MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La ripresa Psicologica è la più difficile: io 5 anni fa decisi di assaggiare il fondo dopo un drop di un metro (ero senza integrale): non mi ruppi nessun dente ma mi distaccai parte del labbro superiore.
alla fine: chirurgo plastico e 25 punti di sutura interni ed esterni e naso rotto.

risalito in sella ci ho messo mesi a fare ripidoni e gradoni.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Riguardo alla questione corona con guida ecc, io ho messo sulla mia una corona anticaduta della blackspire e in questi pochi mesi di utilizzo non mi è mai caduta, nemmeno con gran fango

In ogni caso ho preso una guida, per il peso in più viaggio ancor più tranquillo
[MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION] forza a rimettertii!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma porc...proprio ora che mi lanciavo....sono esploso in un saltino che ho evitato per una vita, poi mi sono spinto su la dh per farlo e ora lo facevo sempre abbastanza easy...ma da quando ho messo le gomme estive...beh...e' cambiato tutto. la prima volta l'ho tenuta alla grande....la seconda sono esploso....la donna mi ha detto che ha solo visto le gambe per aria ahahhahah!!!! mi sa che rimetto le invernali ....non fosse che pesano una tonnellata....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ma porc...proprio ora che mi lanciavo....sono esploso in un saltino che ho evitato per una vita, poi mi sono spinto su la dh per farlo e ora lo facevo sempre abbastanza easy...ma da quando ho messo le gomme estive...beh...e' cambiato tutto. la prima volta l'ho tenuta alla grande....la seconda sono esploso....la donna mi ha detto che ha solo visto le gambe per aria ahahhahah!!!! mi sa che rimetto le invernali ....non fosse che pesano una tonnellata....


C@zzarola g0ldr4k3...... mi spiace un sacco!!!!!! :-(
Ma la ripresa sarà veramente così lunga??? Addirittura out tutta la stagione??? :maremmac::maremmac:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ovviamente non lo so.....ma almeno psicologicamente per un po me la son giocata sicuro...pensa che dalla macchina a casa mi appoggiavo alla bici e nel tempo che la donna e' arrivata, posato la sua bici, tornata....io avevo fatto 40 metri (7/8 minuti)
oggi va meglio grazie a tanti antidolorifici e tanto riposo ma vediamo come va in sti giorni...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ma porc...proprio ora che mi lanciavo....sono esploso in un saltino che ho evitato per una vita, poi mi sono spinto su la dh per farlo e ora lo facevo sempre abbastanza easy...ma da quando ho messo le gomme estive...beh...e' cambiato tutto. la prima volta l'ho tenuta alla grande....la seconda sono esploso....la donna mi ha detto che ha solo visto le gambe per aria ahahhahah!!!! mi sa che rimetto le invernali ....non fosse che pesano una tonnellata....

ma ti sono esplose le gomme ?? che vuoi dire con estive e invernali ?
single / 2ply o questioni di battistrada

dai che ti ripigli :celopiùg: riposati tranquillo e vedrai che tra non molto zompetterai di nuovo
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
no credo onestamente mi siano scappati i pedali o sono atterrato troppo veloce e la posteriore un po troppo gonfia non abbia tenuto come doveva visto la patina di fanga sopra... estive /invernali vuol dire che uso due set di ruote...un set con hans dampf davanti e dietro ardent e un set con shorty e high roller 2 dietro... dual ply sul damper non mi pare il caso.... in park uso un'altra bici
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
no credo onestamente mi siano scappati i pedali o sono atterrato troppo veloce e la posteriore un po troppo gonfia non abbia tenuto come doveva visto la patina di fanga sopra... estive /invernali vuol dire che uso due set di ruote...un set con hans dampf davanti e dietro ardent e un set con shorty e high roller 2 dietro... dual ply sul damper non mi pare il caso.... in park uso un'altra bici

io al posteriore solo 2ply, ma peso 92 kg nudo e non guido pulito.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
ovviamente non lo so.....ma almeno psicologicamente per un po me la son giocata sicuro...pensa che dalla macchina a casa mi appoggiavo alla bici e nel tempo che la donna e' arrivata, posato la sua bici, tornata....io avevo fatto 40 metri (7/8 minuti)
oggi va meglio grazie a tanti antidolorifici e tanto riposo ma vediamo come va in sti giorni...
Quindi non hai ossa rotte?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
anch'io giro con gomme abbastanza light
dhf exo 3c per camera montata tubless davanti per tutte le stagioni :celopiùg:
e crossmark lust o ardent race tr (che mi piace meno) dietro per il secco
wtb moto tr per l'umidaccio

però peso meno sarò 81-83 bardato :spetteguless:

ti sarà scappata come dici tu se non hai evidenti segni
tipo gomma esplosa o cerchio toccato
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Quindi non hai ossa rotte?

onestamente non lo so e ho paura di saperlo.... :omertà:

ti sarà scappata come dici tu se non hai evidenti segni
tipo gomma esplosa o cerchio toccato

beh di quel momento ho un blackout ma ho anche un flash dove mi scappavano i piedi durante l'atterraggio dai pedali...non so pero' se dovuto alla fantasia, alla gomma a cosa ne so..... in ogni caso la bici sta bene e ha resistito alla grande.....io un po meno :smile::smile::smile:

le parti che piu mi fan male ora sono un punto dietro la schiena (avevo lo zaino ma non quello con la protezione....pesava....:rosik:) e un punto nell' osso sacro che mi fa male quando cammino.... probabilmente avro battuto il sederone sulla sella ....spero onestamente sia solo una gran botta... e io che oggi volevo collaudare la bici rimontata originale, lavarla e fare le foto per il mercatino..... (non il damper che non si tocca ma la fritzz)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
grazie a tutti per gli auguri....spero di rimettermi presto comunque....ho dolori e ematomi dappertutto ma quelli guariscono. non so se riusciro in fretta a riprendermi dallo shock....una legna così non l'avevo mai presa... mi sa che divento stradista...(no...scherzo ahahah)

Azz... Spero nulla di grave, ma se sei qui a raccontarcelo molto probabilmente sono solo contusioni ed ecchimosi che passeranno come ne sono già passare molte altre nella vita della maggior parte di noi.

Quest'inverno, alla seconda uscita con gli sci ci ho quasi rimesso ginocchio e caviglia. Lì per lì mi sembrava quasi di poter riprendere a sciare, poi ho capito che era meglio scendere con la seggiovia ed una volta arrivato giù ho zoppicato fino alla macchina e guidato (con dolore) fino a casa. Il giorno dopo, visto il gonfiore ed il dolore, mi son fatto portare al pronto soccorso: niente ossa rotte, ma caviglia slogata e qualche legamento al limite della "frittata", ma nulla di definitivo.
Un paio di settimane dopo ho tentato di rimettermi gli scarponi, ma non mi entravano a causa del gonfiore residuo. :celopiùg:
Alla fine ho dovuto accettare la conclusione anticipata della stagione invernale e iniziare a predispormi per quella estiva sulle due ruote, ma già non vedo l'ora di poter tornare sulla neve il prossimo anno.

Purtroppo siamo fatti di carne ed ossa ed a 40 e passa anni é più facile farsi male di quando ne avevamo 20, ma lo sport é anche questo ed un bel volo ed un po' di dolore sono solo eccitazione ed un'altra storia da raccontare un giorno ai propri figli. :il-saggi:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
caro il mio sam quanto hai ragione.....oggi sto gia meglio dopo tante gocce di antidolorifico da cavallo!! :D
magari dopo faccio anche una passeggiata di 8 km su asfalto cosi provo la bici e faccio le foto per metterle sul mercatino.... magari..... non so! per ora lavoro ;)
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
caro il mio sam quanto hai ragione.....oggi sto gia meglio dopo tante gocce di antidolorifico da cavallo!! :D
magari dopo faccio anche una passeggiata di 8 km su asfalto cosi provo la bici e faccio le foto per metterle sul mercatino.... magari..... non so! per ora lavoro ;)
Dai che ormai mi sono abituato a beccarti sul Moncuni!
Tieni duro e buona guarigione! [emoji6] [emoji6]
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
in pausa li in discesa??? ^_^ah gia che e' vero che li si puo anche salire, di solito salgo dall'altra parte....nono....ero in post schianto!
comunque sto meglio via....ho un dolore forte sopra il sederone, spero sia muscolare....chiappa sx viola....mal di schiena....ma gestibile :D
 

Classifica mensile dislivello positivo