I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Occhio che se imposti una rilevazione "troppo sensibile" rischi di peggiorare la precisione perchè ti legge e conta le deviazioni date dall'effetto stella o simili.
Secondo me impostato su 10 mt hai dati sufficientemente precisi.
Ho i miei dubbi, le mie tracce sono tutte registrate in auto, frequenza minore, e risultano sempre molto pulite per quanto riguarda il percorso in movimento.
L'effetto stella lo si nota solo in caso di soste, ed in quel caso posso darti ragione che possa accentuare il problema.
Ma basta un colpo di tasto gomma su basecamp a risolvere tutto....

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
G

gattomiau

Ospite
Ps, tra i due il più performante è l'Etrex 35, però con tutti i vantaggi e svantaggi di avere lo schermo touch anche i tasti fisici per navigare tra i menu.
D'obbligo poi installare il software Garmin basecamp per gestire e creare tracce, rotte e mappe sul dispositivo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Grazie per la dritta, stamane ho chiesto al si vende vicino a casa mia che mi ha fatto il prezzo per l' E. 35 : due opzioni 280 con mappa Europa e ben 390 con mappa Italia top del top (150) preinstallate. :-(( Troppo troppissimo, anche perchè dovrei aggiungere il prezzo del software Garmin come dici tu, e chissà quanto costa.

Mi sa che è come le automobili: costa solo 9999 euro ma se vuoi i finestini elettrici fa 500, condizionatore 1200, sedile passeggeri, ruote ecc. ecc. alla fine ci sali e vai via con 20.000 euro. O no?

Mi attira l'idea del 35 perchè ha uno schermo più grande del 30x e dato che da vicino ci vedo solo con le lenti mi da la sensazione di una più facile lettura, poi naturalmente dovrei mettere e togliere gli occhiali come faccio ora usando lo smartphone, ciò comporta comunque il doversi fermare anche se riprendere fiato non è mai una brutta cosa!
Poi naturalmente tutte le maggiori funzionalità. Il 30x con mappa Europa preinstallata lo trovo a 214 al Deca. Sarà così obsoleto?
 
G

gattomiau

Ospite
Compralo nella versione più economica.
Il software Garmin è gratis, lo scarichi dal sito....

inviato dal mio Moto G Super Tacky

..io fossi in te lascerei perdere....:smile:
:smile::smile::smile::smile::smile:
...comincia a giocarci intanto
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684[/URL]
...e poi vedrai che delle mappe italia a 150 te ne fai a meno...o-o...

Che dire, GRAZIE!
Cercherò di mettere a frutto i vostri consigli e le preziose fonti suggerite. Mi sa che che tornerò a chiedere un po' di dritte al momento dell'uso....... o-o o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io l'ho preso da Amazon, il prezzo migliore che ho trovato, dopo 20 giorni ho avuto un problema, me ne hanno spedito uno nuovo in 48 ore, ho poi restituito il guasto, il tutto a costo zero.
 
G

gattomiau

Ospite
ok ho visto sia Amazon che e-bay e i primi prezzi non si discostano molto, magari mi indirizzo su un venditore italiano per ovvi motivi di garanzia/restituzione/tempistica, ne ho individuato un paio e non mi resta che gettare in aria una moneta per decidere, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
a me si è rovinata/consumata il pezzo della parte posteriore, per intenderci quello che si sgancia x mettere/togliere le batterie, dove si aggancia la staffa a manubrio.
dalla parte della staffa è maschio, dalla parte del garmin è femmina, si è rovinata la parte femmina e in pratica pur agganciandolo alla staffa si sfila via con facilità, me ne sono accorto ieri quando mi è caduto, fortunatamente senza battere sullo schermo...

avete avuto anche voi questo problema?

usate un laccetto di sicurezza al manubrio? (che io non avevo) quale mi consigliate?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
a me si è rovinata/consumata il pezzo della parte posteriore, per intenderci quello che si sgancia x mettere/togliere le batterie, dove si aggancia la staffa a manubrio.
dalla parte della staffa è maschio, dalla parte del garmin è femmina, si è rovinata la parte femmina e in pratica pur agganciandolo alla staffa si sfila via con facilità, me ne sono accorto ieri quando mi è caduto, fortunatamente senza battere sullo schermo...

avete avuto anche voi questo problema?

usate un laccetto di sicurezza al manubrio? (che io non avevo) quale mi consigliate?
....spessora la schiena del garmin con del nastro....non serve molto...o-o...e il supporto che si è rovinato non il garmin....e comunque sempre un laccetto...
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
....spessora la schiena del garmin con del nastro....non serve molto...o-o...e il supporto che si è rovinato non il garmin....e comunque sempre un laccetto...

il supporto/staffa a manubrio l'ho appena cambiato è nuovo, pensavo fosse quello il problema...
ho trovato il vecchio garmin che avevo disintegrato e controllando il retro si vede che si è proprio "allargata" la zona dove alloggia la staffa x fissaggio.
in pratica si è consumato il retro del garmin...ne sono certo...
strano che a te non sia capitato...

ora posso usare il pezzo dietro di quello vecchio, che aveva pochi mesi quando l'ho rotto...

tu che laccio usi? quello ufficiale garmin o ne hai trovati altri migliori?
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si è consumato il retro del garmin, la parte che si stacca x mettere le pile... la zona "femmina" dove entra il maschio del supporto si è allargato...

il laccetto è tipo questo?
http://www.deporvillage.it/cordino-garmin-per-dispositivo-edge?gclid=CKfVvpbm9soCFfQW0wod3CgL4g
Minkia 5€.... Ne recuperi uno da un porta cellulare e lo infili su, alla peggio anche un laccio di scarpe.
Poi sul manubrio lo metti a mo di cappio, lo passi da sotto e gli infili il Garmin dentro da sopra, in modo che resti appeso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo