Giant Reign

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Garanzia Europa significa che ogni rivenditore è obbligato o può, "se ne ha voglia", darmi supporto?
il telaio quanti anni è garantito?
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Garanzia Europa significa che ogni rivenditore è obbligato o può, "se ne ha voglia", darmi supporto?
il telaio quanti anni è garantito?
La garanzia europea, che dovrebbe essere 2 anni, vale per la maggior parte dei beni e non è discrezionale ma per legge.
La garanzia non la dà il venditore ma il produttore, a volte i venditori rompono le scatole perché non hanno voglia di contattare i produttori o spedire la merce.

Mi pare che i telai Giant siano garantiti 7 anni.

Audentes fortuna iuvat
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
La garanzia europea, che dovrebbe essere 2 anni, vale per la maggior parte dei beni e non è discrezionale ma per legge.
La garanzia non la dà il venditore ma il produttore, a volte i venditori rompono le scatole perché non hanno voglia di contattare i produttori o spedire la merce.

Mi pare che i telai Giant siano garantiti 7 anni.

Audentes fortuna iuvat




Concordo,
ma visto che il produttore ti rimanda sempre al commerciante, si dovrebbe cmq passare per il venditore che ti ha venduto il bene o può offrirti assistenza anche un altro negoziante?
Credo che nessuno abbia l’obbligo(tranne il produttore)di darti assistenza in questa situazione.
Nel caso specifico di Giant ora chi è l'importatore?
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito

Concordo,
ma visto che il produttore ti rimanda sempre al commerciante, si dovrebbe cmq passare per il venditore che ti ha venduto il bene o può offrirti assistenza anche un altro negoziante?
Credo che nessuno abbia l’obbligo(tranne il produttore)di darti assistenza in questa situazione.
Nel caso specifico di Giant ora chi è l'importatore?

La prima domanda, credo sia pura utopia pensare che tu possa far valere la garanzia presso un altro negoziante [emoji3] . Magari se proprio vi conoscete e ti vuole molto bene puoi provare ma in generale la vedo dura...

X l'importatore non so che rispondere, qualche anno fa ho sentito che c'erano stati dei problemi con il distributore italiano...

Audentes fortuna iuvat
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
La prima domanda, credo sia pura utopia pensare che tu possa far valere la garanzia presso un altro negoziante [emoji3] . Magari se proprio vi conoscete e ti vuole molto bene puoi provare ma in generale la vedo dura...

X l'importatore non so che rispondere, qualche anno fa ho sentito che c'erano stati dei problemi con il distributore italiano...

Audentes fortuna iuvat



Sarebbe un modo gentile per avere un nuovo acquirente.
Ma come dici tu è PURA UTOPIA che qualcuno ti dia una mano
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
qui sul forum non hanno nemmeno pubblicano il test fatto qualche mese fa sulla advanced 1, forse c'è qualche movimento a livello di importazione che noi non sappiamo :nunsacci:
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
io finalmente sono riuscito a montare la mia 2 ltd presa a maggio!
avevo provato la advanced a Riva e mi era piaciuta molto la posizione in sella e la la risposta del carro!
ho trovato in negozio questa e ho ritirato solo telaio e forca per montarci i pezzi della mia bike

image.php


componenti principali:
ruote funworks amride con canale 25 (1750 - 1800 grammi la coppia)
guarnitura frm e modifica 42t (smontando la vecchia bici ho fatto un danno al x0, spero di recuperarlo ma per ora ho preso un x7)
minion dhf 2.3 ant + onza ibex 2.25 posteriore
pike rc custom (appena riesco monto la caruccia rct3 che ho sulla pike dell' altra bici)
freni formula t1 (200 - 180)
reverb 125 e sella dirty

alla fine é uscita una bici sui 13.6 kg!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
qui sul forum non hanno nemmeno pubblicano il test fatto qualche mese fa sulla advanced 1, forse c'è qualche movimento a livello di importazione che noi non sappiamo :nunsacci:

quello era un First Look a cui sarebbe dovuta seguire la recensione, non ricordo bene se e' uscita in inglese su mtb-mag.com. Comunque ormai Giant ha presentato le novita' 2016 sulle bdc quindi siamo vicini alla Reign 2016. In ogni caso non credo ci saranno cambiamenti grossi oltre ai colori ed al montaggio, il telaio rimarra' lo stesso

io finalmente sono riuscito a montare la mia 2 ltd presa a maggio!
avevo provato la advanced a Riva e mi era piaciuta molto la posizione in sella e la la risposta del carro!
ho trovato in negozio questa e ho ritirato solo telaio e forca per montarci i pezzi della mia bike

image.php


componenti principali:
ruote funworks amride con canale 25 (1750 - 1800 grammi la coppia)
guarnitura frm e modifica 42t (smontando la vecchia bici ho fatto un danno al x0, spero di recuperarlo ma per ora ho preso un x7)
minion dhf 2.3 ant + onza ibex 2.25 posteriore
pike rc custom (appena riesco monto la caruccia rct3 che ho sulla pike dell' altra bici)
freni formula t1 (200 - 180)
reverb 125 e sella dirty

alla fine é uscita una bici sui 13.6 kg!

Come vanno le ruote Funworks? Le avevo adocchiate per fare un paio di ruote piu' leggere, volevo sapere se sono abbastanza resistenti
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek

Classifica mensile dislivello positivo