Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
La Strive si rompe, il problema fondamentale è questo.

Canyon nn risponde, questo è l'altro problema subito dopo al 1°.


Bye :-)

Eppure ho avuto due Canyon e non si sono rotte e mai avuto problemi con l'assistenza. È innegabile che i problemi allo ss ci sono altrimenti Canyon non faceva la versione modificata. Ed i tempi di consegna di quelli nuovi sono stati sicuramente lunghi. Riprogettare uno ss non credo sia cosa da poco e risolvibile in tempi brevi. Poi per sfiga di Canyon ma soprattutto per chi ha la strive ci si è messo anche il sistema informatico in tilt.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
No, la Capra con la Strive non si può confrontare.
All'inizio la volevo, quando poi si era rotto il SS la pensavo anch'io cosi.
A fine stagione poi ho avuto possibilta di provare il modello top della capra, in salita ci si fa cerramente fatica, la strive in dh node in confronto vola in salita.
Anche il tipo che me la ha data ha detto che alla fine la capra è più da freeride che da enduro.
Io se potessi probabilmente prenderei la Propain Tyee Carbon, la linited edition con la forca dvo e verde è na gran bella bici.


Ragazzi decidetevi.
Io la Capra lo solo vista ed è uno spettacolo.
Il proprietario mi diceva che si pedalava.
Poi, Strive o Capra, quello che fa differenza su una bici è il biker.
Ho visto persone con la rigida fumarsi full blasonate.
La bici sicuramente aiuta ma la differenza lo fanno il manico e la gamba.
Io ho la Canyon ma se penso all'assistenza mai più
:rosik:

Eppure ho avuto due Canyon e non si sono rotte e mai avuto problemi con l'assistenza. È innegabile che i problemi allo ss ci sono altrimenti Canyon non faceva la versione modificata. Ed i tempi di consegna di quelli nuovi sono stati sicuramente lunghi. Riprogettare uno ss non credo sia cosa da poco e risolvibile in tempi brevi. Poi per sfiga di Canyon ma soprattutto per chi ha la strive ci si è messo anche il sistema informatico in tilt.

Fortunato te perchè in rete è pieno di disastri Canyon. Parlo sempre d'assistenza
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Strive si rompe, il problema fondamentale è questo.

Canyon nn risponde, questo è l'altro problema subito dopo al 1°.

Per me è questo il nocciolo della questione, poi se siete contenti, meglio, ma così ad occhio visto la "rivolta" nn mi pare insomma!

I numeri che hai messo, boh.... io le salite tecniche le divido in 2 tipi:
1) se ho gamba le faccio e le faccio con qualsiasi bici
2) se sono giù di gamba spingo

esattamente come le discese! :-)

Bye :-)

Be, sempre meglio un SS rotto che i problemi iniziali della Capra ;-)

Questa Strive è la terza Canyon, e il SS era il primo pezzo Canyon che si è rotto e erano anche veloci ad sostituire il pezzo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma torniamo a parlare del SS

Nel forum tedesco ora un utente sta pensando di fare questo

2-jpg.462522
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Non capisco perche canyon non faccia una cosa del genere, sarei disposto anche a comprarlo e addio problemi con lo ss. Un pensiero in meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh, a me lo SS serve, salendo sul tecnico in DH mode zappo spesso con i pedali in terra. E poi in XC il carro bobba molto meno. Ho aumentato la pressione dell'ammo ma cosí non sfrutto quasi mai tutta la corsa.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Boh, a me lo SS serve, salendo sul tecnico in DH mode zappo spesso con i pedali in terra. E poi in XC il carro bobba molto meno. Ho aumentato la pressione dell'ammo ma cosí non sfrutto quasi mai tutta la corsa.


In effetti la differenza tra le due posizioni, XC e DH, si sente. Poi sui giri pedalati da 30/40 km si fa tanta fatica in più.
Comunque fare un Shapesifter meccanico, da cambiare manualmente, non sarebbe così difficile. Canyon potrebbe mantenere quello idrauilico e creare un'alternativa meccanica a pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: FABIANO

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
In effetti la differenza tra le due posizioni, XC e DH, si sente. Poi sui giri pedalati da 30/40 km si fa tanta fatica in più.
Comunque fare un Shapesifter meccanico, da cambiare manualmente, non sarebbe così difficile. Canyon potrebbe mantenere quello idrauilico e creare un'alternativa meccanica a pagamento.


L'alternativa meccanica e' quella che intendevo, pero fatta come si deve, con cuscinetti e cose varie, non un pezzo di acciaio fai da te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giols87

Biker novus
26/1/16
44
0
0
Visita sito
Hai ragione, però dopo che uno apetta mesi cerca di arrangiarsi. Capisco che le soluzioni casalinghe non sono bellissime ma consentono di usare la bici

Ma infatti, la penso come te, io a realizzare una cosa del genere non saprei da dove iniziare. Stimo tutti quelli che sono riusciti a fare una cosa del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Be, sempre meglio un SS rotto che i problemi iniziali della Capra ;-)

Questa Strive è la terza Canyon, e il SS era il primo pezzo Canyon che si è rotto e erano anche veloci ad sostituire il pezzo.



Ti riferisci al dentino del forcellino ?
Non avevo seguito più di tanto la vicenda però, a quanto mi risulta, erano intervenuti subito nei confronti della clientela con il problema e subito dopo nel modificare il progetto.
Già a metà stagione i telai erano stati modificati

Il problema però non è se un pezzo si rompe; lo sappiamo tutti che può accadere.
Il problema è nell'intervenire in tempi rapidi ed è questo il nocciolo del problema.

Ciò detto io di Canyon due e mai nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Sarà ma io sto pedalando in dh mode e tranne pendenze molto ripide e percorsi molto sconnessi in salita come posizione mi trovo meglio così che quando pedalavo in xc. La bike mi si accorciava molto e mi veniva mal di schiena,in dh mode ho geometrie migliori
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Boh, a me lo SS serve, salendo sul tecnico in DH mode zappo spesso con i pedali in terra. E poi in XC il carro bobba molto meno. Ho aumentato la pressione dell'ammo ma cosí non sfrutto quasi mai tutta la corsa.
Non credi che più che lo shapeshifter ti serviverebbe una bici da Trail/all Mountain?

Ma torniamo a parlare del SS

Nel forum tedesco ora un utente sta pensando di fare questo

http://www.mtb-news.de/forum/attachments/2-jpg.462522/

Non è la prima volta che si vede in rete, ed è sempre marchiato bike yoke (gli stessi che hanno fatto la staffa per ammo specialized). Io spero vivamente che la facciano davvero, sarei senza dubbio il loro primo cliente, il mio accrocchio seppur fatto con la massima precisone è pur sempre un pezzo adattato.

Dal Facebook di bike Yoke....
Ci stanno seriamente pensando, speriamo! uploadfromtaptalk1455458420905.jpg uploadfromtaptalk1455458433131.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo