Pista DH Foppolo BremboBikePark

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Brembo Bike Park Foppolo
Piano B

Dopo l'inaugurazione di domenica scorsa oggi siamo tornati al Brembo Bike Park di Foppolo, sperare di avere una giornata di sole sarebbe troppo?
Infatti a mezzogiorno tuoni e lampi e noi abbiamo sfoderato il piano B, ultima mezza salita sulla seggiovia del Montebello sotto l'acqua e poi ci siamo rifugiati alla Terrazza Salomon e ci siamo abbandonati alla buona cucina.

Peccato anche perché in mattinata il tracciato era abbastanza asciutto e si cominciava a divertirsi, si apprezza anche il lavoro che è stato fatto in settimana su una nuova variante e un po' lungo diversi punti del tracciato.

La sorpresa è stata la discesa sotto la pioggia dopo pranzo, tutto il tracciato sul Montebello offre una tenuta non indifferente in considerazione del temporale che non accennava a smettere. Si sono visti biker vestiti con abbigliamento indecoroso.

Molto apprezzato il lavaggio bike sul piazzale del parcheggio.
Buon lavoro ad Alvise e al suo staff.


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

barbasb

Biker novus
2/12/08
30
5
0
Bergamo
Visita sito
Oggi a Foppolo bellissima giornata, la pista si sta assestando e adesso ci si comincia a prendere gusto. Pista veloce con bei salti, non difficili, e nella parte bassa anche un bel pezzo un po' rotto con sassi esposti come piace a me (infatti ho forato, ma fa niente, fa parte del gioco..). I ragazzi di Mystic al noleggio sul piazzale di partenza sono veramente gentilissimi, alle seggiovie gli uomini fanno un lavoro instancabile nel mettere e togliere le bici sui ganci, e poi c'è il Montebello con la terrazza Salomon dove si mangia benissimo (pizzoccheri da favola, secondo me i migliori nel raggio di un po' di chilometri..). Un grazie all'amico Alvise che ha tracciato le piste e continua con attenzione ai particolari a rifinirle e a renderle sempre migliori.
Ripeto, come ho avuto modo di dire in un precedente post, lo stile del percorso è molto da Leogang o altri park centro europei, merita un giro...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Oggi bella giornata ( ... mezza giornata prima che la pioggia .. ) di dh ma tempo di minchia, si può dire che questo tempo ha rotto le p@lle. :rosik::rosik::rosik:

Sarà anche vero che come detto nella parte alta si gira bene anche con il bagnato però non mi dispiacerebbe girare un po' con l'asciutto magari addirittura con la polvere.
Va beh ci riproveremo ...........

Lavaggio attrezzato sempre apprezzato e quanto mai opportuno. :cucù:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

CapitanMalva

Biker ultra
Ho girato sabato e purtroppo i ganci non erano ancora arrivati ma sono comunque in arrivo come detto dal Sig. Alvise.
La traccia a prima sensazione è semplice e non ha grandi tratti troppo tecnici.
Ci sono tre punti che mio parere sono un po' pericolosetti soprattutto per chi è alle prime armi, ma che magari a fine giornata decide di lasciar andare un po' di più i freni.
Il primo è il ponticello che si trova dopo le due gobbette di cammello e la spondona. Ci si arriva con buona velocità e si rallenta su un fondo ghiaioso. Il rischio di arrivare scomposti e finire nel canaletto è abbastanza elevato man mano che si aumenta la velocità.
Il secondo è nella piccola variante DH. Dopo la terza parabolica c'è un piccolo ripidino con un dentino verso il finale. La traccia tende a portarti verso sinistra sul salto con il rischio che si salti di traverso e si finisca fuori dal tracciato.
Il terzo invece è sul finale e dopo il bellissimo wallride (questo è veramente bello e forse uno fra i più belli che abbia visto) c'è una curva a destra non spondata che all'esterno presenta un canale di scolo piuttosto profondo.
Il Sig. Alvise è persona molto gentile, disponibile ed attenta e spero che riesca aportare avanti questo spot perchè merita visto il grande impegno e la passione che ci sta mettendo.
Una grossa attenzione a chi arriva in tenuta allmountain... La traccia DH è piuttosto impegnativa per le bici e se la si affronta a buona velocità metterà in crisi i vostri telai. Il tratto centrale è bello roccioso e quindi è facile arrivare a fondocorsa.
E soprattutto... Casco integrale!!! Non arrivate con i caschi di polistirolo senza protezione fullface!!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Questa mattina solita mega lavata , ormai la quarta .... che p@lle.
Credo che quando uscirà il sole non ci divertiremo più perché troppo abituati alla pioggia.

Il Montebello rimane uno spettacolo anche sotto la pioggia ,grip alla grande.

Sono stati raddoppiati i ganci porta bike sulle seggiole come da previsione

:cucù::cucù::cucù:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Con il sole ....

... è tutta un'altra cosa, finalmente un giornaliero a colpo sicuro.
Credo mi aspettasse di diritto dopo quattro giornalieri bagnati.
Visto la giornata che il meteo si è deciso a regalarci ho portato la Demo a pascolare sui trail del Brembobikepark di Foppolo
e il suo condottiero tra i tavoli della Terrazza Salomon. Due centri a colpo sicuro. (cl)

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Tetsuo

Biker superioris
[MENTION=1747]cllocate[/MENTION] , forse ci siamo incrociati sabato sotto il diluvio....sono quello con le nevegal che è volato sul wallride fradicio di pioggia :))):

Beati voi che avete potuto girare con il sole di lunedì....io ero al lavoro e guardavo fuori pensando come sarebbe stato bello a Foppolo con una giornata così :cry:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
[MENTION=1747]cllocate[/MENTION] , forse ci siamo incrociati sabato sotto il diluvio....sono quello con le nevegal che è volato sul wallride fradicio di pioggia :))):

Beati voi che avete potuto girare con il sole di lunedì....io ero al lavoro e guardavo fuori pensando come sarebbe stato bello a Foppolo con una giornata così :cry:

Certo che si ..... ieri sarebbero andate bene anche le Nevegal :smile::smile:
E' che per avere il sole bisogna proprio stare appostati e cogliere l'attimo .
Oggi già altra giornata di minchia :cucù:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Brembobikepark e Demoday

Questa mattina alcune Guide MTB Val Brembana, Alvise e poi a fine turno degli impianti anche addetti di Bremboski hanno dato una rastrellata al percorso principale che scende dal Montebello sino al piazzale degli alberghi di Foppolo.
La traiettoria ora risulta pulita e filante, alcuni punti sono stati messi in sicurezza e se il meteo non continua a fare danni credo che nei prossimi giorni ci si possa divertire alla grande.

image.php


image.php


image.php


image.php
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Brembo Bike Park today.

Giornata da incorniciare anche oggi al Brembo Bike Park, solo pochissime gocce d'acqua nel pomeriggio e di questi tempi non sembra vero.
Che dire, quello che potrebbe essere un piccolo problema in realtà è una risorsa. E' innegabile che qui non saremo mai senza sassi anche se oggi alcuni volenterosi hanno rastrellato il Montebello per lasciarlo in ordine per lo week end. Dicevamo dei sassi ecco sono proprio loro che permettono di incamerare il calore e asciugare il terreno circostante. Nonostante la pioggia caduta sin nella notte questa mattina già alle 10.30 il tracciato sul Montebello era asciutto e perfetto. Discorso un po' diverso nella parte bassa ma anche qui siamo messi molto bene.
Alcuni scatti dalla plancia di comando della Demo.

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Fig@ ma ti sei trasformato in un uomo da supercross ormai,baci il poster di jonny o show(mara)prima di dormire di la verità:-)))),vabbuò fai rosicare poco xchè dopo la sett dove ci siamo visti,questa l'ho passata a lavorare,ma domenica si parte per un altra a livigno,speriamo che piova un pò xchè non mi diverto altrimenti......zio can mi si è allungato qualcosa(che non è quello che deve allungarsi quando serve:-))))Ciao pelanda.Brakky
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Oggi prove private al Brembo Bike Park grazie ad Alvise.
Ritorno per la prima volta quest'anno e subito mi ritrovo sulle linee dello scorso anno almeno in zona Montebello. Chiaro che per cominciare a mollare i freni questo tracciato richiede un pò di confidenza.
Nella parte bassa grossa modifica e gran lavoro per mitigare i danni dell'attraversamento enorme della pista da sci.
Da domani le seggiovie apriranno anche in settimana e sarà il caso di dare un occhio anche al nuovo tracciato che scende verso Carona.


image.php


image.php


image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo