Fra bianchi - Scott- Stumpjumper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Dovevo cambiare la mia bici ed ero indeciso tra queste tre:

Bianchi 29.2
forca: fox 32 float ctd evolution
ruote: crank brothers cobalt3


Scott scalte 900 premium
forca: fox 32 float ctd kashima
ruote: syncros xr1,5


Stupmjumper HT marathon
forca: fox 32 float ctd kashima
ruote: royal control 142+


Ho preso in considerazione i 2 componenti più costosi da sostituire (forca e ruote), e per quello che ne sò credo che quella messa peggio sia la bianchi.

voi cosa mi consigliate?
 

giovannisabrina

Biker novus
12/12/10
6
0
0
fano
Visita sito
A me piace molto la Bianchi Methanol sl. nel 2016 esce con cavi interni e perno passante posteriore. se ci metti le cobalt 11 è una macchina da guerra. ottimo il telaio con reggisella integrato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
per me la linea delle specialized è imbattibile... e la rivendibilità nel tempo poi... non ci smenerai mai!

A parte il discorso rivendibilita', che lascia sempre il tempo che trova, quoto il fatto che il telaio HT (avendolo provato) e' veramente valido. Anch'io prenderei Specialized.

Ma con tutto quel budget perchè non ti fai una super canyon???

Con tutto il rispetto per Canyon (non considerando Bianchi che non conosco)
a mio avviso Scott e Specialized viaggiano su un altro piano .....
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
la Hero ieri è stata vinta da uno con la Canyon, secondo s-works, terzo bianchi.

Tanto schifo questa canyon non deve fare, (una squadra l'aveva al giro d'talia).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la Hero ieri è stata vinta da uno con la Canyon, secondo s-works, terzo bianchi.

Tanto schifo questa canyon non deve fare, (una squadra l'aveva al giro d'talia).


Qualcuno ha detto che Canyon fa schifo?
Se i primi tre biker avessere preso l'uno la bici dell'altro pensi davvero che la classifica finale sarebbe potuta essere diversa?:nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti la bici ormai sono tutte simili, conta il pilota.

Si va be': siamo alle frasi fatte della serie "mogli e buoi dei paesi tuoi" ...
Qui un povero Cristo chiede un parere su tre specifici modelli di bike: e noi andiamo a finire sulle gare, sui professionisti e quant'altro. Se avete provato, testato, o avete feedback su uno dei modelli dite la vostra e cosi' contribuirete seriamente allo sviluppo del discorso, altrimenti ....
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Ho chiesto parere a 3 possessori di stupjumper e tutti e 3 mi hanno detto che è troppo rigida, dà problemi fisici e stanca molto rispetto le altre.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Methanol tutta la vita. Geometria nettamente migliore e rapporto rigidità/comodità perfetto con reggisella normale (con l'integrato migliora la resa in pedalata ma peggiora un po' il confort in sella).
Provate tutte e 3.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Methanol tutta la vita. Geometria nettamente migliore e rapporto rigidità/comodità perfetto con reggisella normale (con l'integrato migliora la resa in pedalata ma peggiora un po' il confort in sella).
Provate tutte e 3.


Questo e' il perfetto esempio di intervento fatto con cognizione (quello che dicevo ieri).:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo