Opinione su costo tagliando

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
Aggiornamento: la catena che ha montato è una sram pc 1051, quindo no shimano, è comunque compatibile con i gruppi shimano? (Nel mio caso xt)

Sì, non ci sono problemi. E' una catena per 10 velocità, va bene su tutti i componenti a 10 velocità.

Ho sostituito il pignone e rimontato tutto....ho fatto giro di prova ma salta ancora e abbondantemente la catena sia sul 11 che sul 13 (o 12 nn ricordo cmq la penultima)....cambio pacco pignoni?
E' un classico: una catena nuova salta su delle corone o dei pignoni vecchi.
Significa che i pignoni o le corone sono consumati, è ora di cambiarli. Se saltano poco, forse l'usura è ancora contenuta e ci vuole qualche ora d'uso per fare assestare la catena.

Se ti avesse cambiato il pacco pignoni avresti speso ancora di più...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sì, non ci sono problemi. E' una catena per 10 velocità, va bene su tutti i componenti a 10 velocità.



E' un classico: una catena nuova salta su delle corone o dei pignoni vecchi.
Significa che i pignoni o le corone sono consumati, è ora di cambiarli. Se saltano poco, forse l'usura è ancora contenuta e ci vuole un qualche ora d'uso per fare assestare la catena.

Se ti avesse cambiato il pacco pignoni avresti speso ancora di più...

qualora fosse cosi, il mio consiglio è quello di provare a rigenerare il pacco xt anzicche cambiarlo in toto.

a quanto pare l amico ama i pignoni piccoli, che si trovano a poco prezzo sfusi ad esempio su bike discount....provar non costa quasi nulla. massimo puo prendere una cassetta economica e cannibalizzarla, qualora non andasse bene puo usarla intera oppure tenerla come scorta
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Ribadisco che dopo 130euri di tagliando minpare na presa per il culo essere a codesto punto.....

le ruote fino a che vanno tieni le tue. comunque tagliando caretto ed approssimativo, su una cosa ha però ragione il mecca, il movimento centrale fino a che va non si smonta ( il filetto del telaio ha un numero limitato di "monta/smonta", poi si rovina ). se cambi dei componenti di una trasmissione già usurata vanno cambiati tutti, altrimenti solo possibili rogne. prossima volta altro mecca. una bici usata molto e ben tenuta costa però sempre tanto, non ci sono alternative. magari impara a fare qualcosa da solo.
 

Classifica mensile dislivello positivo