[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi ho fatto montare la nuova serie sterzo eccentrica.
Cosi ad occhio la maggior apertura dell'angolo è visibile ( da 69.5 a 68 ).
Purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto prima dell'intervento: ne posto una fatta tempo fa anche se con un'angolazione leggermente diversa (foto1).

Dal punto di vista delle geometrie la cosa principale è che la nuova serie sterzo crea uno spessore sotto il tubo sterzo (foto 3 ) per cui ho dovuto togliere gli spessori da sotto il manubrio.
In pratica mi se è alzato lo stack di 1,5cm.
L'interasse invece è aumentato 1cm

Domani la testo facendo il Sellaronda poi riferisco ;-)


Grande!!
Adesso prova su strada :)


PS. Quindi se cambi forca la bici si alza di un'altro paio di cm.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se non erro la parte inferiore è una EC invece della ZS originale . Quindi la modifica richiede di avere almeno 1,5 Centimetri di canotto della forka disponibili altrimenti si rischia di non avere abbastanza inserimento delle stem .



Si esatto :il-saggi:
Devo dire che è andata bene perché di questo aspetto sia non me n'ero accorto all'atto dell'ordine e neppure mi era stato fatto presente dall'azienda.
Comunque era l'unica serie sterzo per Canyon Nerve disponibile
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grande!!
Adesso prova su strada :)


PS. Quindi se cambi forca la bici si alza di un'altro paio di cm.



Infatti. Magari 2cm no ma 1,5 di sicuro per cui un totale di 3cm che non sono pochi su una taglia S
E questo mi lascia un po' perplesso specialmente per l'altezza mediana del tubo superiore :nunsacci:
Cmq l'ho provata, se cosi si può dire, nel piazzale di casa.
La primissima impressione è positiva.
Domani un 70km tra single, single veloci, sentieri con pietroni e saliscendi su sterrati.
Dovrebbe essere un test sufficientemente esaustivo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Infatti. Magari 2cm no ma 1,5 di sicuro per cui un totale di 3cm che non sono pochi su una taglia S
E questo mi lascia un po' perplesso specialmente per l'altezza mediana del tubo superiore :nunsacci:
Cmq l'ho provata, se cosi si può dire, nel piazzale di casa.
La primissima impressione è positiva.
Domani un 70km tra single, single veloci, sentieri con pietroni e saliscendi su sterrati.
Dovrebbe essere un test sufficientemente esaustivo

Sicuramente con l'angolo + aperto avrai maggior sicurezza sul ripido . Anche a me piacerebbe montarne una ma da 0,5* che x la mia sono sufficienti per scendere a 65.5 ma non ne ho trovata nessuna. Cane Creek fa l'angle set ma della mia misura non esiste x forcelle conificate . Per ora ho risolto montando una bussola offeset sull'ammortizzatore , funziona bene e il movimento centrale si abbassa di pochi mm x cui non crea problemi.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sicuramente con l'angolo + aperto avrai maggior sicurezza sul ripido . Anche a me piacerebbe montarne una ma da 0,5* che x la mia sono sufficienti per scendere a 65.5 ma non ne ho trovata nessuna. Cane Creek fa l'angle set ma della mia misura non esiste x forcelle conificate . Per ora ho risolto montando una bussola offeset sull'ammortizzatore , funziona bene e il movimento centrale si abbassa di pochi mm x cui non crea problemi.



Ellamadonna... addirittura 65.5 ?? :celopiùg:

qui hai provato a chiedere ?
www.workscomponents.co.uk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La scimmia è di nuovo in modalità' on.. :)

Portabici restituito al si vende x sostituzione da 2 a 3 posti.. La Nervuzza non ci sta!!

Preso catalogo garmin x la virb elite (mannaggia a te mino ) e x il GPS (mannaggia agli altri 3 scimmioni non citati.. Che non nomino invano xche altrettanto pericolosi ) :) :)

GPS? Meglio l'810 o 800 ?

800 lo danno resistente all'acqua
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Vai di 810... e se puoi 1000...
Non bundle...se hai già fascua cardio bluetooth o ant

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma che roba prendono dalle tue parti? :!::!::!:

Essendo della confagricoltori.. Roba forte.. Autoprodotta :)
Fanno anche le gare con sti trabiccoli :) :)
Il famoso GP del principato di Coazzolo.. 1000 anime scarse :)
Ho letto che è una cosa molto cool.. Negli USA.

Già contattati x provare.. Troppo forte!!
Ma organizzano anche trail notturni e giornate in bike park...

E anche tour da cantina in cantina.. In MTB :) ahhahh :) qualcosa si sta muovendo anche da noi sulle 2 ruote.. Era ora !!!!!

Per i manici manici.. È in corso l' iron bike.. In stile seleronda ma dura 1 settinana. Ho visto in TV.. Sti azz :) :)
 

spartacus1981

Biker popularis
25/3/13
58
9
0
Modena
Visita sito
La scimmia è di nuovo in modalità' on.. :)

Portabici restituito al si vende x sostituzione da 2 a 3 posti.. La Nervuzza non ci sta!!

Preso catalogo garmin x la virb elite (mannaggia a te mino ) e x il GPS (mannaggia agli altri 3 scimmioni non citati.. Che non nomino invano xche altrettanto pericolosi ) :) :)

GPS? Meglio l'810 o 800 ?

800 lo danno resistente all'acqua




Ciao vi leggo spesso, questa scimmia mi è saltata addosso anche a me vedendo il video di mino.. interessante anche la possibilità di montarli con le frequenze cardiache, non che io sia un patito delle prestazioni ... mi interessano più che altro paesaggi, relax e divertimento ... ma se ce la possibilità di migliorare per poi godersi di più le uscite non sarebbe male... da un breve sguardo in rete mi sembra che costi circa 200 euro.giusto?
 
Siamo in agosto e le scimmie NON vanno in vacanza...
Ormai alle nostre nervuzze, di originale è rimasto solo i telaio.
Non contenti ci diamo dentro anche con gli accessori, io cambio il modestissimo garmin dakota con l'810... ginocchiere prese(il ginocchio ricucito ringrazia)!!!
Felice estate a tutti nervisti
tf9i76.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bello il tour...il problema alla fine sarà ricercare quelli che in discesa non si sono accorti che davanti c'era una curva... :-P:-P:-P


X quello ho la scusa x il garmin.. :)

Ma l'810 ha la cartografia caricata?

Ho il depliant .. Che mi dava l'810 come il top.. Adesso stavo vedendo anche il 1000 .. Che non sapevo dell'esistenza.


Quale mi consigliate?
Mi interessa appunto x cartografie , impostare e caricare percorsi nuovi e navigazione
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
1000 si connette anche al cellulare mi pare più schermo più grande .. comunque ideale acquistare le trek ma V4. Con migliaia di sentieri caricati (140 euro extra )... comunque 810 ne parlano bene....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo