Vacanza MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Salve a tutti,
sono entrato da poco nel mondo delle MTB ma devo dire che mi sta piacendo molto e appena ho un po' di tempo libero mi metto in sella a pedalare.
Quest'estate avrei intenzione di portare la mia MTB in vacanza con me alla scoperta di qualche bel posto.
Dove mi consigliereste di andare per conciliare turismo e MTB? Vorrei alternare sport e turismo cittadino e avrò all'incirca una settimana a disposizione.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti,
sono entrato da poco nel mondo delle MTB ma devo dire che mi sta piacendo molto e appena ho un po' di tempo libero mi metto in sella a pedalare.
Quest'estate avrei intenzione di portare la mia MTB in vacanza con me alla scoperta di qualche bel posto.
Dove mi consigliereste di andare per conciliare turismo e MTB? Vorrei alternare sport e turismo cittadino e avrò all'incirca una settimana a disposizione.
Io il prossimo anno andrò in Croazia (Istria per la precisione) così unisco l'utile (il mare con la famiglia) ed il dilettevole (mtb) in quanto lo scorso anno ho visto molti rider e sui vari uffici informazioni mappe che indicavano molti sentieri....ovviamente non ci saranno dislivelli da 1000mt, ma del sano xc dovrei riuscire a farlo.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
dipende che vacanza vuoi fare mare o montagna?Se pensavi al mare una buona idea puo' essere l'isola d'elba ci sono tanti percorsi di varie difficoltà,per la montagna,la zona di merano è molto bella,la val pusteria merita sicuramente e riesci facilmente a reperire dei percorsi da fare o qui sul forum o direttamente sul posto
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Come ti sposti? In auto, in treno, in aereo? Preferisci l'alta montagna, le colline o il mare? Vuoi dei trail molto tecnici oppure ti bastano degli sterrati? Hai un tetto massimo di spesa o ti puoi permettere qualsiasi cosa?
Come vedi le proposte potrebbero divergere molto, a seconda delle tue indicazioni.
Se vado con la famiglia, io di solito cerco un buon compromesso tra tutti gli interessi: p.es. mare per tutti, città vicina per i figli e entroterra interessante per me.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho sempre trovato la pace dei sensi a Livigno..bellissimi posti,ragazza parcheggiata alla spa o in giro per shopping,percorsi fuori di testa per noi..dall'xc,alla dh,all'enduro,all'am..+
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Come ti sposti? In auto, in treno, in aereo? Preferisci l'alta montagna, le colline o il mare? Vuoi dei trail molto tecnici oppure ti bastano degli sterrati? Hai un tetto massimo di spesa o ti puoi permettere qualsiasi cosa?
Come vedi le proposte potrebbero divergere molto, a seconda delle tue indicazioni.
Se vado con la famiglia, io di solito cerco un buon compromesso tra tutti gli interessi: p.es. mare per tutti, città vicina per i figli e entroterra interessante per me.

Preferirei la montagna, come percorsi opterei per degli sterrati anche perchè la mia ragazza non ha una gran tecnica e non vorrei si facesse male e la vacanza si traduca in un incubo! Per la spesa pensavo qualche bikehotel con un tetto massimo di 70/80€ a notte.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Livigno, come proposto da tunerz, potrebbe essere una buona scelta, anche se si trova a più di 600 km da casa tua.
Visto che si tratta di una zona franca, lì si possono fare acquisti ad un prezzo interessante.
Non ci sono mai stato con la mtb, ma da quanto mi risulta ci sono molti percorsi interessanti.

[url]https://www.livigno.eu/bike-hotels[/URL]
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Allarghiamo/ate le ideeeeeeee Montagna non è sinonimo SOLO di Dolomiti
l'Italia è piena di montagne anche moooolto più belle delle Dolomiti :il-saggi:
che poi non danno un servizio, un'ospitalità e una sentieristica perfetta come le dolomiti soprattutto per i bikers e gli sciatori non lo metto in discussione, ma ce ne sono di posti anche e soprattutto più economici che non ve ne immaginate :spetteguless:
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Dopo un po' di giri in internet abbiamo prenotato un appartamento a Drena, sopra il lago di Garda. Ci ha attirato la lunga ciclabile della Valsugana che parte poco lontano da li e si sviluppa per più di 80 km arrivando fino a Bassano del Grappa.
Siete mai stati da quelle parti? Avete qualche itinerario da consigliare?
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo