo da 130 km e randonnee da 200 km, non mi sono fidato tanto della mia taglia attuale perchè rispetto ad una front le geometrie cambiano e quindi come idea sono ripartito da 0, il dubbio tra carbonio ed alluminio era in relazione alla resistenza agli urti.
Ora vedo sul sito che le L sono quasi out of stock esclusa la cf 1 bianca...ma quindi mi devo rassegnare che le altre L non torneranno?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Adesso ho una L su una cube race one 29, sono neofita della mtb ma cmq su strada faccio granfondo da 130 km e randonnee da 200 km, non mi sono fidato tanto della mia taglia attuale perchè rispetto ad una front le geometrie cambiano e quindi come idea sono ripartito da 0, il dubbio tra carbonio ed alluminio era in relazione alla resistenza agli urti.
Ora vedo sul sito che le L sono quasi out of stock esclusa la cf 1 bianca...ma quindi mi devo rassegnare che le altre L non torneranno?
Io ho una L pedalo a 76 dal movimento centrale e ho 2 cm di margine.
Quindi la L per te sarebbe grande con il reverb da 150 e dovresti passare al 125.
Yt non fa cambi di specifiche quindi dovresti comprare il 125 e vendere il 150.
Se non sei costretto alla L per altri motivi meglio quindi la M

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Buongiorno ragazzi, sono nuovo qui sul forum di mtb, pedalo con una front ma mi sto appassionando all mountain e mi rendo conto che la bici se continuo con certe discese la butterò, mi sono innamorato di questa jeffsy ma ho fondamentalmente 2 dubbi.
Il primo è la taglia, sono 177.5 con cavallo 83 (sulla bici da corsa pedalo a 72.8) e sul sito sono a cavallo tra M e L, consigli su cosa fare?
Il secondo dubbio è sulla scelta del modello cf1 o al1, cosa consigliate ad un novizio che sicuramente qualche botto lo farà?
grazie anticipatamente dell'aiuto

se hai paura per le cadute ti posso dire che io e la mia Jekyll carbon siamo caduti giù per uno strapiombo due mesi fa ed il garmin che era attaccato al manubrio ha registrato 8metri di dislivello verticale e 25 di ruzzoloni in mezzo alla vegetazione... il risultato? è partito il collarino che tiene fermo il tubo del freno anteriore sulla pike, caduta la catena e basta!!! Non una leva spostata o manubrio girato...

ovviamente poteva succedere che si spaccava o che se fosse stata di allu si sarebbe piegata... chissà... di sicuro non ci riprovo!!!

Ps:spetteguless:: tranquilli io mi sono aggrappato ad una roccia sporgente e mi è andata veramente di "culo":quinonsp:!!!!:cucù::omertà::pirletto::prost:
 

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
È una stupidata.. dai non è possibile che le mie siano da nastrare e le tue lo siano già.. ma dai come può essere.. le 1900 ti assicuro che non lo sono.. c'è un parà niples marchiato yt e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho verificato...non sono nastrate, c'è solo il nastro yt che mi sbra di capire non vada bene
 

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
Stamani dopo essere rientrato da un giro, ho messo la bici sotto sopra ed ho girato le pedivelle dei pedali....brutta sorpresa!!!
Ho iniziato a sentire uno scricchiolio al movimento di centro e questo non mi piace per niente.
Ho subito scritto al service YT, ora sono in attesa che mi rispondano, gli ho anche allegato qualche video dove si sente lo scricchiolio.

Volendo posso allegare il video anche qui? qualcuno mi dice come faccio?

Ciaoooooo

Mi ha risposto yt, ecco il messaggio

Thank you for your mail and the attached video´s.

Well, since I don´t have your bike to check it, I can only offer you assumptions.
What could be the case is that there´s just some dirt in the bb /crank that causes the sound.
Also the crank could be just loose on either side. Did you ceck that?
The last scenario that I could think of is that the sprocket is loose. I found a creaking noise on the crank on my buddys bike with that crank and it was the loose sprocket.

Would be great if you could check those points. Would be great to hear back from you


Secondo voi è una risposta plausibile? Potrebbe dipendere da qualcosa lento e oppure da sporco?
 

Classifica mensile dislivello positivo