Ripartiamo da zero per non fare lo stesso errore, acquisto bici per le mie reali esig

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Sono riuscito a recuperare il soldi della scott aspect 740 taglia L bici che mi piace molto come estetica ,ora chiedo ha voi più esperti su che bici orientarmi per non commettere lo stesso errore. Partendo da quello che vorrei fare è quelle che per ora sono le mie reali esigenze,quello che voglio fare per avvicinarmi a questo mondo sono delle lunghe uscite 3/4 ore sulle colline Grossetane, sentieri poco impegnativi più che altro delle lunghe passeggiate in bici per fare un po’ di sport godermi la natura è rilassarmi un po’ con una bike adatta che non mi distrugga dopo 40 minuti di pedalata. Il mio budget è di 650€ mi affido alla vostra enorme pazienza e esperienza per avere consigli da cosa partire diametro ruote etc..
Sono disposto anche a comprare on-line

Appena posso farò una visita biomeccanica per ora se vi può servire vi lascio delle misure prese con mia moglie

Cavallo misurato scalzo cm 82

Lunghezza braccio con impugnato un tubo con schiena attaccata al muro 72 cm partendo dal muro

Misurazione solo braccio con impugnato tubo 62cm

Altezza misurata scalzo 1,75

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER AVERMI ACCOLTO IN QUESTA GRANDE CAMUNITA’
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Domanda forse inutile. .ma che allenamento hai? Perché aldilà della mtb se vuoi fare 3/4 ore di uscita un po' di allenamento ci vuole.
 

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Ho premesso che non voglio fare niente di impegnativo quindi niente discese alla max velocità ma al massimo affrontarle con tranquillità ..sono militare un po’ di allenamento ce l’ho.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ma riprendere la stessa bici in taglia M no? :nunsacci: Comunque senza allenamento specifico con la bici, chiamiamola anche solo abitudine, potresti comunque essere distrutto dopo 40 minuti...
Correggi l'altezza del primo post. :spetteguless:
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
La Scott (una front) andava bene per quello che ti prefiggi di fare.
Comincia a pedalare e poi le tue esigenze si preciseranno meglio.
Io ho sempre avuto una front, che ho usato sia per giri lunghi in alta montagna, sia per passeggiate nei dintorni di casa.
 

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
ok,qualche altro modello da consigliarmi con quella cifra ho letto che tanti parlano bene di bike discount..poi vorrei un altro parere riparto con un 27,5 o 26 sta volta voglio fare un acquisto più sicuro

Quindi dovrei andare su una taglia L??
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ok,qualche altro modello da consigliarmi con quella cifra ho letto che tanti parlano bene di bike discount..poi vorrei un altro parere riparto con un 27,5 o 26 sta volta voglio fare un acquisto più sicuro

Quindi dovrei andare su una taglia L??

Il problema è il prezzo. 27.5 o 29 sono fuori budget.

Quindi unica scelta 26.
Secondo me la tua taglia è M essendo tu alto 1.75 (se non sbaglio).

Compra da un negozio fisico, hai troppi dubbi!
 

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Da un negozio fisico qui no di sicuro dopo la mezza sola rifilata...datemi qualche dritta anche online con la 26 cosa cambia risulta più piccola come bici quindi "più manegevole"?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Il problema è il prezzo. 27.5 o 29 sono fuori budget.

Quindi unica scelta 26.
Secondo me la tua taglia è M essendo tu alto 1.75 (se non sbaglio).

Compra da un negozio fisico, hai troppi dubbi!

concordo.

vai online e guarda un po di configuratori di taglia, prendi per spunto quello di canyon ma ce ne sono mille altri gratis online.
quando hai ottenuto la taglia ideale, non discostarti piu di 1 pollice possibilmente.

pedalaci un po e se avrai dolori o altre problematiche risparmia e fai una visita biomeccanica, che comportera quasi sicuro il cambio della pipa, magari di reggisella o pedivelle.
valuta se conviene, investire su quel mezzo, nel caso essendo un adulto tieni i dati per un acquisto futuro .
 

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
ok grazie, il biomecanico gia l'ho messo in preventivo una volta fatta la visita se o capito bene le misure mi rimangono quindi possono essere sempre utili per un eventuale cambio...mi potete consigliare 3/4 bici su cui orientarmi?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

giovanniking

Biker popularis
4/7/14
55
1
0
Visita sito
Questa è una 26..per quel prezzo non trovo niente su bike discaunt?

volendo fare un paragone con la aspect 740..aspect 720 taglia M e la 8.1? Quale è meglio
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Questa è una 26..per quel prezzo non trovo niente su bike discaunt?

volendo fare un paragone con la aspect 740..aspect 720 taglia M e la 8.1? Quale è meglio

Per 600 euro canyon non guardarla nemmeno, credo partano più su.
Per la cronaca con 600 euro non ci trovi molto.
Proponici tu qualche modello che ti garba che hai trovato on line e noi ti aiutiamo.
 

Classifica mensile dislivello positivo