Reputazione - come funziona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Pian con gli insulti...
Mi sa, come al tuo solito, che anche sta volta non ci hai capito una mazza! Te, nei miei riguardi, sei spinto solo da un risentimento di antipatia... è logico che si intende foto legate alla bike!!!!!!!! e poi impara che quando uno scrive il suo pensiero su un forum non deve essere necessariamente condivisibile, i commenti sono l'anima dei forum e contribuiscono a tenerlo vivo, cosi come fanno le foto in tema e le barzellette almeno alla pari dei post tennici... Continua cosi, a moderare alla tua maniera e vedrai che poi il forum riuscirà a perdere un ennesimo pezzo di sostentamento!

... Già ho cercato di essere gentile nel post precedente sebbene meritavi risposte straffottenti come i tuoi interventi ma è meglio che non stia nemmeno a discutere con uno di cose che poi travisa in continuazione altrimenti finisce con i soliti discorsi che portano solo ad inutili e futili liti

Dove stava l'insulto?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.014
386
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Scattare una foto, degna di tal nome, costa fatica, impegno e fortuna.
Sulla sezione delle foto (ci posto anch'io) mi sembra che gli scatti riguardino quasi tutti la mtb.
Poi sta all'arbitrio personale (per fortuna) giudicare se dare o meno una valutazione/reputazione al post.
Vedo da solo che i "postatori" più assidui mettono foto del giro del pollaio, foto della bici nuova in posa o foto con gli sci (?!?), in tal caso basterebbe il buon senso senza far diventare la reputazione uno scambio di voti.

@sembola : il discorso dell'autorefenzialità lo trovo un poco mortificante per chi si impegna un minimo a scattare foto.
Mi sento tirato in ballo (sia per le foto che per la reputazione abbastanza alta) ma non mi considero così.
Mi spiace, siamo "vicini" toscani e non ci siamo mai visti, se tu mi conoscessi di più mi butteresti giù da un monte per le biscarate che sparo piuttosto che per "l'autorefenzialità".

Riguardo le battute, mi ripeto, strappare un sorriso merita anch'esso una reputazione.

Concordo con @endurik , servirebbe un "mi piace" simbolico (che non aumenti il punteggio) oppure porre un limite tra 2 valutazioni (come avviene per la reputazione).


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pian con gli insulti...
Insulti? :nunsacci:

Te, nei miei riguardi, sei spinto solo da un risentimento di antipatia... è logico che si intende foto legate alla bike!!!!!!!! e poi impara che quando uno scrive il suo pensiero su un forum non deve essere necessariamente condivisibile, i commenti sono l'anima dei forum e contribuiscono a tenerlo vivo, cosi come fanno le foto in tema e le barzellette almeno alla pari dei post tennici... Continua cosi, a moderare alla tua maniera e vedrai che poi il forum riuscirà a perdere un ennesimo pezzo di sostentamento!

... Già ho cercato di essere gentile nel post precedente sebbene meritavi risposte straffottenti come i tuoi interventi ma è meglio che non stia nemmeno a discutere con uno di cose che poi travisa in continuazione altrimenti finisce con i soliti discorsi che portano solo ad inutili e futili liti
Stai straparlando :spetteguless:

Il forum serve a discutere. Chi non è disposto a farlo, accettando le opinioni altrui senza inalberarsi ad ogni stormir di foglie, evidentemente ha sbagliato luogo.

p.s. si scrive "strafottenti", con una "f" sola.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mòlle;7379116 ha scritto:
Perché vuoi leggercelo te, onestamente io non ce lo vedo. Se la mettiamo su questo piano potrebbe ritenersi un'offesa anche il tuo affermare che le foto siano utili mentre le barzellette no. Si chiama scambio di pareri.
Molle, rileggi tutto, come dovrebbe rifarlo sembola, non ho mai discreditato i barzellettieri ma semplicemente ho ritenuto che le foto potevano avere una importanza tale da essere collocate da endurik con i post tennici e meno con le barzellette... Ho sbagliato? Boh! Se cosi fosse chiedo scusa a chi ritiene che parlare non di bici sia importante uguale
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Son veneto e go studia` architetura e non le lingue... In 'talian se mete un saco de dopie e ogni tanto me sbajo e ghe ne meto una in pii del dovuo!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
servirebbe un "mi piace" simbolico (che non aumenti il punteggio) oppure porre un limite tra 2 valutazioni (come avviene per la reputazione).

un pò di buonsenso aiuterebbe, ma non credo abbastanza da fornire una scala meritocratica degli utenti.

solo chi vive assiduamente in questa comunità e seguendo diverse discussioni in diversi settori conosce gli user che sanno quello che dicono in materia tecnica e, guardacaso, i vari cybern bis ataro ottomilainsu ecc hanno tutti pot.rep. basse...;
solo gli admin quindi potrebbero, a mio avviso, mettere in "evidenza" in qualche modo gli utenti più meritevoli...es.: cybern=biker paccolamerraus :smile:e catenella di un altro colore :nunsacci:( magari i non smanettoni non sanno che grazie al suo 3D tanti utenti ora revisionano da loro il proprio ammo o-o)...solo per fare un esempio...
come dicevo prima, paradossalmente, più sei tecnicamente utile, meno sei reputato...strappano molte più rep. le foto o le battute, forse perchè toccano nel profondo :celopiùg: ;
non ci vedo nulla di male, ma non si arriva alla classificazione alla quale joordan faceva riferimento...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scattare una foto, degna di tal nome, costa fatica, impegno e fortuna.
Sulla sezione delle foto (ci posto anch'io) mi sembra che gli scatti riguardino quasi tutti la mtb.
Poi sta all'arbitrio personale (per fortuna) giudicare se dare o meno una valutazione/reputazione al post.
Vedo da solo che i "postatori" più assidui mettono foto del giro del pollaio, foto della bici nuova in posa o foto con gli sci (?!?), in tal caso basterebbe il buon senso senza far diventare la reputazione uno scambio di voti.

@sembola : il discorso dell'autorefenzialità lo trovo un poco mortificante per chi si impegna un minimo a scattare foto.
Mi sento tirato in ballo (sia per le foto che per la reputazione abbastanza alta) ma non mi considero così.
Mi spiace, siamo "vicini" toscani e non ci siamo mai visti, se tu mi conoscessi di più mi butteresti giù da un monte per le biscarate che sparo piuttosto che per "l'autorefenzialità".

Riguardo le battute, mi ripeto, strappare un sorriso merita anch'esso una reputazione.

Concordo con @endurik , servirebbe un "mi piace" simbolico (che non aumenti il punteggio) oppure porre un limite tra 2 valutazioni (come avviene per la reputazione).
o-o
Credo che anche tu abbia equivocato il termine. E' ovvio che una bella foto può meritare una reputazione, al pari di chi spiega come manutenere una forcella o racconta di un viaggio o anche anima una sezione locale.

Altra cosa se chi è esperto di meccanica ritiene che il suo settore sia più importante degli altri: è comprensibile, ma autoreferenziale :prost:

E se un giorno ci incontriamo in bici vai sicuro che giù dal monte ti ci butti da solo per scappare dalle mie, di bischerate :mrgreen:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.014
386
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
un pò di buonsenso aiuterebbe, ma non credo abbastanza da fornire una scala meritocratica degli utenti.

solo chi vive assiduamente in questa comunità e seguendo diverse discussioni in diversi settori conosce gli user che sanno quello che dicono in materia tecnica e, guardacaso, i vari cybern bis ataro ottomilainsu ecc hanno tutti pot.rep. basse...;
solo gli admin quindi potrebbero, a mio avviso, mettere in "evidenza" in qualche modo gli utenti più meritevoli...es.: cybern=biker paccolamerraus :smile:e catenella di un altro colore :nunsacci:( magari i non smanettoni non sanno che grazie al suo 3D tanti utenti ora revisionano da loro il proprio ammo o-o)...solo per fare un esempio...
come dicevo prima, paradossalmente, più sei tecnicamente utile, meno sei reputato...strappano molte più rep. le foto o le battute, forse perchè toccano nel profondo :celopiùg: ;
non ci vedo nulla di male, ma non si arriva alla classificazione alla quale joordan faceva riferimento...


Ai nomi citati potremmo aggiungere Danybiker, scr1, gattonero...ecc.

Non dimentichiamo che le domande "tecniche" sono ridondanti, quasi sempre si rimanda a post già scritti in precedenza (spesso nella sezione tech corner) che poi sono anche all'apice della classifica dei post più utili.

In quella classifica Scr1 è davanti a nonnocarb.

o-o


Credo che anche tu abbia equivocato il termine. E' ovvio che una bella foto può meritare una reputazione, al pari di chi spiega come manutenere una forcella o racconta di un viaggio o anche anima una sezione locale.

Altra cosa se chi è esperto di meccanica ritiene che il suo settore sia più importante degli altri: è comprensibile, ma autoreferenziale :prost:

o-o

E se un giorno ci incontriamo in bici vai sicuro che giù dal monte ti ci butti da solo per scappare dalle mie, di bischerate :mrgreen:


Quello è da vedere.:smile:

o-o
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Permettetemi ma a mio parere state tutti dando importanza eccessiva ad una cosa che di importanza ne ha veramente molto poca.
A parte il fatto che non vedo che importanza possa avere un quadratino, una catenella oppure un numero piu' alto con il fatto che le risposte siano piu' o meno centrate e/o competenti rispetto alla domanda (sara' chi ha posto la domanda a stabilire se le rispeste sono date con criterio e competenza oppure a "capocchia"...).
Altra considerazione che mi viene da fare e' che dobbiamo/dovete tenere in considerazione che non tutti i piu' "competenti in materia" sono iscritti a questo forum e c'e' la reale possibilita' che un neofita (del forum) possa avere le necessarie ed autorevoli competenze per dare delle risposte sensate anche ai quesiti piu' complessi.
Insomma, non sia mai che utenti pluri-stellati e gallonati si arroghino il diritto di credere di avere tutto lo scibile "MTBikeistico" in mano ......
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
la mia proposta era solo per dar na mano a chi la chiede, e molte volte si trova dei consigli che son un'abominio del buonsenso..e ci si crede perché guardando la reputazione si può pensare che quell'utente sia un santone indiano dal sapere infinito..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non mi trovi daccordo sul fatto che hai messo nello stesso piano i fotografi coi barzellettieri...

hai ragione... tra una marea di foto banali, spesso rallegra di più lo spirito una bella battuta o una barzelletta! :smile: o-o

Permettetemi ma a mio parere state tutti dando importanza eccessiva ad una cosa che di importanza ne ha veramente molto poca.
A parte il fatto che non vedo che importanza possa avere un quadratino, una catenella oppure un numero piu' alto con il fatto che le risposte siano piu' o meno centrate e/o competenti rispetto alla domanda (sara' chi ha posto la domanda a stabilire se le rispeste sono date con criterio e competenza oppure a "capocchia"...).
Altra considerazione che mi viene da fare e' che dobbiamo/dovete tenere in considerazione che non tutti i piu' "competenti in materia" sono iscritti a questo forum e c'e' la reale possibilita' che un neofita (del forum) possa avere le necessarie ed autorevoli competenze per dare delle risposte sensate anche ai quesiti piu' complessi.
Insomma, non sia mai che utenti pluri-stellati e gallonati si arroghino il diritto di credere di avere tutto lo scibile "MTBikeistico" in mano ......

Condivido! o-o

Comunque, con queste reputazioni, ci si fa troppe pippe mentali!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
la mia proposta era solo per dar na mano a chi la chiede, e molte volte si trova dei consigli che son un'abominio del buonsenso..e ci si crede perché guardando la reputazione si può pensare che quell'utente sia un santone indiano dal sapere infinito..


Per carita' rispetto le tue intenzioni, ma occorrerebbe portare - a questo punto della discussione - degli esempi concreti .... Anche perche', sinceramente, a parte la quantita' di risposte "strambe" che sono a mio avviso quasi fisiologiche, tutti questi "abomini al buonsenso" che citi, sinceramente non li ho riscontrati.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.014
386
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
la mia proposta era solo per dar na mano a chi la chiede, e molte volte si trova dei consigli che son un'abominio del buonsenso..e ci si crede perché guardando la reputazione si può pensare che quell'utente sia un santone indiano dal sapere infinito..


Se un utente, con reputazione alta, risponde in modo errato......è lo stesso forum a "correggerlo" nelle risposte successive.
Così funziona una comunità o, almeno, dovrebbe.

Un utente con reputazione elevata non deve rappresentare un pozzo di scienza, spesso corrisponde ad una persona che partecipa attivamente, che conosce il funzionamento del forum, anziana, ecc.ecc.


Risposte tragicomiche, sinceramente, non vengono in mente nemmeno a me.

o-o
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Per carita' rispetto le tue intenzioni, ma occorrerebbe portare - a questo punto della discussione - degli esempi concreti .... Anche perche', sinceramente, a parte la quantita' di risposte "strambe" che sono a mio avviso quasi fisiologiche, tutti questi "abomini al buonsenso" che citi, sinceramente non li ho riscontrati.

te ne portei far na lista completa......incluso strfalcioni di illustri sapienti del forum...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se un utente, con reputazione alta, risponde in modo errato......è lo stesso forum a "correggerlo" nelle risposte successive.
Così funziona una comunità o, almeno, dovrebbe.
dovrebbe e' la parola chiave..

Un utente con reputazione elevata non deve rappresentare un pozzo di scienza, spesso corrisponde ad una persona che partecipa attivamente, che conosce il funzionamento del forum, anziana, ecc.ecc.

sono d'accordo, ma per questo mi sembra che la pot rep sia una info fuorviante..

Risposte tragicomiche, sinceramente, non vengono in mente nemmeno a me.

o-o

ne ho un'elenco completo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo