Dolomiti Superbike 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ti dico solo che giovedì ho fatto 94km con circa 600m dlv mi sono sentita male, ho avuto un malore, ero sempre davanti a tirare(eravamo in due) e forse ho esagerato...per non parlare del vento contro....ma i dolorini alle chappette nn è da sottovalutare. :mad: Per ora ho ancora molti dubbi
Come già avrai letto,un consiglio spassionato è quello di abituarsi a stare in sella per alcune ore,e in una gara come questa,fermarsi rigorosamente ad ogni ristoro approfittando per distendere i muscoli...
Lo si fa,lo si fa...tranquilla!!
;-)
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Come già avrai letto,un consiglio spassionato è quello di abituarsi a stare in sella per alcune ore,e in una gara come questa,fermarsi rigorosamente ad ogni ristoro approfittando per distendere i muscoli...
Lo si fa,lo si fa...tranquilla!!
;-)

Ah si ogni ristoro sarà mio....ho fatto la 6h e devo dire che i pampers x la DSB farebbero comodo :p
p.s.
Vorrei avere la tua fiducia...
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ah si ogni ristoro sarà mio....ho fatto la 6h e devo dire che i pampers x la DSB farebbero comodo :p
p.s.
Vorrei avere la tua fiducia...

Ahahahahah la fiducia di uno che non ha mai finito il lungo!!!! :smile::smile:
Quest'anno lo devo assolutamente finire,l'unica volta che ci ho provato mi sono ritirato...:-((
La faremo assieme dai,figurati con 4000 concorrenti non sarai mai da sola e ci si fa coraggio vedrai...;-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Per me sarà una grande sfida,causa numerosi problemi di varia natura non riesco mai a trovare un allenamento e condizione che mi permettano lunghe distanze...:-((
E quel giorno del ritiro sono passato al cancello di S.Candido mentre lo stavano chiudendo,pensavo di aver fatto in tempo,ma poi ho visto sul sito che il mio ultimo riferimento era al passo m.Croce,per cui anche se lo avessi finito non sarei stato classificato...:arrabbiat:
Quindi i cancelli sono molto importanti nel lungo per quelli che viaggeranno sulle 9h finali...;-)
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Beh si è ravvivato bene il forum!!

Durante il periodo di silenzio ho avuto le seguenti esperienze e mutuato le relative convinzioni:

1) Solitamente mi metto a regime alimentare "serio" ad inizio stagione....mi sono accorto che sto mangiando come un bufalo....ERGO non sto facendo la cosa giusta

2) Il dolore alla spalla con il riposo era sparito, ho ripreso a pedalare e mi è tornato....ERGO non sono messo benissimo

3) Ho mandato la forcella in manutenzione e mi hanno montato una rigida in carbonio "di cortesia"...che proprio una cortesia non mi hanno fatto. Ho fatto qualche uscita con rigida + spalla dolorante e ho visto gli uccellini come Willy il coyote quando precipita dal burrone....ERGO mi sono reso conto di non essere molto furbo :-)

4) il primo maggio, contravvenendo a quanto sempre dichiarato, andrò a provare in anteprima la seconda parte del lungo giusto per farmi del male...ERGO non sarò molto coerente ma sono molto masochista

5) a forza di ERGO ERGO E ERGO non combinerò nulla....:hahaha::hahaha::azz-se-m::azz-se-m: ERGO il 12 luglio, cascasse il mondo sarò al via, dolorante, con una preparazione così così e magari con qualche dubbio....ma con la voglia di fare qualcosa che penso ricorderò per un bel pò.

Disponibilità ad organizzare trenini solidali con l'obiettivo di arrivare in tempo utile....anche di un secondo!!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Ah si ogni ristoro sarà mio....ho fatto la 6h e devo dire che i pampers x la DSB farebbero comodo :p
p.s.
Vorrei avere la tua fiducia...
tra un ristoro e l altro...bere, bere, bere...ricordarsi di bere! La sensazione di NON aver mai sete è micidiale perché quando meno te l aspetti ti blocchi per i crampi...quindi bere, soprattutto se NON sia ha sete!
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Ti dico solo che giovedì ho fatto 94km con circa 600m dlv mi sono sentita male, ho avuto un malore, ero sempre davanti a tirare(eravamo in due) e forse ho esagerato...per non parlare del vento contro....ma i dolorini alle chappette nn è da sottovalutare. :mad: Per ora ho ancora molti dubbi
ne abbiamo parlato di questa cosa! Punta la bici verso le salite...oltre la distanza devi aumentare (gradualmente..) anche il dislivello, imparando a gestire le proprie zone di fc.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ne abbiamo parlato di questa cosa! Punta la bici verso le salite...oltre la distanza devi aumentare (gradualmente..) anche il dislivello, imparando a gestire le proprie zone di fc.

Si é vero....ma io che nn sono della zona, da sola n'do vado? mi spiego....x fare salita dovrei spostarmi verso le montagne, dovrei usare la macchina o a limite raggiungere il giro da casa....diventerebbero troppi km, tantiiiiiii ma a parte questo, credo nn sarebbe saggio andare x lo sterrato o cmq andare da sola verso la montagna....x voi maschietti é diverso, anche se penso che sarebbe meglio non uscire mai da soli SE si parla di posti isolati e per fare salita dovrei avventurarmi da sola....
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ConCubina in vista della DSB puoi allenarti senza problemi su salite asfaltate dato che non serve tecnica di fuoristrada ma solo la gamba allenata.

Si faccio così....ma nn sono dietro casa, devo andare verso la montagna.....ci vado con un amico bitumaro , da sola non é il massimo fidati.
Oggi esco con un amico....un po di salita si fa
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
L'altra settimana ho portato l'uscita dura su strada a circa 4 ore per D+2000 km.88. Se penso che per la DSB lunga si raddoppia sia nella durata che nel dislivello la vedo dura. Oggi rifatta, inizio a metabolizzarla. Su questa distanza ho tenuto la frequenza cardio nelle tre salite, poco sotto la soglia ma sicuramente aumentando D+. e durata dovrò scendere ancora. Domenica esperienza GF alla Tiliment pensavo che si razionalizzasse di più l'energia, invece partiti tutti in piena.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Scusatemi
ma il sito della dolomiti e' stato cambiato recentemente?
Un mese fa secondo me era inguardabile
oggi l'ho guardato per prendere l'indirizzo mail e sono rimasto sorpreso per come e' stato abbellito
siete d'accordo con me?
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Si é vero....ma io che nn sono della zona, da sola n'do vado? mi spiego....x fare salita dovrei spostarmi verso le montagne, dovrei usare la macchina o a limite raggiungere il giro da casa....diventerebbero troppi km, tantiiiiiii ma a parte questo, credo nn sarebbe saggio andare x lo sterrato o cmq andare da sola verso la montagna....x voi maschietti é diverso, anche se penso che sarebbe meglio non uscire mai da soli SE si parla di posti isolati e per fare salita dovrei avventurarmi da sola....
su salite non offroad in allenamento puoi anche andare da sola, e sono raggiungibili anche in bici. In modalità OffRoad, concordo che è sempre meglio andare in compagnia.
 

Classifica mensile dislivello positivo