[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
oggi ho fatto un giro con uno che aveva la Strive 8.0 Race AL, ho potuta anche provarla, che dire, bici perfetta per la Zona qua a Bolzano, in salita sale come na bici XC in discesa la puoi tirare come na bici da DH.

Ora devo solo vedere da dove prendere i soldini, poi si cambia.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
oggi ho fatto un giro con uno che aveva la Strive 8.0 Race AL, ho potuta anche provarla, che dire, bici perfetta per la Zona qua a Bolzano, in salita sale come na bici XC in discesa la puoi tirare come na bici da DH.

Ora devo solo vedere da dove prendere i soldini, poi si cambia.

La 8.0 AL non esiste. O era una CF o una 7.0. Che misura era?
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Errore mio, capita.., AL 7.0 Race naturalmente.

Per quel poco che l'hai provata, come ti sei trovato con la geometria race? Che taglia era e quali sono le tue misure? Quali sono le differenze più evidenti con la Strive che hai ora?
Scusami per il bombardamento di domande e grazie in anticipo per le risposte.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per quel poco che l'hai provata, come ti sei trovato con la geometria race? Che taglia era e quali sono le tue misure? Quali sono le differenze più evidenti con la Strive che hai ora?
Scusami per il bombardamento di domande e grazie in anticipo per le risposte.

La mia è una taglia M, il Canyon PPS per la nuova mi da M per la Regular e anche M per la Race.

La Race che ho provato era una Race L. In salita era troppo grande, ma riuscivo a salire, in discesa invece devo dire che mi trovavo bene. In particolare sui tratti veloci è molto più stabile e tranquilla, nelle curve strette e tornantini poi avevo difficoltà, la L era troppo grande.

Quello che mi ha stupito era lo ShapeShifter. Mi son messo sulla bici, era in xc mode, l'ammo quasi non si muoveva, allora ho pensato, dai apriamo l'ammo e guardiamo come si comporta, guarda giù sulla leve dell'ammo, ammo era aperto.

Quei 2-3cm del ShapeShifter vanno meglio di ogni sistema di bloccaggio dell'ammo (CTD Propedal etc).

Vorrei ancora provare una Race M o Regular M e poi vedo cosa faccio, anche sul materiale sono ancora indeciso, la CF sarebbe bella, dato che faccio anche giri con la bici per ore sulla spalla, la AL però è una AL, il materiale preferito.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, lo shapeshifter va benissimo. Il problema iniziale era dato dal cavo completamente stensionato, fatta sbollire la rabbia iniziale mi ci sono messo con calma, ho trovato la causa del problema e tensionato il cavo si è risolto tutto. Dopo circa 300 km non ho ancora dovuto ripomparlo, va da Dio. Sul campo è davvero utile, in particolare la modalità xc con l'ammo aperto è più di un semplice "Trail" di fox, sali veramente agevolato dal movimento centrale più alto e dalla maggiore reattività della sospensione e in certi sentieri veloci e lisci è meglio che la posizione dh.
Nelle salite in asfalto con xc+ammo chiuso sali davvero bene.
Dopo un po' non serve nemmeno più guardare in basso per verificare la posizione dello shapeshifter, senti proprio il cambio di geometria e la tua posizione più avanzata, davvero un gran meccanismo. Spero con il tempo non comporti una manutenzione eccessiva, mi riterrei soddisfatto se richiedesse gli stessi intervalli di un telescopico.
La bici per le mie esigenze è ottima, ho una discreta gamba quindi salgo ovunque senza fretta ma sufficientemente bene per non stare in giro una vita. Se ami le grandi pedalate all mountain ti consiglio altro.
In discesa, al netto del manico che è soggettivo, mi da sempre grosse soddisfazioni. Ho optato per l'attacco manubrio da 50 perché 70 mi sembrava eccessivo, sinceramente non sento tutto questo bisogno dei 2 cm in più del telaio della race, non giro in park e da me i sentieri sono molto boschivi e tecnici, è molto maneggevole e divertente.
Sospensioni ottime, tuning da trovare con calma facendo una modifica per volta, io personalmente somo partito dai valori consigliati da fox e da cane creek (quest ultimo ti da il tuning nella scatola, fox invece preso da internet), poi mi sono un po'allontanato per poi successivamente tornare ai valori iniziali, salvo qualche variazione sulle pressioni.
Freni shimano xt trail come sempre una garanzia, sulla potenza bruta trovi dei 4 pistoncini sicuramente migliori, ma non ti abbandonano mai, sono costanti e a me danno sempre un ottimo feeling.
Le coperture inizialmente mi avevano sorpreso in positivo, ora le sento abbastanza decadute, quasi che la mescola si sia indurita. Ho ordinato scwalbe MM e HD.
Spero di averti soddisfatto, in caso chiedi pure.
Ciao, il peso indicato è reale? Ossia 14.5 kg circa?
 

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
La mia è una taglia M, il Canyon PPS per la nuova mi da M per la Regular e anche M per la Race.

La Race che ho provato era una Race L. In salita era troppo grande, ma riuscivo a salire, in discesa invece devo dire che mi trovavo bene. In particolare sui tratti veloci è molto più stabile e tranquilla, nelle curve strette e tornantini poi avevo difficoltà, la L era troppo grande.

Quello che mi ha stupito era lo ShapeShifter. Mi son messo sulla bici, era in xc mode, l'ammo quasi non si muoveva, allora ho pensato, dai apriamo l'ammo e guardiamo come si comporta, guarda giù sulla leve dell'ammo, ammo era aperto.

Quei 2-3cm del ShapeShifter vanno meglio di ogni sistema di bloccaggio dell'ammo (CTD Propedal etc).

Vorrei ancora provare una Race M o Regular M e poi vedo cosa faccio, anche sul materiale sono ancora indeciso, la CF sarebbe bella, dato che faccio anche giri con la bici per ore sulla spalla, la AL però è una AL, il materiale preferito.




Quanto 6 alto?....io ho preso la Race al taglia M e sono 1.75
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo