Pneumatici Schwalbe Rocket Ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
I RoRo non sono gomme tutto fare che sappia io, sono gomme leggere con tasselli bassi e distanti tra loro, con una buona scorrevolezza (dipende dalla pressione con cui si viaggia) ed una buona tenuta. Ma durano poco. Sarebbero gomme da XC, leggere e performanti. Pagano la scarsa durata.

sono gomme da gara, perchè mai dovrebbero durare? chi è che fa 1000 km di gare XC in una stagione?
Se pensi che le Hutchinson con cui Absalon ha vinto le olimpiadi di Pechino nel 2008 gliele avevano fatte per una durata di soli 50km... ovvio, caso limite, ma i Dugast fast bird che alcuni usano mi dicono che dopo 200 km, o poco più, sono da cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
sono gomme da gara, perchè mai dovrebbero durare? chi è che fa 1000 km di gare XC in una stagione?
Se pensi che le Hutchinson con cui Absalon ha vinto le olimpiadi di Pechino nel 2008 gliele avevano fatte per una durata di soli 50km... ovvio, caso limite, ma i Dugast fast bird che alcuni usano mi dicono che dopo 200 km, o poco più, sono da cambiare.

Infatti non devono durare...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
il rocket ron evo 2,25 da 29 come sensazioni alla guida è il mio anteriore preferito, infatti ne ho avuti 3.
gomma da gara XC pertanto leggera ma delicata.
avuta al posteriore con dimensione 2,1 ma con scarsa soddisfazione xè troppo delicata (tagliata) e troppo "rigida" (lavora meglio il 2,25 xè il volume d'aria maggiore la rende più comoda).
abitualmente la uso in gara e durante tutto il periodo estivo, nell'inverno ho una continental mountain king da 18 euro che fa il suo dovere senza troppa gloria.
le performance sono un pò più pesanti xè non TL ready ma x camera, leggermente più robuste ma non ti aspettare miracoli.

nel 2015 ho deciso di abbandonare in gare le schwalbe x passare a vredestein, il mio compare di scorribande ne parla benissimo.
x quello che ho visto sono nettamente più robuste infatti nei ns giri non ha mai tagliato/bucato, io invece si.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Se fossero state uguali, difficilmente avrei cambiato, ti pare?

........ah già hai ragione sono proprio uno stupido......................:omertà:
tipologia di gomma diversa intendo... Le RoRo sono gomme da gara. Come passare da RoRo a NoNy... Ovvio che sono diverse.. Intendevo dire che l'argomento della discussione sono le RoRo e passare da RoRo a Nevegal vuol dire cambiare completamente tipologia di gomma, non passare da una gomma da gara ad un'altra gomma da gara...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
se te la fanno finire, la gara...

mai tagliata una in diverse migliaia di km.
veramente non capisco che percorsi facciano quelli che hanno tutti sti problemi di tagli dei copertoni... e non è che il Carso dove mi alleno io sia privo di pietre, anzi... e non sono certo levigate e smussate!
ma probabilmente basta stare attenti a dove si mettono le ruote e guidare "puliti".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io monto esattamente questi: Schwalbe Rocket Ron 2.1 67EPI Kevlar Bead / Dual compound Performance Series. Ci avrò fatto circa 300km di sterrato non moto duro e nelle spalle del copertone posteriore in due punti si vede la tela. Saranno i miei difettosi :(
La tela viene fuori in moltissimi copertoni anche costosi e robusti...:spetteguless: ma non ha alcun effetto


Sono buoni al posteriore anche se hanno vita breve....
Io all'anteriore ho montato un magic mary praticamente sei su un binario in qualsiasi condizione
Perdonami, ma che senso ha paragonare un copertone race xc ad uno da AM spinto?


mai tagliata una in diverse migliaia di km.
veramente non capisco che percorsi facciano quelli che hanno tutti sti problemi di tagli dei copertoni... e non è che il Carso dove mi alleno io sia privo di pietre, anzi... e non sono certo levigate e smussate!
ma probabilmente basta stare attenti a dove si mettono le ruote e guidare "puliti".

Io ce l'ho sulla 29 XC (AnthemX) ed è un'ottima copertura per l'anteriore, al posteriore preferisco tassellature più scorrevoli come il Racing Ralph o il RaceKing che uso in questo momento. La uso latticizzata in versione non snakeskin e non mi ha dato problemi, mentre al posteriore le coperture non rinforzate mi durano quanto il proverbiale gatto sull'Aurelia.
Se
 

Classifica mensile dislivello positivo