Revisone forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho portato la mia Forcella ( Rocksshox SID race ) dal ciclista perchè gli steli non tornano più su quando affondano con me in bici.
Morale abbiamo deciso di fargli una revisione completa..inviata in rockshox.
Sapete dirmi più o meno i tempi di attesa ? e che cifra andrò a spendere ?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato queste info, chiedo casomai qualcuno avesse già fatto questo passaggio.

Grazia a tutti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ci possono volere come minimo 3 settimane....per il prezzo , dipende dalle parti danneggiate...se serve solo un cambio di guarnizioni e or , potresti cavartela sui 70 euro , con le 2 spedizioni comprese , il prezzo aumenta al salire dei danni , se interessano anche la cartuccia idraulica ecc...
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Allora mi parlava di camera di rilascio?? ho capito male probabilmente..comunque spero di spendere meno della Fox fatta revisionare anche lei.. 3 mesi di attesa e 170 euro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq se vuoi ridurre i tempi e (a volte) la spesa, se la forcella non e' in garanzia ti conviene portarla da un sospensionista della tua zona direttamente, se ce ne sono. Non deve essere necessariamente rockshock, deve solo saper fare il suo lavoro ed essere attrezzato.

La revisione completa comprende sia la parte aria (elemento elastico) che quella idraulica e se ti mettono le boccole sks ad alta scorrevolezza 100 euro ci vogliono tutti per fare il lavoro.
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Cmq se vuoi ridurre i tempi e (a volte) la spesa, se la forcella non e' in garanzia ti conviene portarla da un sospensionista della tua zona direttamente, se ce ne sono. Non deve essere necessariamente rockshock, deve solo saper fare il suo lavoro ed essere attrezzato.

La revisione completa comprende sia la parte aria (elemento elastico) che quella idraulica e se ti mettono le boccole sks ad alta scorrevolezza 100 euro ci vogliono tutti per fare il lavoro.

Ok per il sospensionista, io sono di Milano e credimi non so se esista qualcuno che faccia quel lavoro :), comunque se si tratta di 100 euro va benissimo, per la Sid credo che ne valga la spesa.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dubito che fra spedizione e tutto tu possa spendere meno di 100 euro.

si , forse sono stato ottimista , direi anche io minimo 100 euro ...poi dipende sempre cosa ha la forca...

...per la spedizione , a mè hanno chiesto 15 euro andata e ritorno , un set di or ecc... originale , stà a 30/40 euro se prendi anche i raschiapolvere nuovi , e come minimo ti spennano 50 euro solo per aprirla ...direi anche io oltre i 100 quindi....

...per i tempi , a mè un ammo l'anno fatto in 3 settimane dà quando l'ha spedito il negoziante .
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
si , forse sono stato ottimista , direi anche io minimo 100 euro ...poi dipende sempre cosa ha la forca...

...per la spedizione , a mè hanno chiesto 15 euro andata e ritorno , un set di or ecc... originale , stà a 30740 euro se prendi anche i raschiapolvere nuovi , e come minimo ti spennano 50 euro solo per aprirla ...direi anche io oltre i 100 quindi....

...per i tempi , a mè un ammo l'anno fatto in 3 settimane dà quando l'ha spedito il negoziante .


Per i tempi anche a me hanno detto 3 settimane
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
per noi veneti i tempi di attesa sono normalmente di tre settimane spedendo la forcella in Rockshox a "Milano"...non so esattamente dove!
la mia esperienza: per la Reba mi hanno chiesto 120€ per una revisione "completa" per la Ario mi avrebbero fatto una riparazione "in garanzia" (nb anno 2007) !...morale della favola: ho desistito per la forca che mi hanno rispedito ed ho chiaramente accetato il lavoro in garanzia dell'ammo Ario...bhe non ci crederai ma sulla ricevuta c'era scritto appunto "in garanzia" e quando dopo due settimane l'ammo già non andava più risalendo con i numeri della riparazione appiccicati il mio mecca scopre che era stata dichiarata irriparabile!!:cucù:
cioè non era stato fatto nulla!
Trova un bravo mecca che ti faccia assistere al lavoro, sarà interessante e fatto probabilmente anche meglio!...per la cronaca il mio mi ha chiesto 70€ !
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
per noi veneti i tempi di attesa sono normalmente di tre settimane spedendo la forcella in Rockshox a "Milano"...non so esattamente dove!
la mia esperienza: per la Reba mi hanno chiesto 120€ per una revisione "completa" per la Ario mi avrebbero fatto una riparazione "in garanzia" (nb anno 2007) !...morale della favola: ho desistito per la forca che mi hanno rispedito ed ho chiaramente accetato il lavoro in garanzia dell'ammo Ario...bhe non ci crederai ma sulla ricevuta c'era scritto appunto "in garanzia" e quando dopo due settimane l'ammo già non andava più risalendo con i numeri della riparazione appiccicati il mio mecca scopre che era stata dichiarata irriparabile!!:cucù:
cioè non era stato fatto nulla!
Trova un bravo mecca che ti faccia assistere al lavoro, sarà interessante e fatto probabilmente anche meglio!...per la cronaca il mio mi ha chiesto 70€ !


Grazi per la info, ormai il mio ciclista ha spedito in rockshox vediamo cosa ne viene fuori, se vi interessa vi terro informati sull'evoluzione della faccenda.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ci possono volere come minimo 3 settimane....per il prezzo , dipende dalle parti danneggiate...se serve solo un cambio di guarnizioni e or , potresti cavartela sui 70 euro , con le 2 spedizioni comprese , il prezzo aumenta al salire dei danni , se interessano anche la cartuccia idraulica ecc...



Ho appena mandato l'ammo a fare la revisione: non aveva problemi
Come tempistica in 10gg è andato e tornato ma come costo mi hanno chiesto 145 euro ( cambio oring, parapolvere e revisione generale :omertà: )
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
140 per l'ammo dietro é molto, troppo, per la forcella é facile spendere almeno un centino ma con l'ammo post se non ha problemi si deve stare sotto. Io di solito per una revisione completa spendo sui 160/180 max ant e post con boccole sks comprese x la forka. Con regolare fattura.
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Buonasera, una domanda....cosa giustificherebbe secondo voi una spesa di 300 euro sulla revisione della forcella SID RACE ? ESISTE una cosa del genere ? il tutto in rockshox con tanto di fattura !!!
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ancora non lo ritirata, c'è da dire che prima di eseguire i lavori mi hanno chiamato per l'autorizzazione .. Mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare tutta la parte superiore ... Ora nn ricordo bene.
Riprendere un'altra sid mi sarebbe costato di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo