copertoni "estivi" anti-spine

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
salve,
la mia attuale configurazione ruote è data dall'accoppiata di un copertone kenda kinetics + le fasce in kevlar della geax.
http://www.kendausa.com/bicycle/mountain.html

durante il periodo estivo, soprattutto nel mese di agosto, a causa della siccità e delle pioggie assenti le spine diventano durissime, quasi come chiodi.
queste, oltre ad essere resistenti, sono lunghe e grosse.
una volta ne ho trovata una tripla avente una struttura simile ad un chiodo conficcata nella gomma.
fin quando si conficca nella zona protetta dalla fascia tutto ok.
il problema nasce lungo la spalla, infatti mi è capitato che arrivato a casa trovo anche 4-5 buchi sulla camera.
ora con le prime , anche se brevi, pioggie il fenomeno si è attenuato.
quindi mi servirebbe un copertone da usare nel periodo estivo, o chissà anche durante tutto l'anno.
col kenda mi ci trovo molto bene e mi piace la sua tenuta, ma penso abbia una spalla un pò tenera per "l'estate".
aspetto consigli ed esperienze
ciao e grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anche qui in Sardegna c'è lo stesso problema, oltre ai cardi secchi particolarmente feroci in questo periodo per tutto l'anno dobbiamo fare i conti con rovi e spine d'acacia e anche quelli non scherzano, tanto da perforare anche le fasce in kevlar come le tue.
L'unica soluzione che finora ha funzionato alla perfezione? Eccola: http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Certo con le spine è un bel problema.. Con la camera poi non ne parliamo. Per disperazione sono passato ai tubeless..
Cmq GEAX Mezcal, resistenti, scorrevoli ed abbastanza grippanti (l'estate!!). TNT o Tubeless.
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
al alttice ci avevo pensato, ma non ne sono molto sicuro visto che è un problema di 1-2 mesi.
le spine è quasi raro che mi perforano le fasce, ma per quanto riguarda la spalla della gomma vanno a nozze, per questo cerco una goma che abbia una spalla ben resistenze.
@aDexu: ho visto delle spine identiche agli stuzzicadenti, l'unica differenza è che queste non si spezzano.
saranno mica pure loro in kevlar :medita:
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Io uso queste ruote: bontrager lt3 26 x 2.00, camere d'aria normali foderate on una camera d'aria privata della valvola e spaccata in mezzo. in due anni o più non ho più forato, l'unica cosa è che se fai sterrati forti (di salita e discesa) queste ruote nn hanno grip. però la resistenza a forature e tagli è fenomenale gia con le camere a camicia, figurarsi con le fasce che usi tu. ho provato con la stessa soluzione le shwalbe rapid rob 26 x 2.10 (per avere un termine di paragone) e con lo stesso sistema di camera d'aria doppiata una pietra mi ha bucato la ruota proprio al centro del battistrada.
 

Classifica mensile dislivello positivo