Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maraike

Biker novus
12/2/15
30
0
0
Roma
Visita sito
Non me lo fa :(

:rosik: mannaggia, ti consiglio di metterla sia sul nostro mercatino e anche su altri siti mettendo la descrizione più completa ed esaustiva spiegando appunto che hai sbagliato taglia, e se puoi cerca di sentire anche altri negozianti magari trovi un anima pia che fa il lavoro per passione e non solo per lucro :medita: e prova a darti una mano ;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi...a malincuore devo vendere la mia Scott Spark 700 premium taglia M. La vendo solo e soltanto per errata taglia. L'ho provata una volta intorno a casa su asfalto...saranno stati si e no 30 km. Devo ancora far partire la garanzia.
A chi interessa mi contatti pure

Scusa ma come puo' essere successo? Se hai preso una premium sicuramente non sei a digiuno di bici, quindi qualche cosa ci capisci di MTB e taglie...
non puoi essere 1.60 o 1.90 ed aver preso la M...
al massimo potresti essere a cavallo delle 2 taglie, e definirla taglia sbagliata dopo nemmeno 30 km per di piu' su asfalto c'e' qualche cosa che non quadra...
inoltre se la taglia è così sbagliata, te l'avrà anche consigliata il venditore che ora non vuole farti il cambio...
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusa ma come puo' essere successo? Se hai preso una premium sicuramente non sei a digiuno di bici, quindi qualche cosa ci capisci di MTB e taglie...
non puoi essere 1.60 o 1.90 ed aver preso la M...
al massimo potresti essere a cavallo delle 2 taglie, e definirla taglia sbagliata dopo nemmeno 30 km per di piu' su asfalto c'e' qualche cosa che non quadra...
inoltre se la taglia è così sbagliata, te l'avrà anche consigliata il venditore che ora non vuole farti il cambio...
Ma se ho capito bene è alto 175 cm, e non capisco come possa essere piccola.
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
La cosa è semplicissima...non c'è nessun arcano mistero. L'altezza è quella della taglia M ma il cavallo e le braccia sono più lunghe di quelle della taglia M perciò ho un fuorisella impressionante(ora ho 2,5 cm ma dovrò alzarla ancora di 1 cm portando il fuorisella a 1,5 cm dal limite massimo) che mi porta ad inarcare eccessivamente la schiena. Potrei compensare con attachci manubri rialzati o cose simili...ma preferisco cambiare direttamente la bici.Tutto qua.
Scusa ma come puo' essere successo? Se hai preso una premium sicuramente non sei a digiuno di bici, quindi qualche cosa ci capisci di MTB e taglie...
non puoi essere 1.60 o 1.90 ed aver preso la M...
al massimo potresti essere a cavallo delle 2 taglie, e definirla taglia sbagliata dopo nemmeno 30 km per di piu' su asfalto c'e' qualche cosa che non quadra...
inoltre se la taglia è così sbagliata, te l'avrà anche consigliata il venditore che ora non vuole farti il cambio...
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
La cosa è semplicissima...non c'è nessun arcano mistero. L'altezza è quella della taglia M ma il cavallo e le braccia sono più lunghe di quelle della taglia M perciò ho un fuorisella impressionante(ora ho 2,5 cm ma dovrò alzarla ancora di 1 cm portando il fuorisella a 1,5 cm dal limite massimo) che mi porta ad inarcare eccessivamente la schiena. Potrei compensare con attachci manubri rialzati o cose simili...ma preferisco cambiare direttamente la bici.Tutto qua.

Azz che brutta cosa, io ero a cavallo delle taglie (sono 1,78) e per questo il conce mi fece sedere su una spark M e anchio ero al limite massimo delle sella percui mi fece ordinare la L. :roll:

Forse nel tuo caso avrebbe dovuto prima prendere le tue misure prima di tagliare il tubo della forca :nunsacci:se puoi metti una foto.

Comunque uno dovrebbe poter sostituire l'acquisto se si scopre che non va, non mi sembra giusto :down:
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Appena rientrato dal lavoro ho deciso di iscrivermi al forum dato che è ormai da più di qualche giorno che vi seguo e stresso il mio rivenditore qui vicino casa...vi anticipo già che lui vende principalmente Scott e KTM ed è qui che ha inizio il mio dilemma...dato che sicuramente voi ne saprete a pacchi...sono innamorato perso di una Scott spark 940 (vediamo se con lo sconto riesco ad arrivare alla 930) contesa con una KTM Scarp Elite 29.
Premmetto che derivo da anni di corse su strada (ho smesso da dilettante) e adesso che con il lavoro posso finalmente togliermi lo sfizio vorrei una bici che mi consenta di andare a far lo scemo con gli amici tra argini, campi e cave di zona oltre che a qualche sparata in notturna sulle piste permanenti e gite nel fine settimana in montagna (a dirla tutta stavo per farmi fare il preventivo di una Genius ma il rivenditore si è rifiutato categoricamente di vendere la e voleva pure prendermi a martellate con un reggisella...)
Mi affido quindi a voi...le bici mi piacciono entrambe solo che dato che le porterei a casa più o meno allo stesso prezzo ho bisogno di capire quale abbia il miglior potenziale.
Notte a tutti!
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ecco la foto
Azz che brutta cosa, io ero a cavallo delle taglie (sono 1,78) e per questo il conce mi fece sedere su una spark M e anchio ero al limite massimo delle sella percui mi fece ordinare la L. :roll:

Forse nel tuo caso avrebbe dovuto prima prendere le tue misure prima di tagliare il tubo della forca :nunsacci:se puoi metti una foto.

Comunque uno dovrebbe poter sostituire l'acquisto se si scopre che non va, non mi sembra giusto :down:
 

Allegati

  • Spark.jpg
    Spark.jpg
    25,2 KB · Visite: 36

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buonasera a tutti! Appena rientrato dal lavoro ho deciso di iscrivermi al forum dato che è ormai da più di qualche giorno che vi seguo e stresso il mio rivenditore qui vicino casa...vi anticipo già che lui vende principalmente Scott e KTM ed è qui che ha inizio il mio dilemma...dato che sicuramente voi ne saprete a pacchi...sono innamorato perso di una Scott spark 940 (vediamo se con lo sconto riesco ad arrivare alla 930) contesa con una KTM Scarp Elite 29.
Premmetto che derivo da anni di corse su strada (ho smesso da dilettante) e adesso che con il lavoro posso finalmente togliermi lo sfizio vorrei una bici che mi consenta di andare a far lo scemo con gli amici tra argini, campi e cave di zona oltre che a qualche sparata in notturna sulle piste permanenti e gite nel fine settimana in montagna (a dirla tutta stavo per farmi fare il preventivo di una Genius ma il rivenditore si è rifiutato categoricamente di vendere la e voleva pure prendermi a martellate con un reggisella...)
Mi affido quindi a voi...le bici mi piacciono entrambe solo che dato che le porterei a casa più o meno allo stesso prezzo ho bisogno di capire quale abbia il miglior potenziale.
Notte a tutti!
beh 940 montato molto bene ma il alluminio, 930 montata base ma in carbonio, dipende cosa cerchi dalla tua bike...
Benvenuto intanto! :celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Buonasera a tutti! Appena rientrato dal lavoro ho deciso di iscrivermi al forum dato che è ormai da più di qualche giorno che vi seguo e stresso il mio rivenditore qui vicino casa...vi anticipo già che lui vende principalmente Scott e KTM ed è qui che ha inizio il mio dilemma...dato che sicuramente voi ne saprete a pacchi...sono innamorato perso di una Scott spark 940 (vediamo se con lo sconto riesco ad arrivare alla 930) contesa con una KTM Scarp Elite 29.
Premmetto che derivo da anni di corse su strada (ho smesso da dilettante) e adesso che con il lavoro posso finalmente togliermi lo sfizio vorrei una bici che mi consenta di andare a far lo scemo con gli amici tra argini, campi e cave di zona oltre che a qualche sparata in notturna sulle piste permanenti e gite nel fine settimana in montagna (a dirla tutta stavo per farmi fare il preventivo di una Genius ma il rivenditore si è rifiutato categoricamente di vendere la e voleva pure prendermi a martellate con un reggisella...)
Mi affido quindi a voi...le bici mi piacciono entrambe solo che dato che le porterei a casa più o meno allo stesso prezzo ho bisogno di capire quale abbia il miglior potenziale.
Notte a tutti!

fossi in te farei di tutto per puntare sul carbonio..
 

carta

Biker novus
6/3/15
15
0
0
Visita sito
Grazie anzitutto per il benvenuto!
Parlando ora della questione carbonio...e se al posto del carbonio spendessi la differenza per dei cerchi migliori???
Altra cosa...la posizione del mono ammortizzatore posteriore cambia qualcosa? (la ktm lo monta verticale mentre la scott simil-osimil-orizzontale)
Altro dubbio la scott mi ha sempre allettato per il CTD ma stavo facendo anche il ragionamento che al posto di tirare fuori i soldi della 930 (per avere il telaio in carbonio) potrei investire la differenza per installare sulla ktm un rs monarch RL3 che da quanto ho letto in giro ha pure lui le 3 impostazioni di chiusura)
Mi affido ai vostri pareri/oopinioni in merito :nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie anzitutto per il benvenuto!
Parlando ora della questione carbonio...e se al posto del carbonio spendessi la differenza per dei cerchi migliori???
Altra cosa...la posizione del mono ammortizzatore posteriore cambia qualcosa? (la ktm lo monta verticale mentre la scott simil-osimil-orizzontale)
Altro dubbio la scott mi ha sempre allettato per il CTD ma stavo facendo anche il ragionamento che al posto di tirare fuori i soldi della 930 (per avere il telaio in carbonio) potrei investire la differenza per installare sulla ktm un rs monarch RL3 che da quanto ho letto in giro ha pure lui le 3 impostazioni di chiusura)
Mi affido ai vostri pareri/oopinioni in merito :nunsacci:

carbonio o alu e' una scelta tua...di filosofia, quasi religione :) se chiedi troverai mille argomentazioni a favore e mille contro, mille utenti pro carbonio e mille pro alluminio.
Io ti suggerisco di puntare al miglior telaio che puoi per le tue esigenze; il montaggio e' una cosa molto relativa e comquneu puoi fare upgrade passo passo di cio' che non ti piace. le ruote sono fondamentali ma a meno di spendere gran cifre dai 5000 in su, nessuna bici da catalogo eccelle come primo equipaggiamento per le ruote. indi di nuovo, mio suggerimento, miglior telaio e peggior montaggio, primo upgrade le ruote.

l'ammo e' indifferente come e' montato, e' solo funzione del progetto (fermo restando il range d'uso di bici di cui stai parlando, indi XC/trail)

CTD etc ormai sono standard in tutti i sistemi di sospensione...fox e RS chicche' si dica sono entrambi al top e molto equiparabili. scott ha tutto il comparto ammortizzatori customizzato e basato su fox. s vuoi farti una bici "come dici tu" scott non e' il massimo
 

PochoBiker

Biker ciceronis
anche la mia viene da li :)

2hnothk.jpg
[/IMG]

Che sella è?

Come ti ci trovi? Costi?
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao, questa è la mia Spark 740...

Quando l'ho presa, ho fatto notare al negoziante il passaggio tubi sotto il movimento centrale e ui mi ha detto che così vanno bene, che quando il carro flette devono essere un pò più lunghi... ma così non lo sono un pò troppo? Nelle vostre sono così?

yxCeRt4.jpg
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Buonasera a tutti! Appena rientrato dal lavoro ho deciso di iscrivermi al forum dato che è ormai da più di qualche giorno che vi seguo e stresso il mio rivenditore qui vicino casa...vi anticipo già che lui vende principalmente Scott e KTM ed è qui che ha inizio il mio dilemma...dato che sicuramente voi ne saprete a pacchi...sono innamorato perso di una Scott spark 940 (vediamo se con lo sconto riesco ad arrivare alla 930) contesa con una KTM Scarp Elite 29.
Premmetto che derivo da anni di corse su strada (ho smesso da dilettante) e adesso che con il lavoro posso finalmente togliermi lo sfizio vorrei una bici che mi consenta di andare a far lo scemo con gli amici tra argini, campi e cave di zona oltre che a qualche sparata in notturna sulle piste permanenti e gite nel fine settimana in montagna (a dirla tutta stavo per farmi fare il preventivo di una Genius ma il rivenditore si è rifiutato categoricamente di vendere la e voleva pure prendermi a martellate con un reggisella...)
Mi affido quindi a voi...le bici mi piacciono entrambe solo che dato che le porterei a casa più o meno allo stesso prezzo ho bisogno di capire quale abbia il miglior potenziale.
Notte a tutti!
Se cominci ora credo che il tuo negoziante sia stato saggio. La mtb non è come la bdc. Ora dovrai imparare ad andare in bici ...... e una AM non ti serve proprio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La cosa è semplicissima...non c'è nessun arcano mistero. L'altezza è quella della taglia M ma il cavallo e le braccia sono più lunghe di quelle della taglia M perciò ho un fuorisella impressionante(ora ho 2,5 cm ma dovrò alzarla ancora di 1 cm portando il fuorisella a 1,5 cm dal limite massimo) che mi porta ad inarcare eccessivamente la schiena. Potrei compensare con attachci manubri rialzati o cose simili...ma preferisco cambiare direttamente la bici.Tutto qua.
Secondo me prima di fare una cazzata è meglio che ti misuri bene .... 2.5 / 1.5 non significano nulla. Non è il verticale che conta per la taglia, ma la posizione in sella. Ed alzare il manubrio su una 29 non credo che sia necessario ..... anzi.
Per curiosità, chi ha scelto la taglia, tu o lui?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie anzitutto per il benvenuto!
Parlando ora della questione carbonio...e se al posto del carbonio spendessi la differenza per dei cerchi migliori???
Altra cosa...la posizione del mono ammortizzatore posteriore cambia qualcosa? (la ktm lo monta verticale mentre la scott simil-osimil-orizzontale)
Altro dubbio la scott mi ha sempre allettato per il CTD ma stavo facendo anche il ragionamento che al posto di tirare fuori i soldi della 930 (per avere il telaio in carbonio) potrei investire la differenza per installare sulla ktm un rs monarch RL3 che da quanto ho letto in giro ha pure lui le 3 impostazioni di chiusura)
Mi affido ai vostri pareri/oopinioni in merito :nunsacci:
Io direi di guardare solo il peso. Considerando che risparmiare peso sulle ruote forse ti farà andare un po' meglio, ma potrebbe anche portarti molto spesso dal meccanico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo