Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si può sostituire il perno passante posteriore da 12 mm della Fry con un più pratico maxle o altro a sgancio rapido? Se no mi tocca portarmi sempre dietro una pesante chiave da 17mm

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

GGbike

Biker novus
13/12/15
24
0
0
Visita sito
ciao !! ho comprato un telaio Ancillotti dhp del 2008 e vorrei dargli una seconda vita , chi mi dice che movimento centrale/guarnitura montava in originale ? graziee .
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
secondo voi ha ancora senso prendere a prezzo nn certo economicissimo una fry del 2013 ?
Beh si, almeno hai la possibilità di capire come va, tieni conto che il solo telaio nuovo costa almeno 2900. E poi la Fry del 2013 non è un modello superato, può durare benissimo tanti anni prima che possa essere dichiarata "vecchia". Le ancillotti sono bici che si prestano ad avere una seconda vita per far felice il nuovo proprietario!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Tuot

Biker cesareus
secondo voi ha ancora senso prendere a prezzo nn certo economicissimo una fry del 2013 ?

Secondo me sì, considera che nel carro post di una fry 2013 (nativa 26") c'entra una 650b con gomma 2.1 tipo nevegal x.
Con l'unica conseguenza che montando le ruote da 27.5 la bici si alza di circa 11 mm. Il che considerando il bb basso - a mio avviso - nn é sempre un male potendo pedalare in posti ostici dove altrimenti batteresti i pedali ogni singolo metro, sfruttando tra l'altro anche nella fase di pedalata tecnica la proverbiale trazione del carro Ancillotti.
Insomma comprando una 2013 potresti aggeggiarti un bel mezzo con meno di metà della spesa necessaria per il nuovo.
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Secondo me sì, considera che nel carro post di una fry 2013 (nativa 26") c'entra una 650b con gomma 2.1 tipo nevegal x.
Con l'unica conseguenza che montando le ruote da 27.5 la bici si alza di circa 11 mm. Il che considerando il bb basso - a mio avviso - nn é sempre un male potendo pedalare in posti ostici dove altrimenti batteresti i pedali ogni singolo metro, sfruttando tra l'altro anche nella fase di pedalata tecnica la proverbiale trazione del carro Ancillotti.
Insomma comprando una 2013 potresti aggeggiarti un bel mezzo con meno di metà della spesa necessaria per il nuovo.

grazie 1000, sono quasi convinto:spetteguless:
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
chiedo agli esperti...sotto il mov centrale si attacca il leveraggio del carro/ammortizzatore, ci sono due possibilita' , due fori....la differenza tra i due , chi ha provato?
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Non lo so, anche a me piacerebbe sapere. Non ho avuto tempo di provare.
Ti suggerisco però di smontare tutto il cinematismo e ingrassare tutte le boccole.
E' un'operazione da fare periodicamente. La mia essendo usata, meritava, si sente la differenza appena ingrassata.
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
chiedo agli esperti...sotto il mov centrale si attacca il leveraggio del carro/ammortizzatore, ci sono due possibilita' , due fori....la differenza tra i due , chi ha provato?
Ciao, sono con il Cell, che fry hai preso? Se ho capito bene cosa intendi e se ricordo bene, sulla mia era un foro solo di alleggerimento della piastra di fissaggio, non era un fissaggio alternativo del leveraggio, era di diametro diverso, un po come i fori sulle piastre del castelletto reggisella. Unica regolazione alle geo era l'eccentrico sul fissaggio del tirante sul leveraggio
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao, sono con il Cell, che fry hai preso? Se ho capito bene cosa intendi e se ricordo bene, sulla mia era un foro solo di alleggerimento della piastra di fissaggio, non era un fissaggio alternativo del leveraggio, era di diametro diverso, un po come i fori sulle piastre del castelletto reggisella. Unica regolazione alle geo era l'eccentrico sul fissaggio del tirante sul leveraggio
Ciao [MENTION=63236]Marcopazzo[/MENTION] , una 2013 da 26 , intendevo questo

IMG_20161216_183521.jpg
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
credo faresti prima a chiamare in azienda
alla fine il vantaggio di questi prodotti è proprio il rapporto diretto :spetteguless:

cmq così a occhio dalla foto il foro libero sembra più piccolo di quello "occupato"
 

Classifica mensile dislivello positivo