Marathon bike della Brianza 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Qualcuno sa lo stato attuale dei sentieri? Sono stato l'ultima volta un 3 settimane fa circa ed erano davvero in pessime condizioni, fondi belli scassati e rovi ovunque...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
causa ferie estive, farò come al solito il corto(più che solito, come l'anno scorso).
Abitando in zona posso dire:
-Da Lissolo a Sirtori il sentiero è bello segnato dalle piogge, canali e sassi la fanno da padrone...
-Discesa dal S.Genesio anche li non è messa benissimo...la parte dopo lo scollinamento è perfetta e scorrevole, ma dopo un pò di sassi e solchi ci sono...
-altre discese tecniche non me ne vengono in mente..
-alberi o rami magari sui sentieri, ma quello credo di non considerarli perchè verranno rimossi.

Sul sito c'è il grafico dei percorsi e credo che siano quelli dell'anno scorso...
Però non ho idea...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ho percorso qualche giorno fa una parte del percorso, quella iniziale, in zona Viganò-Lissolo, mi pare che siano già passati a pulire dai rovi, come fanno di consueto gli organizzatori e volontari durante i sabati e domeniche di luglio... per quanto riguarda la tracciatura del percorso, è ancora presto, le segnalazioni con le famose frecce nere su fondo giallo vengono effettuate solitamente 8 giorni prima della gara (quindi dovrebbe essere prevista sabato 27 agosto)...
 
  • Mi piace
Reactions: canyon67

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Dopo due settimane di vacanze marittime, ieri ho fatto un giro passando su vari tratti interessati dalla marathon. I violenti temporali di domenica hanno spaccato notevolmente alcuni sentieri ma la il tratto più impressionante è quello sotto Montevecchia, zona ponticelli verso il Passone. Ci sono decine di alberi sradicati che impediscono il transito sul sentiero. Sembra che sia passata una tromba d'aria. Invece il tratto che dal tetto brianzolo porta al ceregallo, dove alcune settimane fa c'erano delle "linee" abbastanza flow adesso sembra una pista da trial. In generale molti tratti che prima si presentavano abbastanza compatti, ora hanno sassi smossi e pericolosi solchi, attenzione quindi in discesa. Speriamo che da qui alla gara non arrivino più temporali così devastanti.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... Sembra che sia passata una tromba d'aria...

purtroppo non è sembra ... domenica mattina ci son proprio state delle precipitazioni copiose sulla Brianza il cui epicentro è stato proprio Montevecchia ...

Invece il tratto che dal tetto brianzolo porta al ceregallo, dove alcune settimane fa c'erano delle "linee" abbastanza flow adesso sembra una pista da trial.

a dire il vero è un po', almeno dalla nefasta estate di un paio di anni fa dove ci son stati al max un paio di gg consecutivi di sole, che quel tratto è devastato tanto che almeno nel 2014 è stato bypassato.
comunque giro per la Brianza in MTB da ormai una quindicina d'anni e non ho mai visto sentieri scassati come quest'anno dove praticamente ogni pioggia è un nubifragio.
va anche detto pero' che il vero nemico della Marathon non è tanto lo scassato ma il fango, ricordo ancora infatti con terrore la gara del 2014 dove tutti ci hanno messo almeno 20 minuti più del solito e dove non si poteva mollare nemmeno sul dritto ...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
stamattina è in corso un altro violento temporale, ora ha smesso di piovere ma il vento è forte...

martedì pomeriggio stavo percorrendo in salita il tratto che va verso Regondino e il sentiero dei Guadi, nelle immagini che allego si vede la traccia e il muro di piante che mi sono trovato davanti...


