1700 euro la migliore: GRAND CANYON CF SL 6.9

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
ragazzi ho confrontato tante bici... ma devo dire la verità montata meglio di questa non ne ho trovate......
Mi riferisco a:
telaio
cerchi
e componentistica XT
freni formula 1 non li conosco

Sarei incuriosito anche da marchi tipo merida, olympia o cube ma non trovo nulla di migliore....
mi aiutate?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Beh se guardi il montaggio..trovare di meglio dura. Cmq guarda le Cube se vuoi qualche alternativa (Tipo Reaction GTC race o SL)...che sono pure ottime e se trovi un pò di sconto le porti via a meno!
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
ragazzi ho confrontato tante bici... ma devo dire la verità montata meglio di questa non ne ho trovate......
Mi riferisco a:
telaio
cerchi
e componentistica XT
freni formula 1 non li conosco

Sarei incuriosito anche da marchi tipo merida, olympia o cube ma non trovo nulla di migliore....
mi aiutate?

Io ho preso a gennaio la 6.9 e mi ci piace molto, a dir la verità è la prima 29" in carbonio, quindi non è che posso grandi confronti con altre,.

Ho visto che rispetto alla 2015 cambiano le ruote, io ho le crossride, ma non credo ci sia grande differenza.

Per i freni (formula C1) posso dirti che sono soddisfatto, sono potenti e per il momento ancora performanti (sono anche abbastanza pesante)

Come ti suggerivano puoi cercare cube, che dovrebbe stare più o meno sullo stesso prezzo con componentistica del tutto simile (gtc reaction)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sarei incuriosito anche da marchi tipo merida, olympia o cube ma non trovo nulla di migliore....
mi aiutate?

di meglio al pari prezzo-montaggio non penso sia possibile, poi considera che anche il telaio canyon è un prodotto curato ed esclusivo non rimarchiato, le uniche che potrebbero fare un prodotto uguale per prezzo-montaggio sono le Radon e le Rose, le Cube penso un pelino sotto, le merida penso proprio di no, mi paiono care come i marchi più blasonati ma molto meno appetibili, guarda magari la TREK cosa propone a quel prezzo, mi piacciono molto ultimamente, le trovo belle e accattivanti.

oppure ho guardato ci sarebebe a listino 2000€ la cannondale F29 -5 http://www.cannondale.com/nam_en/2015/bikes/mountain/xc-hardtail/f29/f29-5
molto bella e con cerchi ztr + forcella lefty va a limare il peso, anche se è montata peggio della canyon non è male.
 

tigerman74

Biker novus
22/9/14
28
0
0
Visita sito
sulla carta non c'e' di meglio .unico problema e' che se hai da dare indietro un usato ovviamente canyon e' da escludere .in questo periodo sui modelli 2014 ci sono maxi sconti ma devi girare negozi
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Focus Black Forest 3.0 a 1500€ monta Deore/SLX, forcella Reba e ruote Concept, ma se vedi il telaio difficilmente vorrai prendere una qualsiasi altra bici, anche con dei componenti migliori...una bici non si misura solo dalla componentistica. E poi con 1900€ c'è la Black Forest 2.0 che monta tutto XT, freni Deore, forcella Fox Float Evolution e ruote Concept Tubeless Ready.
 

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
il dottore che percorsi fai????

inoltre: le papabili potrebbero essere proprio questeReaction GTC race o SL
Le andrò a vedere qui a Roma.

mi togliete una curiosità? tra la forca reba, cid e fox float evolution quale è la migliore?
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
il dottore che percorsi fai????

inoltre: le papabili potrebbero essere proprio questeReaction GTC race o SL
Le andrò a vedere qui a Roma.

mi togliete una curiosità? tra la forca reba, cid e fox float evolution quale è la migliore?
Faccio uscite di 55/70 km, purtroppo con una trentina di km di asfalto per arrivare nei boschi, in posti dove fanno gare xc/marathon quindi la tipologia è quella.
Questa mattina le pasticche dei freni anteriori mi hanno abbandonato dopo 1800km.... Devo sostituirle.

Non posso fare un paragone diretto tra le due forcelle perché ho avuto la reba per 26”, però a me piace molto di più la fox che ho ora pur essendo un modello base.
Per il mio peso la reba tendeva troppo a flettere e non avevo precisione in curva e in frenata, poi l'ho data ad un amico e lui dice che è ottima... Ma è molto più leggere di me, quindi boh[emoji2]

Inviato dal mio Nexus 5
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Focus Raven 29 6.0 modello 2014 , 1800 euro. (dai 2500 di listino)
Rispetto alla canyon a ruote di poco inferiori (mozzi focus e cerchi dt 446) gruppo misto xt-slx, forca FOX evolution 32.
Il telaio è però un top di gamma da un KG.
Il top di canyin è il GC slx.

Diciamo che con questa offerta si compra un ottimo telaio e una buona forcella ad un prezzo sicuramente onesto.
Comunque Canyon è imbattibile sul prezzo. Del resto con gli altri marchi paghi per avere un servizio dal si vende (almeno dovrebbe essere così).
Io ho preso la Raven a quel prezzo e ho dato in permuta anche la mia 26 valutata 800 euro. Con 1000 euro ho preso la raven, Se non avessi avuto la vecchia bici da permutare avrei preso senz'altro una Canyon.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ma io sinceramente.. per prendere una gran canyon cf montata xt completa vado a spendere circa 2200euro...

se prendiamo Cube.. le reaction gtc sl (xt completo) le vendono a 2000euro da scontare, prezzo rilevato in negozio che ho qua vicino. tutta sta convenienza nel online (in questa fascia di prezzo) non la vedo... inoltre avrei un negozio a cui rivolgermi per piccole o grandi necessità.
inoltre... in questo momento hanno rimanenze 2014 con ulteriore sconto.. (di solito mi sembra il 10%)
 

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
ho trovato questa biga sull'outlet della canyon modello 2014
GRAND CANYON CF SL 7.9
http://www.canyon.com/it/outlet/article.html?o=A1043372
prezzo 1999 invece di 2199
Le grandi differenze rispetto al modello attuale sono
1) forca
mod 2014 --> Fox 32 Float 29 CTD Fit Factory
mod 2015 --> Fox 32 Float 29 FIT Terralogic
chi riesce a spiegarmi le differenze????

2) cerchi
2014 -->DT Swiss X1700 Spline
2015 -->DT Swiss X1700 Spline 2
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Fox 32 Float 29 FIT Terralogic
vs
Fox 32 Float 29 CTD Fit Factory:

Terralogic è il sistema affine a Specialized Brain (non ricordo se sia nato prima l'uovo o la gallina), in pratica le forcelle FOX con questo suffisso si differenziano per avere un bloccaggio automatico, quindi limitare il bobbing sotto la spinta dei pedali e lasciare lavorare la forcella normalmente sotto gli impulsi delle asperità del terreno (senza intervento esterno).

CTD invece è caratterizzata da tre diverse posizioni di frenatura della forcella in compressione, sempre per prevenire lo stesso effetto in pedalata ma in questo caso con intervento dall'esterno (il pilota). In più Factory dovrebbe identificare le forcelle top dell'azienda per attività race e quindi dotate di riporto Kashima (anche se poi in qualche caso Fox prepara su richiesta di grandi case stock di forcelle Factory senza Kashima Coat!)

Inoltre le Terralogic mi sembra che siano più pesanti delle CTD Factory (forse per la presenza della valvola inerziale all'interno!?!)

Fox 32 Float 29 FIT Terralogic
vs
Rock shox Sid RL Taper

Io personalmente negli anni passati preferivo le Fox alle RS, ma sembra che per il 2015 la RS SID sia stata migliorata ancora, limitando le differenze da FOX ...però c'è anche una elevata componente soggettiva, dipende dai tuoi gusti!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
di meglio al pari prezzo-montaggio non penso sia possibile, poi considera che anche il telaio canyon è un prodotto curato ed esclusivo non rimarchiato, le uniche che potrebbero fare un prodotto uguale per prezzo-montaggio sono le Radon e le Rose, le Cube penso un pelino sotto, le merida penso proprio di no, mi paiono care come i marchi più blasonati ma molto meno appetibili, guarda magari la TREK cosa propone a quel prezzo, mi piacciono molto ultimamente, le trovo belle e accattivanti.

oppure ho guardato ci sarebebe a listino 2000€ la cannondale F29 -5 [url]http://www.cannondale.com/nam_en/2015/bikes/mountain/xc-hardtail/f29/f29-5[/URL]
molto bella e con cerchi ztr + forcella lefty va a limare il peso, anche se è montata peggio della canyon non è male.
la f29 5 è in alluminio, credo sia un punto a sfavore abbastanza grosso... seppur i telai cannondale in alluminio (visti e toccati) siano curati a livelli assoluti
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito

ragionando però sul peso complessivo siamo lì
le ruote della canyon son entry level a 2kg
mentre abbiamo dei ZTR rapid-crest sulla cannondale un -300g ci sono così -300g sulla forcella

occhio che le ztr della cannondale sono delle ruote assemblate se non sbaglio, credo abbiano mozzo posteriore shimano base e raggi dt swiss, poi sono ancora ignorante di ruote eh.
In secondo luogo oltre al peso un telaio in carbonio dovrebbe avere comportamento diverso dell'alluminio.
Comunque la f29 limando i componenti "base base" potrebbe tirare fuori un peso della madonna pure in ALU...
 

Classifica mensile dislivello positivo