Portapacchi su bici non predisposta e con freni a disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! So bene che è una domanda già sentita, ma leggendo sul forum e usando il tasto cerca, non sono arrivato ad una risposta convincente, quindi apro un topic.
Allora ho una scott scale80, quindi senza predisposizione al portapacchi (mancano i fori sul telaio) quindi credo che la soluzione sia attaccarlo al tubo sella giusto? In caso esiste un qualcosa che fa presa sul tubo sella e anche sotto magari adattando qualcosa(la bici, al posteriore, sul telaio ha in prossimità dei fori filettati, immagino perònon siano per un portapacchi)? Perchè ho visto i vari portapacchi solo per il tubo sella e hanno portata fino a 8kg, max 10 e danno anche l'idea di muoversi.
Io sul portapacchi dovrò mettere una semplice borsa sui 20-25 L che conterrà i vestiti di ricambio (il resto nello zaino da 18L) quindi forse i 10 kg bastano ma preferisco stare sicuro visto che sarò disperso a nord della scozia :P

Scusate per la domanda contorta, in ogni caso sto cercando qualcosa di pratico e resistente, ma che non costi una follia, perché avrei visto il THULE PACK 'N PEDAL ma 90 € mi sembrano tantini.
 

malamarco

Biker novus
5/11/12
22
2
0
Lombardia
Visita sito
ho avuto lo stesso problema l' anno scorso ma ancora peggiore in quanto dovevo montarlo su una full.quelli da tubo sella mi lasciavano troppo poco carico a disposizione per 2 settimane di viaggio.dovevo optare a una soluzione classica posteriore con almeno 20 kg a disposizione, ma ovviamente non potevo considerare valido l' appoggio del canotto sella neanche per supporto, vista la mobilità del carro posteriore.ho trovato una soluzione adattabile su amazon a circa 25 euri del quale non ricordo il nome che si sosteneva interamente sulle diagonali del carro posteriore.ho provato a cercarlo adesso ma non sono riuscito a trovarlo.non so postare le foto altrimenti ci si capiva meglio.
con altri 25 euri borsa doppia da 35 L e via 2 settimane in corsica.

anzi eccolo:
http://www.amazon.it/dp/B00CXSVPP6/?tag=mmc08-21

spero di esseri stato d' aiuto
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
ho avuto lo stesso problema l' anno scorso ma ancora peggiore in quanto dovevo montarlo su una full.quelli da tubo sella mi lasciavano troppo poco carico a disposizione per 2 settimane di viaggio.dovevo optare a una soluzione classica posteriore con almeno 20 kg a disposizione, ma ovviamente non potevo considerare valido l' appoggio del canotto sella neanche per supporto, vista la mobilità del carro posteriore.ho trovato una soluzione adattabile su amazon a circa 25 euri del quale non ricordo il nome che si sosteneva interamente sulle diagonali del carro posteriore.ho provato a cercarlo adesso ma non sono riuscito a trovarlo.non so postare le foto altrimenti ci si capiva meglio.
con altri 25 euri borsa doppia da 35 L e via 2 settimane in corsica.

anzi eccolo:
http://www.amazon.it/dp/B00CXSVPP6/?tag=mmc08-21

spero di esseri stato d' aiuto

Sicuro! Grazie 1000! Io devo solo legarci una borsa al centro, poi uso lo zainetto per la roba a portata di mano, vorrei arrivare ad un 40L totale che direi essere sufficiente :)
Comunque i due anelli in prossimità si allacciano al telaio tipo fascetta per tenere il tutto in posizione?
Forse adesso chiedo troppo: hai una foto del portapacchi montato?
Grazie 1000 intanto, già il fatto di aver trovato qualcosa di diverso dal thule mi rasserena :) 90€ erano troppi
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sicuro! Grazie 1000! Io devo solo legarci una borsa al centro, poi uso lo zainetto per la roba a portata di mano, vorrei arrivare ad un 40L totale che direi essere sufficiente :)
Comunque i due anelli in prossimità si allacciano al telaio tipo fascetta per tenere il tutto in posizione?
Forse adesso chiedo troppo: hai una foto del portapacchi montato?
Grazie 1000 intanto, già il fatto di aver trovato qualcosa di diverso dal thule mi rasserena :) 90€ erano troppi

Non voglio giustificarne il prezzo, ma oggi ho visto il Thule montato su una bici in negozio e dava un senso di solidità pazzesco!
Oltretutto hanno fatto una linea di borse ad aggancio rapido molto belle e funzionali!
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Non voglio giustificarne il prezzo, ma oggi ho visto il Thule montato su una bici in negozio e dava un senso di solidità pazzesco!
Oltretutto hanno fatto una linea di borse ad aggancio rapido molto belle e funzionali!

Sono pienamente d'accordo, l'ho visto pure io, sono i 90€ che mi seccano :P
Li vale quei soldi siamo d'accordo :)
 

malamarco

Biker novus
5/11/12
22
2
0
Lombardia
Visita sito
si foto ne avrei un po ma non so caricarle dal forum. si esatto le fascette si allacciano alle diagonali del carro oppure 2 alla diagonale e 2 all' archetto che unisce le le due diagonali del carro in alto, prossimità del canotto sella.
ho fatto 500km senza un problema caricandoci oltre le borse anche a tratti lo zaino..comunque un controllo ogni tanto per sicurezza..io a 25 kg ci arrivavo tanquillamente.a quel prezzo non potevo chiedere di piu..comunque 10 kg non ti sarebbero mai bastati..
 

Simonjr85

Biker novus
13/5/09
10
0
0
nessuna
Visita sito
Ciao a tutti,

Anche io mi ritrovo con lo stesso problema.

Volevo sapere se cé`qualche soluzione ottimale che si adatti ad una scott Scale 70; inoltre volevo sapere se il portapacchi menzionato prima "M-Wave" sia solido e sia in grado di resistere a 2 settimane di sterrato e sentieri, siccome dovrei intraprendere il cammino di Santiago.

Grazie a tutti in anticipo.
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io ho comprato quel portapacchi e non l'ho ancora provato, è ancora imbustato.
Attaccandolo soltanto ai foderi ho un pò paura per le flessioni laterali.
Ad occhio sarà necessario ancorarlo al tubo sella con un cavo elastico molto robusto, in modo che possa permettere la flessione dell'ammortizzatore ma limitando le flessioni laterali che a pieno carico si faranno sentire...
Purtroppo non ho trovato molte foto su internet del portapacchi montato su full
 

malamarco

Biker novus
5/11/12
22
2
0
Lombardia
Visita sito
io ho fatto una vacanza di 2 settimane solo bici in corsica col portapacchi su una full.non è poi cosi difficle adattarlo al proprio telaio.io lo avevo caricato con almeno 20-25 kg però giravo su strada o su leggeri sterrati..non si è mai allentato, anzi il vero problema è che sentivo la bici piegarsi in 2 all' altezza degli snodi e leveraggi dell' ammo. lasciando le borse in campeggio 3 giorni ho fatto anche un po di all mountain nell entroterra..ribadisco la mia idea: un prodotto consigliabile, adattabile a tutto e poi a quel prezzo..
:prost::prost:
ciao Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo