Giudizi definitivi sui negozi: probikeshop, chain reaction, bike discount

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
ovviamente tutto IMHO
da questo natale ad oggi ho avuto modo di fare un par di acquisti da tali negozi, che probabilmente sono i più grandi e famosi per le vendite online, vista la gamma di roba che hanno e la qualità dei servizi, ma diciamo che in ognuno ho trovato una pecca. Sui prezzi non metto bocca, in tutti sono ottimi, forse pro bike shop costa un pochino di più. Cominciamo da CHAIN REACTION: ottima la cosa che da 49 euro la spedizione è gratuita, fino a quel prezzo si paga 5 euro e qualcosa, tuttavia se la cosa è piccola si appoggiano a un servizio senza tracking, ho ordinato una serie sterzo, mi è arrivata dopo 20 giorni, fino all'arrivo non ho saputo niente, il postino non ha nemmeno citofonato, mi ha lasciato l'oggetto sulla cassetta, e per fortuna che l'ho trovato, e inoltre anche il servizio a cui si appoggiano normalmente è nolto lento, e cioè parcel force. Il 31 ho comprato una cosa, avevano detto che venerdì avevano spedito, e invece il tracking mi è arrivato oggi, e l'odine è ancora in elaborazione, e l'altra volta qando l'ordine era a questo livello ci hanno messo una settimana. Per il resto loro sono molto cordiali e efficienti, e i prezzi molto buoni. Con loro ho avuto anche una esperienza fastidiosa, ho comprato una forcella, sulla quale si diceva che sarebbe arrivata il 28 dicembre, e quindi si poteva comprare e pagare, e invece non è arrivata, quindi mi hanno cancellato l'ordine, ma i soldi comunque se li erano presi, per fortuna mi hanno rimborsato, ma se si poteva evitare era meglio. Poi c'è BIKE DISCOUNT, negozio da dove poi ho comprato la forcella in questione. Con loro mi sono trovato molto bene, ottimi prezzi, tanta roba, spedizione a basso prezzo, ma stavolta molto veloce, entro 4 o 5 giorni il pezzo è arrivato, ottimo imballaggio. L'unica pecca è stata che fino al momento della spedizione non ti dicono niente, non sai nemmeno se l'ordine è in elaborazione. E se non sbaglio la conferma arrivò due o 3 giorni dopo. Comunque direi che il migliore per prezzi e servizi è bike discount. PRO BIKE SHOP, stessi discorsi di prima, prezzi e gamma ottimi, spedizione però più costosa, 9 euro, velocissima per carità, dopo 4 o 5 giorni mi era arrivato tutto, una sella e un deragliatore. Ho detto 4 o 5 perchè la pecca è che le cose me le hanno spedite con due servizi diversi, bartolini e ups, mi è arrivato prima il deragliatore (ups) e dopo la sella (bartolini) , e francamente mi sembra un po' assurdo spedire due cose comprate allo stesso momento con due spedizioni diverse. Oltre a questo si aggiunge il costo più elevato della spedizione, tenendo conto che chi compra in questi negozi compra anche per il risparmio, se compro cose molto costose ci può stare, ma se compro una cosa da 30 euro mi viene a costare 40, a questo punto me la compro dal negozio così non devo aspettare per averla, in questo è meglio la spedizione di chain reaction, che è gratuita, ma molto lenta. In sostanza la giusta via di mezzo è bike discount, secondo me. La spedizione non costa tanto ed è discretamente veloce, a ciò si aggiungono anche prezzi bassi (come chain reaction) e ottima qualità di servizio anche da parte degli addetti, con cui però bisogna comunicare in inglese, mentre per chain reaction l'assistenza è anche italiana. Nota bene, questa non è una recensione, ho solo raccontato le mie esperienze così magari da essere d'aiuto a qualcuno ;)
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
ah si? io gli ho scritto direttamente in inglese quando gli dovevo chiedere che fine avesse fatto la forcella, proprio perchè qualcuno qui mi aveva detto che si comunicava solo in inglese o tedesco

Sisi io gli ho scritto in italiano e mi hanno risposto in italiano..comunque ammetto di aver avuto parecchi problemi con la loro spedizione ma direi che non dipendesse da loro.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
diciamo che condivido la tua esperienza, ma ricevere un pacco dopo 20 gg. lo trovo assurdo e quindi estremamente negativo per la scelta del venditore. mi era successo un paio di mesi fa e ci sono "ricaduto adesso" , anche perchè un pezzo era disponibile solo su chain ..... siccome la scorsa volta anche a me il postino aveva lasciato il pacco fuori il portone :maremmac: (si è successivamente giustificato dicendo che non è spedito come pacco, ma come "lettera", quindi non devono citofonare), questa volta ho messo come destinazione il bar vicino all'ufficio; sono 15 gg che aspetto .......!!!
per me dovrebbero alzare l'importo per la spedizionegratuita (se proprio devono farlo) ed investire qualche euro in più per spedire diversamente, oppure non farsi abbindolare dalla spedizione gratuita e pagare i 9 € (mi pare), ma mi darebbero + fastidio di quelli pagati su gli altri siti.
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi associo ai commenti su CRC, grande assortimento (anche se spesso i prezzi su altri e-shop tedeschi sono migliori) ma il sistema di spedizione spesso è veramente pessimo. Ormai dovrebbero aver capito che in italia le poste funzionano così così e per avere un pacco ci vogliono minimo 20gg dalla spedizione e per molti è un tempo troppo lungo (tra l'altro spedizione non tracciabile quindi se qualcosa va storto sono dolori !).
 

a_emme

Biker novus
23/1/13
2
0
0
Arese
Visita sito
Io ho acquistato un paio di volte su bike-discount nei mesi scorsi e mi sono trovato molto bene: dopo poche ore ho ricevuto la conferma dell'ordine comprensiva di tracking code della dhl, riscontrando che a fine giornata la merce era già in viaggio...
In particolare per l'acquisto effettuato a fine novembre: ordine fatto il mercoledì mattina, quando il corriere ha citofonato per la consegna erano passate da pochi minuti le 48h...
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
maledetto blackout, stavo scrivendo un poema e ora lo devo riscrivere, bah
dicevo: strana la cosa di bike discount, a me è successo quello che ho anche scritto, comunque....
la spedizione di chain reaction è pessima, costa 5 euro e qualcosa ma parcel force è lentissima, e non penso dipenda dalle poste italiane, ho comprato il manubrio giovedì scorso, e solo stamattina mi è apparso l'avviso di received and processed. ci stanno mettendo due settimane per spedirlo se continuano così. QUando comprai la serie sterzo, che ci misero 20 giorni, avevo anche fatto partire la richiesta di oggetto smarrito, mi è arrivato il giorno dopo che avevo richiesto il modulo. Di bike discount mi piace anche il servizio online, per vedere il tracking basta che clicco sul numero nella ricevuta, con crc invece devo entrare nella pagina, dove per qualche motivo non memorizzano il log in, copiare il numero e incollarlo nella pagina di parcel force.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dei tre in argomento ho acquistato solo su Bikediscount e posso dire di esserne ogni volta rimasto soddisfatto. In termini di efficienza è appena un gradino sotto per comunicazione ad Actionsport.de. Ottimo anche bikecomponents.de, usato una volta sola, ma tutto ok. Vi ho ordinato contestualmente a bikediscount e i pacchi sono arrivati a casa a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro.
I prezzi di chain invece sono generalmente più alti, dubito di acquistarci mai.
......... questa volta ho messo come destinazione il bar vicino all'ufficio; sono 15 gg che aspetto .......!!! .....
Ecco di chi era quel pacco che ho raccolto in strada mentre prendevo un bel gelatino :cucù:

:smile: :smile:
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
non so se odiare chain reaction o parcel force, sta di fatto che solo stasera è apparso sul trackin fowarded to export, se continuano così andrà a finire alla settimana prossima, bah!!
 

spartaco

Biker perfektus
Anch'io ho problemi con le spedizioni di crc, e per la seconda volta consecutiva. La prima volta un ordine che sarebbe dovuto arrivare (come affermano sul sito) in 5-8 giorni lavorativi (che sono meno di due settimane) mi è arrivato dopo 24 giorni e l'ultimo, che risulta spedito il 7 gennaio, non è ancora arrivato!!!
Bike discount invece sono sempre stati precisi e puntuali.
Il problema con le spedizioni di crc ho notato che si è aggravato molto negli ultimi mesi e in ogni caso dal 2011 non spediscono più con Parcel Force, ma con Royal Mail International e probabilmente il peggioramento del servizio dipende da questo. Sembra comunque una presa in giro quella di sbandierare spese postali inferiori ad altri siti, o gratuite, quando poi il servizio è così scadente che per avere un trattamento equivalente agli altri shop on line bisogna scegliere per forza la spezione tracciata e più costosa...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Acquisto spesso da Crc ed uso 8 volte su 10 la spedizione a pagamento per avere il tracking,sopratutto se ordino roba di un certo valore non rischio che il pacco vada perso per il mondo. Quelle 2/3 volte che ho usato la spedizione gratuita in 5 o 6 giorni lavorativi mi arriva,lasciato sotto casa come un qualsiasi depliant pubblicitario manco suonano ne niente,ma arriva nei tempi pattuiti...avrò fortuna io :medita:
Corcordo che la spedizione gratuita è comunque scadente perchè affidata alle poco raccomandabili poste italiane ed il fatto che lasciano lì il pacco senza suonare ne niente fa rabbrividire!
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Acquisto spesso da Crc ed uso 8 volte su 10 la spedizione a pagamento per avere il tracking,sopratutto se ordino roba di un certo valore non rischio che il pacco vada perso per il mondo. Quelle 2/3 volte che ho usato la spedizione gratuita in 5 o 6 giorni lavorativi mi arriva,lasciato sotto casa come un qualsiasi depliant pubblicitario manco suonano ne niente,ma arriva nei tempi pattuiti...avrò fortuna io :medita:
Corcordo che la spedizione gratuita è comunque scadente perchè affidata alle poco raccomandabili poste italiane ed il fatto che lasciano lì il pacco senza suonare ne niente fa rabbrividire!
ma in realtà quando si prende la spedizione gratuita è sempre parcel force, almeno per me è stato così. Ovviamente il manubrio non è ancora arrivato, ieri secondo il tracking è arrivato in italia, ovviamente oggi essendo sabato non arriverà -.- , quindi devo aspettare almeno a lunedì, invece ho comprato delle gomme a probikeshop, lo stesso giorno lo hanno inviato a bartolini e ho già il tracking. Non comprerò mai più da crc, non è possibile
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Noto che nessuno ha citato HiBike, ottimi prezzi, più o meno ai livelli di Bikediscount e più competitivi di CRC. Precisi e rapidi nella consegna, certo non hanno una scelta di prodotti ampia come di CRC, ma si trova praticamente di tutto. Una accortezza che bisogna tenere negli acquisti dagli e-commerce è quella di prendere solo ed esclusivamente prodotti che sono immediatamente disponibile, altrimenti si corre il rischio di rimanere in attesa per periodi indefinibili.
 

spartaco

Biker perfektus
ma in realtà quando si prende la spedizione gratuita è sempre parcel force, almeno per me è stato così.

controlla nell'archivio degli acquisti, nel mio dalla fine del 2011 sono passati alla Royal Mail International e comunque ecco cosa mi hanno scritto:

"Gentile Ciente,
la ringraziamo per la sua e-mail. Siamo spiacenti di apprendere che l'ordine non è ancora arrivato e ci scusiamo per il disagio che questo Le crea. Royal Mail International è un servizio molto affidabile, ma talvolta possono verificarsi dei ritardi. Il suo ordine è stato spedito il 7.1.13.
Giusto per farLe sapere, non è possibile tenere traccia di questo servizio.
Ci sono un paio di cose che Le chiediamo di fare prima di procedere ulteriormente. Saremmo davvero grati se potesse controllare che il pacco non sia stato lasciato a un vicino di casa o presso l'ufficio di posta locale."

chiamato l'ufficio postale mi hanno detto che è impossibile risalire a un pacco che non sia tracciato e passare in rassegna tutti i vicini (la maggior parte non li conosco) è comunque una bella seccatura!

ps
è la seconda volta che mi mandano la stessa email per due ordini diversi, per cui la grande affidabilità del servizio è deducibile solo a parole ma non nei fatti!
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
controlla nell'archivio degli acquisti, nel mio dalla fine del 2011 sono passati alla Royal Mail International e comunque ecco cosa mi hanno scritto:

"Gentile Ciente,
la ringraziamo per la sua e-mail. Siamo spiacenti di apprendere che l'ordine non è ancora arrivato e ci scusiamo per il disagio che questo Le crea. Royal Mail International è un servizio molto affidabile, ma talvolta possono verificarsi dei ritardi. Il suo ordine è stato spedito il 7.1.13.
Giusto per farLe sapere, non è possibile tenere traccia di questo servizio.
Ci sono un paio di cose che Le chiediamo di fare prima di procedere ulteriormente. Saremmo davvero grati se potesse controllare che il pacco non sia stato lasciato a un vicino di casa o presso l'ufficio di posta locale."

chiamato l'ufficio postale mi hanno detto che è impossibile risalire a un pacco che non sia tracciato e passare in rassegna tutti i vicini (la maggior parte non li conosco) è comunque una bella seccatura!

ps
è la seconda volta che mi mandano la stessa email per due ordini diversi, per cui la grande affidabilità del servizio è deducibile solo a parole ma non nei fatti!
guarda, io quando comprati la serie sterzo, comprai insieme la forcella, quindi superai i 49 euro, solo che mi cancellarono l'ordine della forcella, perchè non c'era, ma siccome avevo pagato, mi hanno rimborsato la forcella, e spedito comunque con spedizione gratuita anche se la serie sterzo costava di meno, e la spedizione era royal mail, senza tracking, e infatti è arrivata dopo 20 giorni, poi ho comprato dei freni a disco e dei manettini, superando abbondantemente i 49 euro, quindi spedizione gratuita, ma stavolta con parcel force, con tracking, freni comprati il 3 gennaio, arrivati l'11, il manubrio, comprato il 31 gennaio, ad oggi l'unica cosa che so è che è arrivato in italia (ieri), e quindi forse lunedì arriva. Comunque anche quando ho mandato la mail che non mi arrivava la serie sterzo, mi hanno scritto le stesse identiche cose che hanno scritto a te XD
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
ok, con chain reaction ho definitivamente chiuso i rapporti, oggi sono arrivati manubrio e canotto, tutto bene se non fosse che mi hanno spedito il manubrio da 620 anzi che da 670mm che avevo comprato, non mi va manco di replicare, me lo tengo e basta, però crc ha definitivamente rotto i maroni
 

jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
Devo spezzare una lancia in favore fu crc. Ordinato le pinze freno xt domenica e stamattina mi sono già arrivare nonostante siano state spedite con posta ordinaria e senza spese! Sarò stato fortunato ma non posso proprio lamentarmi!
 

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Devo spezzare una lancia in favore fu crc. Ordinato le pinze freno xt domenica e stamattina mi sono già arrivare nonostante siano state spedite con posta ordinaria e senza spese! Sarò stato fortunato ma non posso proprio lamentarmi!
si sei stato fortunato, io alla fine ho realizzato che ogni ordine aveva un problema, il primo me lo hanno annullato così (quello della forcella) ieri mi sono accorto (stupido che sono) che con i freni a disco mi hanno dato gli adattatori sbagliati, per dischi da 180, e i miei sono da 160, e pure sulla descrizione dei freni dicevano che tutto era per 160 mm, e infine il manubrio, che l'ho preso da 670 e me lo hanno mandato da 620 . Il mio consiglio è di abbandonare crc, non è affidabile
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Il problema di CRC secondo me invece sono i prezzi...a volte incredibili (ai saldi privati ho appena acquistato col 53 % di sconto sul loro prezzo già scontato sul sito, clearance etc..) ma il più delle volte sopra la media e spesso coi listini un po gonfiati secondo me..
Peccato perchè è il sito con la roba più sfiziosa e fornitissimo...ma un carrello con molti prodotti i viene alla fine più caro e non di poco dei concorrenti tedeschi a parità di oggetti..
 

Classifica mensile dislivello positivo