:!:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    199,2 KB · Visite: 53
  • 20160802_181720.jpg
    20160802_181720.jpg
    314,2 KB · Visite: 60

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao Andrea...verro' a vedervi, quest'anno ho puntato tutto sul SRH...sono due mesi ormai che non mi alleno con fine agonistico. Da martedì sarò a Chiesa Val Malenco...là ci si allena su salite lunghe e costanti, no buono per Marathonbike...
Esageratooo. Il lungo lo fai anche se smettesse di pedalare..[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti, ieri ero in zona e ho provato qualche pezzo del percorso, speriamo che lo sistemino un pochino perchè l'ho visto molto disastrato, alberi caduti, fango e buche lo rendono al limite.:spetteguless::il-saggi:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao a tutti, ieri ero in zona e ho provato qualche pezzo del percorso, speriamo che lo sistemino un pochino perchè l'ho visto molto disastrato, alberi caduti, fango e buche lo rendono al limite.:spetteguless::il-saggi:

gli alberi caduti saranno sicuramente rimossi, anche se quest'anno i volontari avranno da fare gli straordinari... per quanto riguarda fango e buche, immagino che potranno fare ben poco!!
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Io mi sono già iscritto per il lungo :-)

Giro spesso tra Montevecchia e San Genesio e purtroppo la situazione peggiora di settimana in settimana :-(

Oltre al maltempo che impervia la colpa un po è delle moto che girano negli stessi nostri sentieri sbattendosene altamente delle conseguenze che creano.

Giovedi scorso sono stato a pedalare sul monte canto e chiaramente anche lo scenario è pressoché identico..... la differenza abissale è che li i volontari sono sempre al lavoro (anche quando quasi non serve) per mantenere tutto perfetto.
La cosa chei ha lasciato a bocca aperta è stata quella di averne incontrato uno (di volontario) a fine giro e mi ha chiesto com'era la situazione è chiaramente gli ho detto che è impraticabile da qualsiasi parte andassi tranne una dove avevano iniziato a tagliare gli alberi..... lui mi ha chiesto scusa (A ME) e che per fine agosto sarebbe tornato tutto alla normalità o quasi ��

gli ho detto che sono IO che devo ringraziarli e che è già tanto quello che fanno perché a gratis sono poche le persone che lavorano !!!
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Io mi sono giÃ- iscritto per il lungo :-)

Giro spesso tra Montevecchia e San Genesio e purtroppo la situazione peggiora di settimana in settimana :-(

Oltre al maltempo che impervia la colpa un po è delle moto che girano negli stessi nostri sentieri sbattendosene altamente delle conseguenze che creano.

Giovedi scorso sono stato a pedalare sul monte canto e chiaramente anche lo scenario è pressochÃ[emoji767] identico..... la differenza abissale è che li i volontari sono sempre al lavoro (anche quando quasi non serve) per mantenere tutto perfetto.
La cosa chei ha lasciato a bocca aperta è stata quella di averne incontrato uno (di volontario) a fine giro e mi ha chiesto com'era la situazione è chiaramente gli ho detto che è impraticabile da qualsiasi parte andassi tranne una dove avevano iniziato a tagliare gli alberi..... lui mi ha chiesto scusa (A ME) e che per fine agosto sarebbe tornato tutto alla normalitÃ- o quasi í-½í¸¨

gli ho detto che sono IO che devo ringraziarli e che è giÃ- tanto quello che fanno perchÃ[emoji767] a gratis sono poche le persone che lavorano !!!



Purtroppo questa è la dura e cruda realtà, troppo gente che se ne frega e poca gente a cui importa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... tutto condivisibile, ma il problema principale è comunque il meteo.
Stamattina fatto un pezzetto di marathon, dalla molinata fino al calzolaio.
Il cancello è stato pulito, si vede che han tolto i rovi fino ad almeno un paio di metri oltre alla carreggiata ed hanno più o meno lisciato il fondo dove era più rovinato. Bellissimo lavoro anche nel single track subito dopo : e stato tutto pettinato ed è un biliardo dove c'è la terra. Purtroppo nulla hanno potuto fare dove ci son le rocce affioranti che son state dilavate dalle piogge degli ultimi tempi. Un disastro invece la discesa subito il single track di cappelletta Crippa.
Di solito era brutta ma almeno c era una traiettoria pulita ... ora invece nell ultimo tratto praticamente son solo sassi smossi e terra molle.
Ho fatto poi il tratto del sottopasso, e un disastro, li il lavoro da fare e parecchio, particolarmente il tratto della rampa che porta sotto la statale e gli assi subito dopo, purtroppo son tutti rotti. Ho trovato distrutta anche la salita dopo il guado tutta scavata ... forse è meno peggio passare la statale alla biscioia ...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo