Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Calmino che non è il caso di agitarsi :il-saggi:

Mi spieghi dove sarebbero 2000 euro di bike ?
1400 la bike, 250 il reverb e 100 i freni a casa mia fanno 1750.... arrotondiamo a 1800 :spetteguless:

Se trovi chi è disposto a pagartela 1600 con una stagione sulle spalle buon per te: a me non ne viene e non ne cala ..... puoi chiederne anche 2500 :arrabbiat:

fidati, ci sono 2000 euro di bici / componenti...e specialmente questi ultimi, nuovi di pacca...certo non sto a elencare qui ricevute e tutto il resto, se qualcuno fosse interessato mi contatterà e valuteremo prezzo e singoli componenti. Tutto qui. Non mi pare questa la sede per mettermi a sciorinare cifre e perché scelgo determinati prezzi, né le mie politiche in campo di rivendita delle mie cose...
Detto questo, sono tranquillissimo sten :medita::mrgreen:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Purtroppo è un po' come per le macchine...esci dal concessionario, e ci hai già rimesso dei bei soldi. Non dovrebbe essere ma è così, oltretutto con le bici il fatto che ogni anno i modelli vengono rinnovati è un motivo di svalutazione in più. Ti auguro comunque una buona vendita...:medita:
 

mino1987

Biker extra
Rimanendo in tema forcelle, guardate un momento qui [URL]http://cavalierebici.it/vendita/rock-shox/11502-rockshox-forcella-mtb-revelation-rlt-275-black-.html[/URL]

Questa revelation 27,5 Dual Position la danno con escursione 100mm. Fino a ieri c'era scritto travel 130mm. Il prezzo è ottimo, ho provato a chiamare per chiedere informazioni ma il tipo non mi è sembrato molto ferrato e mi ha detto che ha un escursione di 100mm che può essere portata a 120mm. Vi risulta che ci siano in commercio revelation dual position da 100-120mm? Poi dalla foto vedo che ha gli steli chiari mentre le ultime versioni mi pare siano con steli neri, sarà una vecchia versione?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
fidati, ci sono 2000 euro di bici / componenti...e specialmente questi ultimi, nuovi di pacca...certo non sto a elencare qui ricevute e tutto il resto, se qualcuno fosse interessato mi contatterà e valuteremo prezzo e singoli componenti. Tutto qui. Non mi pare questa la sede per mettermi a sciorinare cifre e perché scelgo determinati prezzi, né le mie politiche in campo di rivendita delle mie cose...
Detto questo, sono tranquillissimo sten :medita::mrgreen:

Boh.. 2000€ non tornano i conti.. Ne in un caso che nell'altro. Forse mi sono perso qualche up (ruote e forca).
Cmq. Purtroppo.. se ne porti a casa 1000 senza accessori e 1400 con gli up..beh.. Hai gia preso bene.. !! Purtroppo la realtà è questa.

Se con i saldi ti porti a casa una 6 a 1200 e una 7 a 1400
Scusami ma avessi 2000 € saprei dove metterli :)
Senza offesa Nughi.. Che sei libero di fare quello che ritieni più opportuno.. Ma dovessi prendere un usato .. A 1400 punterei almeno una 8 con il reverbe.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Rimanendo in tema forcelle, guardate un momento qui [URL]http://cavalierebici.it/vendita/rock-shox/11502-rockshox-forcella-mtb-revelation-rlt-275-black-.html[/URL]

Questa revelation 27,5 Dual Position la danno con escursione 100mm. Fino a ieri c'era scritto travel 130mm. Il prezzo è ottimo, ho provato a chiamare per chiedere informazioni ma il tipo non mi è sembrato molto ferrato e mi ha detto che ha un escursione di 100mm che può essere portata a 120mm. Vi risulta che ci siano in commercio revelation dual position da 100-120mm? Poi dalla foto vedo che ha gli steli chiari mentre le ultime versioni mi pare siano con steli neri, sarà una vecchia versione?

Ha ragione stefagg le versioni nuove hanno gli steli neri.
Dalle mie ricerche non risulta nulla del genere..
La reve fissa a 130 o 140
oppure dual (come la Pike) 120/150

Sui 150 si che mi sono posto il dubbio sul telaio :) anche se la dual farebbe al caso mio
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
anche se la dual farebbe al caso mio
Io continuo a sostenere che 150 sono troppi e che la Pike per una Nerve è sprecata...perché una forca con quelle performance non la sfrutti a pieno, sia perché comunque l'angolo di sterzo è troppo chiuso, sia perché il resto della bici non è all'altezza della forca. In altre parole, non puoi scendere come un missile solo perchè hai una Pike...e se scendi più tranquillo una Sektor o una Revelation bastano e avanzano...e costano anche parecchio meno...:medita:
 

mino1987

Biker extra
Ha ragione stefagg le versioni nuove hanno gli steli neri.
Dalle mie ricerche non risulta nulla del genere..
La reve fissa a 130 o 140
oppure dual (come la Pike) 120/150

Sui 150 si che mi sono posto il dubbio sul telaio :) anche se la dual farebbe al caso mio
Stavo per prenderla quando avevo letto travel 130mm ma poi ho chiamato e mi ha detto il tipo che era un errore non è con travel da 130 ma da 100 e può arrivare a 120mm. Boh, il negozio non è lontano da casa mia appena mi trovo a passare se la tengono le do un'occhiata.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
A mio parere , voler trasformare la Nerve in una enduro son soldi buttati.
Gli UP vanno bene ma se ci si vuole spingere oltre bisogna cambiare bici o affiancarne un'altra.
Fate tesoro delle esperienza di chi qui ha entrambe le bici ( [MENTION=102177]SteFagg[/MENTION] ) e dice di preferire la Nerve.




Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io continuo a sostenere che 150 sono troppi e che la Pike per una Nerve è sprecata...perché una forca con quelle performance non la sfrutti a pieno, sia perché comunque l'angolo di sterzo è troppo chiuso, sia perché il resto della bici non è all'altezza della forca. In altre parole, non puoi scendere come un missile solo perchè hai una Pike...e se scendi più tranquillo una Sektor o una Revelation bastano e avanzano...e costano anche parecchio meno...:medita:

No no hai ragione.
Mi riferivo al concetto dual .. Che farebbe al caso mio (anche x una revelation senza andare su pike) ovvero rimanere x il 70% su travel 120 con una ottima forca x poi passare in alcuni casi ad un' ecursione più abbondante (anche se 150 sono troppi.. Fosse stata 120/140 sarebbe già stata mia :) )

Sulla Nerve.. sektor o revelation sono tanta roba.. Non si sbaglia.. Ed è tutto un'altra andare.
X quel che mi riguarda.. Money e offerte permettendo.. Penso che andrò di revelation 130.. Non avendo problemi di escursione e tantomeno di fondo corsa.. Ma piuttosto di qualità della forca.. Con una reve 130 sarei in una botte di ferro.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A mio parere , voler trasformare la Nerve in una enduro son soldi buttati.
Gli UP vanno bene ma se ci si vuole spingere oltre bisogna cambiare bici o affiancarne un'altra.
Fate tesoro delle esperienza di chi qui ha entrambe le bici ( [MENTION=102177]SteFagg[/MENTION] ) e dice di preferire la Nerve.

Vero :)
Diciamo che tu parti da una base alta con la 8 :)
Sulla mia 7.. Una forca di livello superiore (a prescindere dall'escursione) ci starebbe proprio bene :)
Anche due freni XT..
Un passo alla volta.. :) :)


Inviato con MonkeyTalk

Vero :)
Diciamo che tu parti già da una base alta con la 8 :)
Sulla mia 7 .. Una forca di livello superiore (a prescindere dall'escursione) ci starebbe proprio bene.. :)
Anche di freni XT.. :)
Un passo alla volta.. :) :) e viene su un bel mezzo!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No no hai ragione.
Mi riferivo al concetto dual .. Che farebbe al caso mio (anche x una revelation senza andare su pike) ovvero rimanere x il 70% su travel 120 con una ottima forca x poi passare in alcuni casi ad un' ecursione più abbondante (anche se 150 sono troppi.. Fosse stata 120/140 sarebbe già stata mia :) )

Sulla Nerve.. sektor o revelation sono tanta roba.. Non si sbaglia.. Ed è tutto un'altra andare.
X quel che mi riguarda.. Money e offerte permettendo.. Penso che andrò di revelation 130.. Non avendo problemi di escursione e tantomeno di fondo corsa.. Ma piuttosto di qualità della forca.. Con una reve 130 sarei in una botte di ferro.
Eppure lo sai che gli amici che hanno la dual si sono progressivamente rotti di cambiare ogni volta l escursione? Dicono che si sale bene ugualmente, per cui normalmente lasciano tutto aperto, salvo casi eccezionali... c'è anche da dire che hanno tutti bici da enduro, e molta gamba ehehe...


Vero :)
Diciamo che tu parti già da una base alta con la 8 :)
Sulla mia 7 .. Una forca di livello superiore (a prescindere dall'escursione) ci starebbe proprio bene.. :)
Anche di freni XT.. :)
Un passo alla volta.. :) :) e viene su un bel mezzo!!

Micio, fidati, puoi andare di slx e non perdi praticamente nulla, salvo un pochino di peso in più sulla bici e...nel portafoglio (pochi grammi in ogni caso eheh)
Sicuramente la preferisco per la sua versatilità...con una enduro ci fai bene solo enduro...:medita:
A meno di non avere tanta gamba...conosco ragazzi che con le enduro salgono come io nemmeno mi sogno con una front da 10 kg... diciamo che quando riusciranno a fare enduro da 9 kg (e secondo me prima o poi ci riusciranno) ci sarà la rivoluzione della disciplina...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eppure lo sai che gli amici che hanno la dual si sono progressivamente rotti di cambiare ogni volta l escursione? Dicono che si sale bene ugualmente, per cui normalmente lasciano tutto aperto, salvo casi eccezionali... c'è anche da dire che hanno tutti bici da enduro, e molta gamba ehehe...




Micio, fidati, puoi andare di slx e non perdi praticamente nulla, salvo un pochino di peso in più sulla bici e...nel portafoglio (pochi grammi in ogni caso eheh)

A meno di non avere tanta gamba...conosco ragazzi che con le enduro salgono come io nemmeno mi sogno con una front da 10 kg... diciamo che quando riusciranno a fare enduro da 9 kg (e secondo me prima o poi ci riusciranno) ci sarà la rivoluzione della disciplina...

Vero :)
Quando renderanno le enduro più leggere e pedalabili in salita come una trail.. Beh.. Le trail cesseranno di esistere. Diciamo che le AM metteranno in ginocchio le trail.
Gia' molte case puntano al doppio travel.. Vedi shapeshifter di canyon ma anche altri marchi sono avanti.
Il peso al momento non me le fanno prendere assolutamente in considerazione.

Visto che cmq. Preferisco avere +sprint in salita e poi avereun mezzo che mi faccia divertire in sicurezza in discesa.. Lunga vita alle trail :)

PS. Quelli che hanno bici da enduro pure che vengono con noi la domenica mattina.. con tanto di gamba bionica.. Si si.. Riescono a tenere il passo.. Ma hanno tutti preso in considerazione di affiancare una bici diversa alle loro.
Si va su con tutto.. Dipende come.
Stesso discorso x la discesa.
Al momento la bici perfetta x tutto non esiste.
Io mi accontenterei di una revelation sotto il manubrio della mia Nerve (sognando la spectral 7ex) e magari affiancarla ad una lux CF per fare Xc puro.

Potrei accontentarsi anche della spectral CF..:)
Poche pretese..:) sognare non costa nulla ..:)
 
Vero :)
Quando renderanno le enduro più leggere e pedalabili in salita come una trail.. Beh.. Le trail cesseranno di esistere. Diciamo che le AM metteranno in ginocchio le trail.
Gia' molte case puntano al doppio travel.. Vedi shapeshifter di canyon ma anche altri marchi sono avanti.
Il peso al momento non me le fanno prendere assolutamente in considerazione.

Visto che cmq. Preferisco avere +sprint in salita e poi avereun mezzo che mi faccia divertire IB sicurezza in discesa.. Lunga vita alle trail :)

PS. Quelli che hanno bici da enduro pure che vengono con noi la domenica mattina.. con tanto di gamba bionica.. Si si.. Riescono a tenere il passo.. Ma hanno tutti preso in considerazione di affiancare una bici diversa alle loro.
Si va su con tutto.. Dipende come.
Stesso discorso x la discesa.
Al momento la bici x tutto non esiste.
Io mi accontenterei di una revelation sotto il manubrio della mia Nerve (sognando la spectral 7ex) e magari affiancarla ad una lux CF per fare Xc puro.

Poche pretese..:)

Icio è proprio vero, la bici totale non esiste.
La nerve è una bici che ti permette di fare un pò tutto, senza strafare.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vero :)

Diciamo che tu parti già da una base alta con la 8 :)

Sulla mia 7 .. Una forca di livello superiore (a prescindere dall'escursione) ci starebbe proprio bene.. :)

Anche di freni XT.. :)

Un passo alla volta.. :) :) e viene su un bel mezzo!!


Vero, ma è pur sempre una Nerve con stesse geometrie delle sorelle piu piccole.
Io infatti nn sento l'esigenza di fare UP costosi perche va gia bene cosi.
Se avessi una Reba con QR di sicuro l'avrei sostituita, questo senza dubbio.

Micio, fidati, puoi andare di slx e non perdi praticamente nulla, salvo un pochino di peso in più sulla bici e...nel portafoglio (pochi grammi in ogni caso eheh)


Io ho avuto gli Acera 395, 615 DEORE, SLX e XT.

Il peso è sempre lo stesso 600 gr la coppia.

Anzi gli XT son piu pesanti fi 20 gr perche montano pastiglie metalliche.

I 395 sin poco potenti
I Deore e gli slx hanno a stessa potenza ma son molto ON/OFF, ma gli SLX hanno pinze ice-tech con pistoncini in ceramica
Gli XT hanno stessa potenza ma piu modulabili di SLX




Inviato con MonkeyTalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vero :)
Quando renderanno le enduro più leggere e pedalabili in salita come una trail.. Beh.. Le trail cesseranno di esistere. Diciamo che le AM metteranno in ginocchio le trail.
Gia' molte case puntano al doppio travel.. Vedi shapeshifter di canyon ma anche altri marchi sono avanti.
Il peso al momento non me le fanno prendere assolutamente in considerazione.

Visto che cmq. Preferisco avere +sprint in salita e poi avereun mezzo che mi faccia divertire in sicurezza in discesa.. Lunga vita alle trail :)

PS. Quelli che hanno bici da enduro pure che vengono con noi la domenica mattina.. con tanto di gamba bionica.. Si si.. Riescono a tenere il passo.. Ma hanno tutti preso in considerazione di affiancare una bici diversa alle loro.
Si va su con tutto.. Dipende come.
Stesso discorso x la discesa.
Al momento la bici perfetta x tutto non esiste.
Io mi accontenterei di una revelation sotto il manubrio della mia Nerve (sognando la spectral 7ex) e magari affiancarla ad una lux CF per fare Xc puro.

Potrei accontentarsi anche della spectral CF..:)
Poche pretese..:) sognare non costa nulla ..:)
Ahaha insomma ti accontentaresti proprio di poco Ahahah...
Aiuto, chissà nei prossimi anni le novità che tireranno fuori...magari l'anno prossimo Fox ne uscirà fuori con una forca che taglia le rocce al tuo passaggio, oppure la nerve 2016 avrà una nuova pike da 120/140 di serie...e noi continueremo a fustigarci con tanto di bavetta ahahahaha...

Vero, ma è pur sempre una Nerve con stesse geometrie delle sorelle piu piccole.
Io infatti nn sento l'esigenza di fare UP costosi perche va gia bene cosi.
Se avessi una Reba con QR di sicuro l'avrei sostituita, questo senza dubbio.




Io ho avuto gli Acera 395, 615 DEORE, SLX e XT.

Il peso è sempre lo stesso 600 gr la coppia.

Anzi gli XT son piu pesanti fi 20 gr perche montano pastiglie metalliche.

I 395 sin poco potenti
I Deore e gli slx hanno a stessa potenza ma son molto ON/OFF, ma gli SLX hanno pinze ice-tech con pistoncini in ceramica
Gli XT hanno stessa potenza ma piu modulabili di SLX




Inviato con MonkeyTalk

Davvero sono più pesanti? Avevo letto che a parità di pastiglie la bilancia in peso pendeva più in direzione slx...
Comunque sia, ho provato gli xt e non ho trovato sostanziali differenze dagli slx, comunque anche se ve ne fossero credo che gli slx siano già più che sufficienti...
Diverso il passaggio da acera a deore o slx che sia... per me è stato come rinascere [emoji4]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ahaha insomma ti accontentaresti proprio di poco Ahahah...
Aiuto, chissà nei prossimi anni le novità che tireranno fuori...magari l'anno prossimo Fox ne uscirà fuori con una forca che taglia le rocce al tuo passaggio, oppure la nerve 2016 avrà una nuova pike da 120/140 di serie...e noi continueremo a fustigarci con tanto di bavetta ahahahaha...



Davvero sono più pesanti? Avevo letto che a parità di pastiglie la bilancia in peso pendeva più in direzione slx...
Comunque sia, ho provato gli xt e non ho trovato sostanziali differenze dagli slx, comunque anche se ve ne fossero credo che gli slx siano già più che sufficienti...
Diverso il passaggio da acera a deore o slx che sia... per me è stato come rinascere [emoji4]

Beh le fox 2015 montano cartucce nuove ..migliori.. Che lavorano meglio ..dicono..con la gamma con steli da 34.. Vanno a posiziinarsi sopra la reve.. E vicino alle pike.. Sarà.. ;) mah... sono come san Tommaso.. Dovrei provare x credere..
Nel dubbio preferirei ritornare a rksx :) reve o sektor che sia.. Anche se tutte nere.. Mmmhmm..

Ps. Anche facessero la bici perfetta e x tutto.. Qui suo forum.. Riusciremmo a trovare qualcosa x far lavorare la scimmia.. :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A meno di non avere tanta gamba...conosco ragazzi che con le enduro salgono come io nemmeno mi sogno con una front da 10 kg
Intendiamoci, io di gamba ne ho il giusto, comunque l'estate scorsa con l'Enduro ho fatto anche qualche giro da 1500m...però quando trovi i tratti duri spesso tocca scendere, e vabbé che per un endurista scendere e spingere non è un problema, non rientra nella filosofia enduro ammazzarsi in salita spingendo a più non posso. Tant'è vero che in gara i tempi sui trasferimenti sono abbastanza rilassati, a volte ho fatto dei percorsi da gara e ci rientravo bene, pur non essendo un agonista.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Quelli che hanno bici da enduro pure che vengono con noi la domenica mattina.. con tanto di gamba bionica.. Si si.. Riescono a tenere il passo.. Ma hanno tutti preso in considerazione di affiancare una bici diversa alle loro
Ne so qualcosa...prima o poi tutti prendono in considerazione questa cosa, specie quanto gli anni avanzano...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo